Ryanair e prenotazione posti, ci sono novità

Quest'estate sarà difficile sedersi insieme senza pagare

19/06/2017 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Ryanair e' stata per anni una linea aerea facile da odiare, per i viaggiatori non abituati a leggere le regole d'imbarco e per quelli che non parlano l'inglese. Poi, dal 2013, è cambiato quasi tutto, e Ryanair è diventata buona. Nell'estate del 2017 la situazione potrebbe di nuovo cambiare.

Avete provato a viaggiare con Ryanair senza prenotare posti a sedere vicini, in queste ultime settimane? Simon Calder, giornalista dell'Independent, segnala che Ryanair sta separando tutte le coppie e comitive che non hanno prenotato posti a sedere vicini, arrivando a casi-limite in cui comitive di venti persone si sono viste assegnare quasi solo posti centrali.

Ryanair ha spiegato la situazione dicendo che i loro voli sono pieni al 95%, e la disponibilita' di posti a sedere e' ridotta, il che rende difficile trovare due sedili liberi vicini per i passeggeri che non li hanno prenotati.






Link: Independent
Argomenti: posti a sedere, prenotazioni, Ryanair

Commenti (1)Commenta


02/05/2018 23:34:40, Stefano
Vole Ryanair ieri: io fila 31 mia moglie fila 29, acanto a me una signora il cui figlio era a fila 30.
E' evidente che è sistematico ( e non random) la separazione di chi non paga il supplemento. Se provassero veramente a tenere assieme i biglietti, ci sarebbero potuti essere solo due casi: 1) avessi fatto il check-in prima io della signora, mia moglie sarebbe stata seduta accanto a me, 2) se l'avesse fatto prima la signora, avrebbe avuto suo figlio al posto mio.
Tutto questo si traduce in una perdita di tempo a causa di tutti coloro (compreso il sottoscritto) che provano a chiedere ai vicini di poltrona se vogliono fare a scambio di posto. Quando se ne accorgeranno forse toglieranno questo imbroglio.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...