Windsor: vietato pedalare sulla Long Walk

24/03/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

... e non solo pedalare, e' vietato anche camminare spingendo la bici.

La Long Walk e' un viale alberato rettilineo lungo 4.260 metri che porta dalla statua equestre di re Giorgio III, nel Windsor Great Park, al castello di Windsor. Ad ovest della Long Walk si possono osservare decine di cervi, e nel viale stesso e' vietato il transito ai veicoli a motore, esclusi quelli della manutenzione e quelli dei padroni di casa. E' infatti possibile vedere membri della famiglia reale che guidano - con prudenza, per quanto ho potuto osservare - nel viale, tra gli sguardi sorpresi dei turisti.





Comunque e' un peccato che non si possa neppure portare la propria bici senza salirci su.



Argomenti: bici, castelli e fortezze, foto, Gran Bretagna, Londra e dintorni

Commenti (3)Commenta


27/04/2015 09:43:30, Jonathan65
Un peccato veramente su un rettilieo cosi si potre bbe tentare dei record di velocità!!
27/04/2015 11:28:44, Claudio_VL
E ho dimenticato di menzionare l'aneddoto piu' divertente, riguardo alla Long Walk: una volta, quattro anni fa, provai a percorrerla a piedi, spingendo la bici al mio fianco, dal basso fino alla cima (il punto da cui ho scattato la foto di questo articolo). Arrivato a meta' strada, un guardiaparco mi raggiunge con un fuoristrada di servizio, e mi informa che non e' consentito neppure spingere le bici. Dopo che, contrito, gli spiego che avevo interpretato il cartello in modo meno restrittivo, mi dice che va bene, non mi multa, ma non posso continuare. Gli chiedo "OK, ma non posso scomparire dalla Long Walk senza spostarmi con la mia bici; se e' vietato continuare in entrambe le direzioni, cosa faccio?".

Temevo mi dicesse di sotterrare la bici li', nel parco, tra cervi e corvi. Invece, per fortuna, mi dice semplicemente di tornare indietro.
27/04/2015 12:33:16, Jonathan65
Beh credo ti sia ancora andata bene pensa se ti diceva che dovevi caricartela in spalla mentre tornavi indietro!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti