Foliage a Taiwan, novembre 2018

Foglie rosse a Fushoushan Farm

29/11/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
Ci sono un paio di cose particolari, riguardo alle piante taiwanesi.

Primo, la linea degli alberi (treeline) e' molto più in alto che in Italia: se da noi si trovano alberi fino alla quota di 2.100 metri, le temperature tropicali di Taiwan consentono alle foreste di essere presenti fino a 3.600 metri (il più'alto monte di Taiwan e' lo Yushan, 3.952 metri).

Secondo, se siete appassionati di foliage, non ci sono moltissime speranze di vedere le foglie diventare rosse, in un'isola in cui anche in novembre e in gennaio si sta benino in maglietta e pantaloncini (io; i taiwanesi spesso indossano il piumino, in questi mesi).

>


Andando in montagna, dove fa un po' più fresco che in pianura, qualche foglia rossa si intravede. Per esempio nella zona di Wuling, a meta' tra la costa occidentale e quella orientale di Taiwan.





Queste foto sono state scattate a Fushoushan Farm. Sia questa "farm" che la più nota (e poco distante) Wuling Farm sono state erette da e per i veterani della guerra civile cinese, dopo il 1949.



Superfluo ripeterlo, per chi frequenta spesso questo blog, ma lo ripeto: sia a Fushoushan che a Wuling Farm (e come in ogni posto in cui ci sono turisti) ci sono ristoranti e tanti chioschi che vendono alimentari. Come dico spesso: a Taiwan, quando si va al ristorante, ci si ferma per strada un paio di volte per mangiare cibi tipici delle aree che vengono attraversate.



Una statua di Chiang Kai-shek, leader del Kuomintang (il partito nazionalista), padre della patria, dittatore. Se avete dieci minuti (o dieci secondi) e volete conoscere un po' la storia di Taiwan, suggerisco La crisi tra Cina e Taiwan spiegata in breve.





Argomenti: destinazioni, fiori e piante, foliage, foto Taiwan, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti