Murali a Hualien - Estate 2020

14/12/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Hualien e' piena di murali. In questa città taiwanese rivolta verso il Pacifico, di murali ce ne sono di tanti tipi differenti.

Alcuni sono sulle serrande dei negozi, come a Taipei, e non offrono nessuna informazione sul negozio, ne' il numero di telefono, ne' l'indirizzo Line (una app alternativa a Whatsapp, molto popolare a Taiwan), ne' il nome del negozio. Forse quest'immagine rappresenta la titolare del negozio, o una commessa, o la ragazza di cui e' innamorato il ragazzo che vende fiori dietro a questa serranda.




Altri murali sono incredibili. Io li chiamo "murali" anche se non sono dipinti su qualche muro: quello precedente era su una serranda, questo e' su una alta parete verticale, credo in lamiera ondulata. Lo si vede da vari isolati di distanza, e' alto circa venti metri, e identifica un parcheggio.



Un bel ponte dipinto.


... e lo stesso murale continua con edera e idilliaci panorami urbani europei, forse olandesi.


Una vista panoramica di questo largo murale.


Probabilmente non un murale, quest'immagine mostra dei personaggi del manga One Piece.


Anche le cabine dei servizi (gas, elettricità) sono dipinte in modo da non essere noiose. Questo tempio con cascata somiglia ad uno vero visibile nelle Taroko Gorges, delle gole montane non lontane da Hualien.


Pochi semplici colori: bianco e nero più verde.


L'immancabile Totoro spunta negli angoli più nascosti, a volte ci si ritrova a vederlo solo con la coda dell'occhio e a fotografarlo dal finestrino del taxi. Totoro sfocato e mosso, ma sempre carino e inquietante.





Argomenti: arte, foto Taiwan, Hualien e dintorni, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti