Taiwan pagherà i turisti stranieri

Every little helps
18/03/2023 | Autore: Claudio_VL | 0 commenti

Visitando il sito Taiwan News, poco fa, ho visto questo titolo che mi ha incuriosito: Taiwan to start paying foreign visitors next month, e a quanto pare e' vero. Il Tourist Bureau di Taiwan ha dichiarato che il piano verra' implementato a partire dal 15 aprile 2023; ogni turista straniero riceverà una tessera valida 5.000 NTD (circa 160 euro) al momento dell'arrivo a Taiwan. Per le comitive di almeno otto turisti stranieri, ciascun turista riceverà 10.000 NTD (New Taiwan Dollar); per i gruppi di 15 o più turisti stranieri, il "contributo" sarà di 20.000 ciascuno.

Cosa ne penso? L'idea di incentivare i turisti mi pare sensata, considerato che Taiwan è una Nazione servita da un numero limitato di linee aeree, e non funge da punto di passaggio verso altre destinazioni: può capitare di visitare Singapore o Bangkok durante un viaggio verso altre destinazioni, ma se si arriva a Taiwan, di solito è per visitare Taiwan.

Un'altra considerazione: visti gli incentivi per le comitive, diventa vantaggioso organizzarsi con dei perfetti sconosciuti per fingere di far parte di una comitiva.

Infine, rimane da verificare se gli incentivi prenderanno la forma di una carta prepagata tipo Bancomat e se tale carta verrà accettata ovunque.



Link: Taiwan News
Argomenti: Taiwan
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Con quanto anticipo prenoti i tuoi viaggi?


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...

Vi piacciono le foto in cima alle pagine del sito?
Esiste il vaccino contro l'influenza aviaria?
20 cose strane e interessanti viste a Taiwan nel 2020
Taiwan: mascherina sempre e ovunque
I sentieri montani di Taiwan



Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.