Cosa indossare a Taiwan in gennaio

Meglio fidarsi delle persone o delle previsioni meteo?
16/01/2018 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti

Gennaio. Sto per partire per Taiwan. Sono stato a Taiwan tante volte, ma mai in gennaio: ci sono stato in ottobre e ho trovato condizioni fresche quando ho visitato aree montuose, poi ad aprile era già' tornato il caldo umido tipico delle nazioni tropicali (il Tropico del Cancro attraversa la parte centrale di Taiwan).

Cosa mettere in valigia? Cosa indossare? Non e' una scelta legata a moda ed estetica, nel mio caso: come quel tizio nel film The Kingdom, sono uno che compra le camicie nello stesso negozio in cui compro batterie auto e filtro per l'olio.

Meglio fidarsi di persone che conosco bene o delle previsioni meteo? Le previsioni meteo dicono che in questi giorni la temperatura oscilla tra un minimo di 15° e un massimo di 22°. Mia cognata, a Taiwan, dice che fa freddo freddo, e mia moglie mi ricorda che i nostri parenti li' indossano sette strati di abbigliamento, in inverno... io sono arrivato a quattro in Islanda, e qui in Inghilterra esco in maglietta quando ci sono una quindicina di gradi (invece gli inglesi girano in pantaloncini e maglietta già quando ci sono otto-nove gradi, ma già abbiamo parlato dello strano rapporto tra gli inglesi e il freddo.

Soluzione: farò a meno della giacca a vento, che ai Tropici mi parrebbe un'esagerazione, e mi vestirò a strati, come sempre.


Argomenti: abbigliamento, Taiwan, meteo, destinazioni
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Teschi decorativi per la casa
Successivo
Un tizio si è vestito come Joey di Friends per volare con British Airways


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.