Verso la Spagna

Quattro giorni ad Alicante in cerca di un po' di sole
17/10/2015 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti

Verso la Spagna

In volo da Gatwick (Londra) a Alicante, in Costa Blanca. Il volo è British Airways, ma aereo e equipaggio sono di Titan Airways. L'aereo, un Boeing757-200, è inusuale, perlomeno per me: completamente privo di livrea, bianco con la superficie superiore delle ali in alluminio non verniciato. Lo sportello da cui si sale a bordo non è, come in altri bimotori commerciali, immediatamente dietro la cabina di guida; si trova invece tra la settima e l'ottava fila di sedili, e visto che il mio posto è l'8A, mi siedo appena dopo essere entrato.
Alicante in ottobre, perché? Perché dopo le temperature sotto zero del Lake District, nei giorni scorsi, ci vuole un po' di calduccio. Perché i quasi quaranta gradi trovati quest'estate a Roma, Firenze e Torino sono stati una nuisance, una scocciatura, e non un piacere, visto che non siamo andati in spiaggia. E vogliamo andarci, in spiaggia, e vogliamo fare il pieno di sole come delle lucertole, e mangiare e bere cose differenti dal solito, e magari rivedere un ex collega tornato in Spagna quasi quindici anni fa (anche se è inglese).

Strano, non essere venuto in Spagna dal 1994.



Argomenti: Spagna, appunti di viaggio, Alicante
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Incontri inaspettati nel Lake District: una ragazza da sola sull'Helvellyn
Successivo
Panoramica a 360 gradi da Helvellyn, Lake District - Video


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.