Ci saranno abbastanza peperoncini?

06/02/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Sara' abbastanza piccante?

Avevo mangiato questo piatto a Singapore, e ne avevo parlato qui. Venerdi' ho ripetuto l'esperienza al ristorante Leong's Legend di Londra, in occasione del Capodanno cinese, ma ... solo di stiscio: io ho ordinato un piatto (relativamente) piu' leggero, la zuppa piccante di manzo con noodles (spaghetti cinesi), mentre mia moglie ha ordinato quello che nel menu' del ristorante viene definito "Strisce di manzo bollito in minestra estremamente piccante". Le strisce di manzo le abbiamo mangiate, alcuni peperoncini anche, qualche cucchiaiata di brodo pure, ma per finire l'intero piatto avremmo dovuto sudare parecchio, cosa non consigliabile in una fredda giornata invernale.

Il ristorante Leong's Legend si propone come "ristorante taiwanese", ma ho chiesto ad una cameriera, e m'ha confermato che in realta' il personale e' tutto cinese. Niente di nuovo: meta' dei ristoranti italiani in cui sono stato in Inghilterra sono gestiti da turchi, ex-yugoslavi e bulgari...



Argomenti: capodanno cinese, foto, Londra e dintorni, mangiare, Taiwan

Commenti (2)Commenta


27/11/2015 21:05:17, Jonathan65
Propellente per astronavi interstellari?
28/11/2015 03:56:09, Claudio_VL
Per propellere, propelle... vedessi come fa correre, questo piatto, quando conclude il suo giro turistico nel corpo dei commensali!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti