Paphos, angoli inconsueti

25/10/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Cactus. Sullo sfondo, il porto di Paphos

Paphos (a Cipro) non e' una metropoli, non e' certo vasta quanto Londra o convulsa come Mumbai. Anzi, coi suoi 47.000 abitanti e' comparabile ad una piccola citta' come Settimo Torinese. Eppure, dopo che arrivi in aereo all'aeroporto di Paphos, il tassista (che e' pagato a forfait dall'albergo e non ha motivo di fare un giro lungo) impiega tre quarti d'ora attraversando campagne e citta' (Paphos), guidando in autostrada e nel traffico, e infine arriva al tuo albergo a ... Paphos, potresti pensare che si tratti di una grande citta'.

E le successive esplorazioni non smentiscono quest'impressione iniziale: se la tua base e' uno degli hotel lungo la strada che porta alle Tombe dei Re, prenderai l'autobus 615 che ti portera' a ... Paphos (il porto, con la sua area archeologica e i suoi mosaici), e da li' prenderai un altro autobus che ti portera' su una collina, che e' sempre Paphos, dove godrai di un bel panorama, vedrai una moschea, strade tranquille e pochi turisti.

In breve: Paphos e' piccola, ma non minuscola.












Una moschea



No, non e' l'autobus di linea

In questa parte di Paphos, sulla collina, si arriva con un autobus moderno e comodo, con aria condizionata. NON quello nella foto.

Una collina a rischio?

Non sono un geologo ne' un geometra, ma la collina nella foto non mi sembra molto solida e adatta all'edilizia. Spero di sbagliarmi.



Argomenti: Cipro, foto

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...