Boeing 747 in volo radente. Pilota irresponsabile o con palle d'acciaio?

11/11/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 1

A volte credo che il complesso del Top Gun, la necessita' di dimostrare d'essere capace di fare cose incredibili ai comandi di un aereo, faccia parte dei requisiti per essere assunti come piloti. Mah...

Un Boeing 747 della linea aerea boliviana Aerosur in passaggio radente. Sara' rimasto nei limiti stabiliti dai progettisti dell'aereo e di quelli della sua linea aerea? Credo si possa dire con ragionevole certezza che a bordo di questo Jumbo non c'erano passeggeri, altrimenti il segnale luminoso "OK, PANIC!" sarebbe stato acceso tutto il tempo...

Quando il velivolo vira a sinistra e l'ala si abbassa e sembra quasi destinata a toccare la pista... sono felice di essere davanti ad uno schermo, e non all'aeroporto dove questo pilota si e' esibito. Passione aeronautica o meno.


Argomenti: aviazione, da paura, video

Commenti (1)Commenta


13/11/2011 00:16:53, Mauro
Credo che l'ipotesi pi? probabile siano dovute alle dimensioni delle gonadi del pilota altrimenti questo genere di esibizioni non te le permetti pena la catastrofe, anch'io nel 1995 andai ad assistere al MAV a Vergiate all'epoca era uno degli airshow Pi? belli in Italia ed in Europa che avveniva ogni 2 anni se non ricordo male proprio per la complessit? organizzativa, e quella volta i brividi dell'aviazione di linea ce li regalo il comandante Gentile patron di Air Europe con il suo nuovissimo, all'epoca, Boeing 767 che in entrata sul display arriv? con un passaggio radente a 20 metri dalla pista come potete vedere nel seguente video dal minuto 5:10 al 5:44:

http://youtu.be/L2iNTnBL-_A

La cosa forte era stata sentire dopo il passaggio dell'aereo l'effetto sonoro causato dalle turbolenze causate dalle estremit? alari una specie di ventata che ti passava dietro la schiena!!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...