E dire che ieri era estate!

Il gelo arrriva quando meno te l'aspetti

07/04/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Aprile 2013, un sabato pomeriggio. Il rumore delle falciatrici si diffonde nei giardini delle casette a schiera a Stanwell Moor. E' una giornata di sole, gli inglesi sono in maglietta, gli italiani in felpa, dopotutto sono solo otto-nove gradi.

"E' arrivata l'estate, eh?" dice un vicino.
"Beh, c'e' un bel sole, si' ".
"Speriamo duri..."
"Temo che questo non sia l'inizio dell'estate. Questa e' TUTTA l'estate che avremo quest'anno. Meglio godersela. Domani magari nevica".
"Speriamo di no!"

Gli inglesi parlano parecchio del tempo. E dicono che in una giornata in Inghilterra si possono vedere tutte e quattro le stagioni, dalla piu' calda alla piu' fredda. Marzo, con nevicate fino a pochi giorni fa, e' stato decisamente orientato al freddo, quest'anno.

Aprile 2013, il giorno dopo (domenica). La neve non e' arrivata, ma la notte scorsa c'e' stata una gelata, come testimonia la foto. Chissa' se quella di ieri e' stata davvero l'estate 2013? Dopotutto, il marzo del 2012 pareva piu' caldo dell'estate...

Gelo, una mattina di aprile in Inghilterra



[Marzo 2012, in effetti, ha portato temperature superiori alla media (link), mentre luglio 2012 e' stato piu' freddo del solito (link)]



Argomenti: foto, Gran Bretagna, meteo, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...