Caffè taiwanesi: Parallel Time Space a Hualien


10/08/2020 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti

Domenica è stata una giornata di visita ai caffè di Hualien, e uno di quelli che abbiamo visitato si chiama Parallel Time Space, che probabilmente è una traduzione meno poetica del nome originale in cinese mandarino.





Il Parallel Time Space è un inno alla nostalgia: già prima di entrare si incontrano oggetti degli anni Sessanta e Settanta, forse anche più vecchi.



Dentro c'è ovviamente l'aria condizionata, indispensabile in una città come Hualien che si trova a settanta chilometri dal Tropico del Cancro. L'arredamento richiama la cultura giapponese (tatami compreso), vista con rispetto e nostalgia da tanti taiwanesi.



Tra le cose che ho consumato con i miei amici: un'ottima panna cotta alla mandorla e del te' nero saporito e leggero. Non sono riuscito a pagare, visto che come succede sempre in questi casi, qualcuno dei miei ospiti (nel senso di hosts, non guests) taiwanesi aveva già provveduto a saldare il conto.



Il muro della nostalgia (non l'unico, in questo locale): foto di famose attrici taiwanesi del passato, ritagli delle locandine di vecchi film, dischi in vinile.



Se siete di quelli che pensano che le cose vadano sempre peggio, vi invito a dare un'occhiata alla valigia nella foto: pesante, probabilmente capace di ferire chi la trasporta con i suoi spigoli e bottoni. E probabilmente è anche poco capiente.

Riguardo ai giradischi non ho niente da dire: c'è chi dice che il suono della musica incisa su vinile sia superiore a quello di tutti i successivi tipi di supporto.



Il locale.





Come tanti caffè taiwanesi, anche qui si trova - perlomeno la domenica pomeriggio - una combinazione di comitive di ragazze e ragazzi, qualche famiglia, un tizio seduto ad un tavolino vicino alla cassa che non sai se lavora qui o se è un cliente ultra-abituale (quello che nei pub irlandesi è il resident drunk). Un posto tranquillo, adatto anche ad un appuntamento romantico, immagino (lo dico per quelli che si rifiutano di andare con la ragazza al McDonald's).








Per arrivare a questo caffè:



Argomenti: Taiwan, Hualien e dintorni, nostalgia, Mangiare e bere a Taiwan


Precedente
Come esaurire la pazienza di un automa della pubblica amministrazione taiwanese
Successivo
Caffè taiwanesi: Chamonix Cafe Inn


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.