Sentiero n.2 da Monterosso a Vernazza
29/12/2013 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti
Siamo in albergo a Manarola, alle Cinque Terre, ancora in Liguria, a due passi dalla Toscana. Prendiamo il treno verso nord e ci fermiamo a Monterosso. Fuori dalla stazione camminiamo verso nord, è una giornata calda, per dicembre, tanto che si può girare in maglietta (non sono solo io a farlo). Ad essere onesti non c'è molto da vedere, solo due torri del Tardo Secondo Millennio, o forse anche più recenti.
Meglio invertire la marcia, ripassare davanti alla stazione e proseguire sul sentiero numero due, che segue il profilo della costa e porta a Vernazza. Un adulto mediamente in forma (pietosa menzogna: in realtà paurosamente fuori allenamento) con scarponi da montagna, un'adulta con scarpe da ginnastica e troppe maglie addosso, una undicenne con un problemino ad una gamba ma stoica e sveglia: ce l'abbiamo fatta in due ore e dieci, poco più delle due ore preventivate.
Siamo arrivati a Vernazza poco prima del tramonto, giusto in tempo per vedere il sole calare sul mare, con tanti altri turisti (e giusto in tempo per fotografare un'onda troppo da vicino, praticamente da... dentro l'onda).
Argomenti: cartoline, Italia, appunti di viaggio
Trofie al pescespada a Ceparana
Allagamenti vicino a Heathrow
Commenti (0)Scrivi
Non ci sono ancora commenti.Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.