Virgin Atlantic ti fa sentire James Bond per 90 secondi

26/09/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Giorni fa vi abbiamo segnalato un bello spot pubblicitario British Airways. BA non e' l'unica linea aerea ad avere una bella pubblicita' in tv: lo spot della Virgin Atlantic e' molto differente ma altrettanto accattivante.



Costato 8 milioni di dollari, lo spot della Virgin Atlantic ha per colonna sonora Feeling Good eseguita dai Muse, ed e' ispirato ai titoli iniziali dei film di James Bond. A differenza dello spot della British Airways, in questo sono le persone e non gli aerei ad essere protagonisti: passeggeri che eseguono una pole dance intorno a forchette infilzate in gamberetti, altri che si lanciano un'oliva seduti sul bordo di un gigantesco bicchiere di Martini, assistenti di volo bellissime, piloti che sfilano tra la folla idolatrante, e in generale un'atmosfera seducente e insieme ironica, con il dialogo finale riferito ad una stewardess che volteggia in cielo: "E' Linda?" "No, e' a Miami". Siamo su un'altro pianeta, rispetto alle pubblicita' delle compagnie low cost: il messaggio dello spot Virgin Atlantic e' che volare con loro e' un'esperienza affascinante e sensuale.

Avendo gia' viaggiato con Virgin Atlantic, confermo non il messaggio pubblicitario Virgin non e' completamente separato dalla realta': a bordo, vari accorgimenti sembrano volti a far correre piu' rapidamente il cuore dei passeggeri: sulla linea Londra-Atlanta, per esempio, le assistenti di volo sembrano modelle della terza pagina di The Sun, e la loro semplice uniforme - camicia bianca, gonna rossa - e' aderente, molto aderente, sembra fatta apposta per rendere problematico il sonno. Probabilmente a bordo ci sono anche assistenti di volo maschi, magari persini attraenti, e le passeggere li avranno notati. Io no, mi spiace.


Argomenti: assistenti di volo, pubblicità, video, Virgin

Commenti (2)Commenta


26/09/2011 15:21:27, Mauro
La Solita misoginia Italiana, solo perch? le hostess della Virgin Atlantic sono delle belle Donne vestite sexy non si riesce a dormire ma suvvia.............. a che altezza arriva la gonna? ti rimboccano le coperte come fa nello spot con la nuvola quel gran .......? La camicetta ? chiusa fino in cima o la lasciano abbastanza aperta? Arf arf sbav sbav.
.
.
.
.
Ufficio -Pronto 118
118 - Si
Uff. - C'? un collega che sbava e farfuglia di donne in gonna rossa
118 - Cribbio ancora un'attacco di Arcore Delirante tremens, arriviamo subito!
28/09/2011 18:20:36, Redazione VL
Credo che lo spot Virgin Atlantic sia stato realizzato per stimolare l'attenzione di uomini interessati a donne, donne interessate a uomini, uomini interessati a uomini e donne interessate a donne. E' uno spot sensuale e divertente, se poi descriva in modo realistico l'esperienza del volare con Virgin Atlantic non saprei.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti