Tramonto sul mare a Tamsui

La corsa dei taiwanesi al posto migliore per fotografare il tramonto

13/10/2014 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

A Tamsui, sulla costa settentrionale di Taiwan, c'e' una citta' chiamata Tamsui, dove ogni giorno tanti turisti vanno a vedere e a fotografare il tramonto sul mare. A Santorini il tramonto lo si aspetta appollaiati sulla collina sotto Oia, centinaia di persone sedute come a teatro per assistere al grande evento; a Tamsui, invece, si va dopo una giornata al lavoro, o a scuola, di corsa per arrivare al Fisherman's Wharf, il pontile dei pescatori, prima che il disco rosso s'inabissi nello Stretto di Taiwan.

Tanti vengono qui spesso, e li riconosci: sanno quanto impiega il sole a completare la sua corsa verso il mare, e con la reflex in mano corrono da un punto all'altro del lungomare di Tamsui per fare una foto col sole rosso fuoco appena sopra al Love Bridge, il ponte sospeso illuminato d'azzurro e di fucsia, poi girano intorno all'imbarco per inquadrare il cerchio del sole attraverso gli oblo' di una barca a vela, infine fanno uno slalom tra i fotografi professionisti che scattano a ripetizione a coppie di futuri sposi pericolosamente prossimi a cadere in acqua. Salgono di corsa la dozzina di scalini che porta al moderno pontile, e li' finalmente si fermano e inquadrano la nostra stella che va a dormire.

Oltre lo stretto, la Cina.

Tramonto sul mare a Tamsui - Taiwan



Argomenti: albe e tramonti, foto Taiwan, mare e spiaggia, Taiwan

Commenti (1)Commenta


14/10/2014 17:53:10, Jonathan65
Se dovessi mettere una colonna sonora a questo post sceglierei "Fishing Junk at The Sunset" dal concerto in Cina di Jean Michel Jarre. So che Taiwan non è la Cina ma credo che in fondo hanno molta cultura in comune!
Per i curiosi potete ascoltare il brano qui

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti