Caffè taiwanesi da evitare: Chamonix Cafe Inn

Una mosca bianca che è anche una pecora nera

12/08/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Domenica pomeriggio, in un giro a Hualien che ci ha portato a visitare i caffè più pittoreschi della città taiwanese, siamo arrivati allo Chamonix Cafe Inn, un caffè con bed & breakfast situato vicino ad un fiume (con un tipico ponte rosso ad arco), in un'area di Hualien ricca di edifici storici legati al Kuomintang (KMT), il partito nazionalista che, guidato da Chiang Kai-shek, si rifugio' a Taiwan dopo la sconfitta nella guerra civile cinese.

Un'introduzione lunga per una recensione breve: siamo entrati nello Chamonix Cafe Inn scendendo alcuni gradini, dopo aver superato la vegetazione che quasi ne nasconde l'ingresso. Il tempo di dare uno sguardo alla sala in cui ci trovavamo, piena di oggetti di modernariato, ed e' arrivato il titolare, o un dipendente, che ci ha detto in modo brutale che non aveva tempo da perdere con noi se non volevamo consumare niente. Non ha aspettato di vedere se volevamo un tavolo, o se intendevamo prenotare una camera per il weekend seguente, o se stavamo morendo dalla necessita' di usare il bagno: ha solamente deciso che, nonostante ci fossero due ragazze che parevano influencer di Instagram (fotografavano e riprendevano tutto, soprattutto se stesse) che stavano entrando, eravamo noi - due coppie sui quaranta / cinquanta anni, composte da tre taiwanesi e uno straniero - ad essere i perditempo.

Cosa posso dire del locale? Il suo trattamento dei potenziali clienti non fa onore a Taiwan, Paese sempre accogliente. Per fortuna abbiamo trovato altri posti degni invece d'essere visitati, a Hualien!


Argomenti: Mangiare e bere a Taiwan, recensioni, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...