I ponti sospesi di Fu-yuan

25/10/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Una passeggiata vicino a cascate, fiumi e piante velenose nel Butterflies Valley Resort a nord di Hualien (Taiwan), con attraversamento di un paio di ponti sospesi che, pur non essendo pericolosi, ti fanno sentire un po' Indiana Jones.


Argomenti: Hualien e dintorni, ponti e tunnel, Taiwan, video

Commenti (4)Commenta


26/10/2012 22:46:45, Mauro
Domanda quanti scalini hai fatto in questa asseggiata?
26/10/2012 22:50:42, Mauro
Domanda quanti scalini hai fatto in questa asseggiata?
27/10/2012 20:48:20, andreaG
Bel paesaggio;
- oggi ho postato alcune foto della val d'Anapo che, nel profondo sud siciliano, mi sembra altrettanto selvaggia; - non ci sono ponti sospesi, ma necropoli risalenti a 4000 anni or sono, poi riutilizzate come abitazioni; ed i ruderi del c.d. palazzo del principe, con mura ciclopiche
29/10/2012 11:12:25, Redazione VL
@Mauro:
non ho tenuto il conto, anche perche' il sentiero faceva ricorso a scalini solo in pochi punti, ed era invece 'a rampa' lungo il resto del percorso.

Un paio di giorni dopo questa 'passeggiata' (che s'e' svolta martedi' o mercoledi') sono andato vicino a Taipei a vedere altri ponti, altre cascate, e in quel'occasione i gradini sono stati tantissimi. Foto a seguire nei prossimi giorni.

@Andrea:
Per vedere dei tesori storici o naturalistici non c'e' bisogno di andare lontano, l'ho scritto spesso e infatti parlo spesso dell'area in cui vivo (che e' quella di Stanwell Moor, nel Surrey), e di quella in cui vivevo (Settimo Torinese), anche se non hanno la stessa varieta' di luoghi d'interesse storico o paesaggistico della Sicilia, di Roma o di altre aree. Ben vengano le tue foto dell'Italia, e quelle di altri lettori.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti