Rome, Georgia

Foto di una tipica cittadina americana

15/01/2017 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
Qualche mese fa vi proposi un piccolo quiz su una lupa capitolina che non e' a Roma, e Falabrac indovino' la località corretta, cioè la cittadina di Rome, nel nord-ovest della Georgia. Oggi, per festeggiare la vittoria dei georgiani Atlanta Falcons sui Seattle Seahawks, 36–20, pubblico alcune foto di Rome.


La scultura della lupa con Romolo e Remo venne donata da Roma (Italia) alla città di Rome (USA) nel 1929.



Il classico "parade" di negozi, comune a tante città statunitensi..



Un'altra foto della strada principale di Rome. Osservatela bene.



Notate qualcosa di strano, nella foto sopra?

No, non la donna sulla Harley, maschilisti che non siete altro!

Guardate invece la Volvo, e noterete che non ha la targa anteriore. In Georgia, infatti, e' obbligatoria solo la targa posteriore. La stessa regola vale anche per Alabama, Arizona, Arkansas, Delaware, Florida, Georgia, Indiana, Kansas, Kentucky, Louisiana, Michigan, Mississippi, New Mexico, North Carolina, Oklahoma, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee e West Virginia.

Negli altri Stati degli U.S.A. sono obbligatorie entrambe le targhe.




Rome ha quasi 40.000 abitanti e la sua posizione - vicino alla confluenza dei fiumi Etowah e Oostanaula, che diventano il Coosa River, e vicino al confine con l'Alabama - ha contribuito a rendere la città un importante punto di scambio commerciale. La città ha sette colli, ecco come mai hanno pensato di chiamarla cosi'!

Per arrivare a Rome da Atlanta si impiega meno di un'ora e mezza guidando sulla Interstate 75 e poi sulla statale 411, ma vi divertirete di più - specialmente se siete in moto - prendendo strade secondarie.

Cosa c'e' da vedere a Rome, a parte la via principale col municipio e la scultura della lupa capitolina? Il simbolo della città e' la torre dell'orologio, costruita nel 1872, situata in cima ad una cisterna d'acqua in mattoni (costruita un anno prima) sulla Neely Hill.



Altre cose da vedere: il ristorante Hooters e' un punto di ritrovo per enormi comitive di motociclisti, non solo harleyisti: di solito ci sono tante moto sportive, e anche molte enduro. In questa parte della Georgia basta allontanarsi di qualche chilometro dalle strade principali per ritrovarsi su lunghe strade sterrate. Ma tenete d'occhio gli specchietti retrovisori: potreste ritrovarvi inseguiti da Roscoe P. Coltrane!



In conclusione: buona fortuna agli Atlanta Falcons per la prossima partita contro i Green Bay Packers o i Dallas Cowboys!

Argomenti: destinazioni, foto Stati Uniti, Georgia

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...