Gita a Sheringham, Norfolk

12/01/2023 | Autore: Claudio_VL | 0 commenti

Sheringham è una città di mare nel Norfolk, in Inghilterra. Si trova a poca distanza da due bei posti che ho visitato: Cromer, col suo splendido pontile, e Blakeney, che ha un porto molto sensibile alla marea. A Wells, invece, non sono andato.





Sono stato a Sheringham il quindici aprile, il che spiega le giacche a vento della gente in spiaggia. A parte il tizio a sinistra, tipico esempio di inglese a cui piace il freddo.



Sheringham è popolare per le sue spiagge e per la pesca (nel senso del pescato), e ha legami storici con la Scandinavia.



Per chi alla storia preferisce la gastronomia, a Sheringham c’è la possibilità di mangiare cibo di mare fresco, soprattutto granchi, aragoste e buccini. Se aguzzate la vista riuscirete a leggere i prezzi di questo fish & chips.



Il nome Sheringham è di origine scandinava e significa "terra della gente di Scira"; si pensa che Scira fosse un condottiero vichingo a cui venne data in premio quest'area del Norfolk per il coraggio in battaglia.

I mulini sono piuttosto diffusi nel sud dell'Inghilterra.





















Argomenti: Inghilterra, mangiare, mare e spiaggia


Precedente
Al cinema a Budapest col doppiaggio in diretta
Successivo
Wells, Norfolk


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti



Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.