Avete mai visto Las Vegas oscurata?

25/03/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Se avete visitato Las Vegas avrete visto The Strip. No, non e' uno spettacolo di strip tease; si tratta invece di una porzione lunga quasi sette chilometri del Las Vegas Boulevard, affollata di alberghi e casino', e con quasi 70.000 (settantamila!) camere d'albergo. The Strip e' nota per i suoi edifici sfarzosi (una sfinge, una copia della Tour Eiffel, una della Statua della Liberta', piu' un finto vulcano, un'imitazione dei canali di Venezia) e soprattutto per l'illuminazione notturna esagerata, che rende la citta' una sorta di gigantesco albero di Natale.

Beh, se siete di passaggio da Las Vegas, questo fine settimana, potrete vedere qualcosa di molto raro: le luci della Strip saranno spente per un'ora, tra le 20,30 e le 21,30. L'oscuramento e' parte dell'evento Earth Hour (l'Ora della Terra), organizzato con la collaborazione del WWF, che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sul problema del riscaldamento globale; molte citta' e organizzazioni (l'aeroporto di Budapest, per esempio) mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un'ora nel giorno stabilito.

Non tutte le luci di Las Vegas verranno spente, ovviamente: illuminazione stradale e semafori resteranno accesi. Ma per chi sara' a Las Vegas, lo spettacolo sara' inusuale, Vegas e' parte dell'immaginario collettivo per le luci, novella ville lumi?re. Certo, anche per il gioco d'azzardo, gli hotel e i crimini risolti dai protagonisti di C.S.I..

Se volete fotografare Las Vegas in queste insolite circostanze, ricordatevi d'impostare un'esposizione lunga, nella vostra macchina fotografica.



Link: Nileguide.com
Argomenti: ecologia, Stati Uniti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...