Ryanair e il bagaglio a mano: nuove regole dal 15 gennaio 2018

Non riusciremo più a portare gratis un trolley in cabina
21/12/2017 | Autore: Redazione VL

Pochi giorni fa abbiamo riassunto le regole Ryanair per il bagaglio a mano, ma quelle regole sono come il pesce, dopo tre giorni puzzano e vanno buttate via. Dal 15 gennaio 2018 la linea aerea low cost irlandese applicherà nuove regole per il bagaglio a mano, meno brutali che in passato ma sempre orientate ad aumentare le sue entrate ausiliarie.

Dal 15/01/2018, i passeggeri che non hanno acquistato Priority Booking o un biglietto Plus/Flexi Plus potranno ancora portare 2 bagagli a mano in cabina, ma il bagaglio più grande (fino a 55 per 40 per 20 cm, e fino a 10 kg) verrà etichettato al gate d'imbarco e verrà caricato in stiva gratuitamente. Potremo per fortuna continuare a portare il secondo bagaglio (35 per 20 per 20 cm) in cabina.

In teoria, quindi, non ci sono nuovi costi aggiuntivi per chi non acquista l'opzione Priority Boarding (€5). Ma Ryanair ricorda ai passeggeri di rimuovere ogni oggetto di valore dal "bagaglio a mano" che verrà messo in stiva gratis, e questa è la leva che spingerà tanti passeggeri a pagare quei cinque euro in più: quanti passeggeri Ryanair viaggiano con un laptop e una macchina fotografica? Tanti. Quanti di loro riuscirebbero a piazzare fotocamera e computer in una borsa da 30 per 20 per 20 centimetri? Pochi, pochissimi.

I passeggeri che vorranno viaggiare con reflex e laptop da 17" suderanno freddo all'idea di separarsi dai loro preziosi strumenti di lavoro (o gadget), abbandonati per qualche ora alla mercé di potenziali ladri, e pagheranno i €5: sarà la loro "tassa gadget ingombranti"... che potrebbe essere evitata, volendo, viaggiando più leggeri.



Link: Sito Ryanair
Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair, entrate ausiliarie
Segui i commenti tramite RSS


Potrebbe interessarti...

Ryanair e Wizz Air multate per scarsa trasparenza

<< Precedente
Nove candidati per 007
Successivo >>
Bagaglio a mano fuori misura con Brussels Airlines


Commenti

Non ci sono ancora commenti. Dicci cosa ne pensi, dài!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti


Avviso dagli amministratori

14/11/2019: Foto nei commenti
Il sistema che produce l'anteprima delle foto nei commenti è stato modificato e ora produce quel che deve: un'anteprima realistica della foto che si sta inserendo nel commento.
Avvisi pubblici precedenti