Singapore Air Show - Le altre foto

05/11/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Qualche anno fa, prima del passaggio alla fotografia digitale, poteva capitarmi di entrare in uno sgabuzzino, a casa, appoggiarmi accidentalmente ad uno scaffale, e ritrovarmi con decine di scatole di diapositive che mi cadevano addosso dai ripiani dello scaffale.
Ora le fotografie le archivio in uno strano computer, eppure capita la stessa cosa: apri per sbaglio una cartella cercando un file, e trovi foto che avevi dimenticato d'aver scattato. E visto che in questo sito l'aviazione e' uno dei temi principali (oltre che una passione del sottoscritto), ecco alcune foto scattate al Singapore Air Show dello scorso anno. Si tratta di un'esposizione statica di molti velivoli militari e civili, accompagnata dall'esibizione di alcuni velivoli militari. Tra gli altri erano presenti F-15, F-16, F-35, F-111, AH-64, B-52, M-346, C-27 Spartan.

Altri post e altre foto sul Singapore Air Show:
- Incontro ravvicinato tra un F-16 e un Apache;
- Singapore Air Show, una piccola sorpresa.

F-15 e posti a sedere.


Un F-15 con quattro posti a sedere.



F-35 in mostra



Il solito, classico F-16



Un improvviso B-52

Questo Boeing B-52 Stratofortress era meno rumoroso di quanto mi sarei aspettato. E pensate per un momento: il B-52 e' entrato in servizio nel 1955. Piu' vicino alla II Guerra Mondiale che alla Guerra del Golfo o all'invasione dell'Iraq...

F-16 in volo



Che caldo che fa!

A Singapore ci sono almeno 32 gradi tutti i giorni, ma con l'umidita' sembrano molti di piu'. Ecco alcuni visitatori che cercano un po' d'ombra vicino ad un velivolo Bombardier Dash 8 della Air Baltic.

Hai messo il parasole sul parabrezza?

Aerei e auto hanno gli stessi problemi, a volte: il surriscaldamento dell'abitacolo e' uno di questi.

AH-64 Apache e equipaggio

Un elicottero Boeing AH-64 Apache Longbow.

AH-64 in volo



A-10








Argomenti: aviazione, eventi, foto aerei, manifestazioni aeronautiche, Singapore

Commenti (3)Commenta


07/11/2011 10:40:08, Mauro
AAAAAAHHHHH ho avuto un "piacere" ottico a guardare queste foto, non che sia un guerrafondaio ma davanti alla scia di condensazione che parte dal bordo di attacco delle ali di un F16 in una virata ad alta incidenza non resisto, sono macchine da guerra ? vero ma sono tremendamente belle compreso il nuovo F35!!
E comunque sono macchine fatte per volare questo basta per farmele desiderare e piacere!
07/11/2011 20:32:52, Claudio_VL
Felice che ti siano piaciute, queste foto. Personalmente sono sorpreso dalla foto dell'F-15, piu' la guardo e piu' mi piace.
08/11/2011 10:04:39, Mauro
Non posso che darti ragione anche su questo bella foto e Bel soggetto! Visto anch'io ad un air Show una 15cina di anni fa dove avevo portato l'allora fidanzata ora moglie e lei era rimasta entusiasta della Presentazione del F15 e del Tornado!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti