Ryanair e il bagaglio a mano: nuove regole dal 15 gennaio 2018

Non riusciremo più a portare gratis un trolley in cabina

21/12/2017 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Pochi giorni fa abbiamo riassunto le regole Ryanair per il bagaglio a mano, ma quelle regole sono come il pesce, dopo tre giorni puzzano e vanno buttate via. Dal 15 gennaio 2018 la linea aerea low cost irlandese applicherà nuove regole per il bagaglio a mano, meno brutali che in passato ma sempre orientate ad aumentare le sue entrate ausiliarie.

Dal 15/01/2018, i passeggeri che non hanno acquistato Priority Booking o un biglietto Plus/Flexi Plus potranno ancora portare 2 bagagli a mano in cabina, ma il bagaglio più grande (fino a 55 per 40 per 20 cm, e fino a 10 kg) verrà etichettato al gate d'imbarco e verrà caricato in stiva gratuitamente. Potremo per fortuna continuare a portare il secondo bagaglio (35 per 20 per 20 cm) in cabina.

In teoria, quindi, non ci sono nuovi costi aggiuntivi per chi non acquista l'opzione Priority Boarding (€5). Ma Ryanair ricorda ai passeggeri di rimuovere ogni oggetto di valore dal "bagaglio a mano" che verrà messo in stiva gratis, e questa è la leva che spingerà tanti passeggeri a pagare quei cinque euro in più: quanti passeggeri Ryanair viaggiano con un laptop e una macchina fotografica? Tanti. Quanti di loro riuscirebbero a piazzare fotocamera e computer in una borsa da 30 per 20 per 20 centimetri? Pochi, pochissimi.

I passeggeri che vorranno viaggiare con reflex e laptop da 17" suderanno freddo all'idea di separarsi dai loro preziosi strumenti di lavoro (o gadget), abbandonati per qualche ora alla mercé di potenziali ladri, e pagheranno i €5: sarà la loro "tassa gadget ingombranti"... che potrebbe essere evitata, volendo, viaggiando più leggeri.



Link: Sito Ryanair
Argomenti: bagaglio a mano, entrate ausiliarie, Ryanair

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...