In aereo col Samsung Galaxy Note 7: cosa dicono le linee aeree

Gli avvisi di Alitalia, Ryanair e Easyjet

01/10/2016 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Se avete uno smartphone Samsung Galaxy Note 7 e non ha ancora preso fuoco, ringraziate saprete comunque del rischio di esplosione del dispositivo, causato da un problema relativo alla batteria (ne parla il Corriere qui).

Immaginatevi i rischi - quantomeno il rischio di creare panico - che un telefono esplosivo potrebbe creare a bordo di un aereo. Siete a bordo del volo che vi porterà in vacanza, intento a osservare dal finestrino, e il vostro compagno di viaggio vi dice "Sento puzza di bruciato". Vi girate e vedete che un passeggero dietro di voi sta dormendo mentre il suo smartphone va a fuoco...


Le linee aeree europee si sono attivate e hanno emesso avvisi ai possessori del focoso phablet Samsung. Ecco l'avviso di Alitalia (fonte):

In merito alle raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASA e dell’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell’aereo.


L'avviso della Ryanair (fonte):

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle preoccupazioni sollevate da Samsung sui suoi dispositivi Galaxy Note 7, l’ Amministrazione Federale dell’Avizione (sic) consiglia vivamente ai passeggeri di non attivare o ricaricare questi dispositivi a bordo di aerei e di non riporli in alcun bagaglio da stiva.


Easyjet ha un avviso in inglese ma non in italiano, per quanto abbiamo potuto vedere (fonte):
Please be informed that customers travelling with a Galaxy Note 7 mobile phone will need to ensure it remain switched off during their flight and to be carried in their hand luggage. This is in line with updated guidance from the UK Civil Aviation Authority and our crew will be enforcing this as a safety precaution. The safety of our passengers and crew is our highest priority. Thank you for your understanding.


E questo e' l'avviso della FAA, l'authority statunitense (fonte):

FAA Statement on Samsung Galaxy Note 7 Devices
In light of recent incidents and concerns raised by Samsung about its Galaxy Note 7 devices, the Federal Aviation Administration strongly advises passengers not to turn on or charge these devices on board aircraft and not to stow them in any checked baggage.


Un Samsung Galaxy Note 7



Argomenti: linee aeree, sicurezza, tecnologia, telefonia

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...