Ricordate Alpi Eagles?

Come i Philadelphia Eagles, ma con meno successo

29/11/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Al tempo del fallimento Alpi Eagles, questo sito era diventato un punto di riferimento per tanti passeggeri della linea aerea veneta. Di Alpi Eagles, dichiarata definitivamente fallita dal Tribunale civile di Venezia il 19 maggio 2011, non abbiamo piu’ parlato dal 2008. Cio’ nonostante, il flusso di visitatori che raggiungono questo sito cercando informazioni su Alpi Eagles non si e’ mai completamente interrotto, e in questi ultimi giorni, per motivi a noi sconosciuti (niente di che stupirsi: noi della redazione di Viaggiareleggeri fatichiamo persino a comprendere il funzionamento delle lavastoviglie…), la quantita’ di utenti che cercano notizie su Alpi Eagles e’ in vigorosa crescita, cosa preoccupante: che si stia preparando una nuova linea aerea, forse Alpi Zombieagles?

Sia come sia, vorremmo ricordare ai lettori che il sito ufficiale del Dottor Gianluca Vidal, Commissario Straordinario per Alpi Eagles, si trova presso www.amministrazionestraordinariaalpieagles.com, e accoglie i visitatori con quest'avviso:

Il Tribunale di Venezia con sentenza del 06.03.2008 ha dichiarato lo stato di insolvenza della società Alpi Eagles Spa ed ha altresì provveduto alla nomina del Giudice Delegato, Dott. Luca Marini. Con successiva sentenza del 17.04.2008 lo stesso Tribunale ha nominato Commissario Giudiziale il dott. Gianluca Vidal.

Con decreto n. 1/08 del 29.05.2008 il Tribunale di Venezia ha dichiarato aperta la procedura di amministrazione straordinaria della società.
Con decreto del 24.06.2008 il Ministero dello Sviluppo Economico ha nominato, nella procedura di amministrazione straordinaria della società Alpi Eagles Spa, ai sensi del D. Lgs 270/99, Commissario Straordinario il Dott. Gianluca Vidal.

Sul sito sono disponibili comunicazioni al personale e ai creditori (qui), sentenze e decreti (qui) e un ulteriore PDF intitolato "Vacanza contrattuale" qui.

Se sapete qualcosa su un potenziale ritorno di Alpi Eagles, se avete novita' su crediti e pagamenti, o se volete semplicemente dire la vostra sul caso Alpi Eagles, usate il modulo dei commenti.


Argomenti: Alpi Eagles, linee aeree in crisi, siti Internet

Commenti (3)Commenta


29/11/2012 09:42:02, andreaG
- questo articolo va a mio avviso ricollegato a quello sulle start-up;
- i dissesti societari "a catena", con distrazioni degli attivi ecc..., fanno propendere per un irrigidimento delle norme: se la nuova compagnia è riconducibile al vecchio gruppo dirigente/amministrativo, no grazie!
29/11/2012 14:06:52, Alpi Eagles
Google Trands on mostra alcuna crescita nel volume di ricerca del termine <a href="http://youtu.be/GA5rIjRCC7k">Alpi Eagles</a>: http://www.google.it/trends/explore#q=alpi%20eagles
Forse siete stati indicizzati meglio da Google per la chiave Alpi Eagles. Non credo che qualcuno sarebbe così pazzo da fondare una compagnia aerea con un brand associato ad un fallimento...
O forse sono persone che cercano informazioni sulla Pattuglia Acrobatica che venne prima e diede il nome alla compagnia aerea...

Lo scopriremo a breve :-)
29/11/2012 14:29:29, Redazione VL
Ricordo bene quella pattuglia acrobatica. Ne lessi su Topolino a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta. Ma la crescita di ricerche (su questo sito, non tramite Google) su Alpi Eagles c'e', quindi ho pubblicato questo articolo-promemoria.

Certo, sarebbe folle scegliere il nome di un'azienda fallita per una nuova impresa. Per dire, di nuove navi chiamate Titanic non ne vedo molte, in giro. E alla direzione dell'Alfa Romeo non mi pare stiano pensando alla Nuova Arna. Pero' anche tu, firmarti "Alpi Eagles"...

Infine, capisco un link alla tua pagina su Youtube. Ma tre no, altrimenti pare tu sia venuto qui solo per spammare. Quindi ho fatto qualcosa che non faccio quasi mai: ho modificato il tuo messaggio per de-linkare (sic?) due link a quella pagina. Quel "Google Trands", invece, l'ho lasciato al naturale.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se e' pugliese, viene dalla ...


Codici consentiti