Ferrovie dello Stato: rimborso da 800 euro per i passeggeri del Lecce-Roma

21/12/2007 | Di Redazione VL | Commenti: 2

I passeggeri dell'Eurostar 9354 Lecce-Roma, che rimase bloccato per quasi 12 ore il 15 dicembre 2007, saranno rimborsati. Le associazioni dei consumatori (tra cui ADOC e Adiconsum) hanno raggiunto un accordo con Trenitalia (Ferrovie dello Stato) per un rimborso di 800 euro a testa. Per ottenere il rimborso, i viaggiatori dell'Eurostar 9354 dovranno presentare domanda presso le sale Eurostar, presso gli sportelli informazioni in stazione, o tramite l'invio di una raccomandata.

L'associazione consumatori Codacons non ha ancora raggiunto un accordo con Trenitalia, ritenendo 800 euro insufficienti ad indennizzare i passeggeri.

Secondo il Corriere, il modulo per richiedere il rimborso e' scaricabile dal sito delle Ferrovie dello Stato. Noi abbiamo cercato quel modulo e non l'abbiamo trovato, se sapere dove scaricarlo fateci sapere.

Abbiamo invece trovato nelle news del sito delle FS la seguente notizia, che ricapitola gli interventi immediati a sostegno dei passeggeri del Lecce-Roma, e che pubblichiamo per dovere di cronaca:

"Eurostar Lecce-Roma: gli interventi di assistenza - Roma, 16 dicembre 2007

In occasione del guasto di ieri all'Eurostar Lecce-Roma, le Ferrovie dello Stato precisano che ai viaggiatori bloccati all stazione di Capua sono stai distribuiti oltre 1.200 cestini con generi di conforto, dolci, cioccolata, circa 250 bottigliette d'acqua, 5 litri di latte, 3 bottiglie di cognac, 85 succhi di frutta circa 120 coperte. Inoltre, sono stati messi a disposizione 74 taxi a Roma e 3 a Capua ed ? stato previsto il rimborso integrale dei biglietti. L'assistenza ha visto impegnati 22 addetti e 4 dirigenti. Garantito il soggiorno in albergo a Roma ad alcuni parenti che erano in attesa dei viaggiatori, mentre la sala club Eurostar e i locali di sosta del binario 1 sono stati aperti tutta la notte.
"


Argomenti: reclami e rimborsi, treni e ferrovie

Commenti (2)Commenta


27/03/2010 01:01:38, Antonio cipriano
Le multe che pago al lavoro xritardi dei treni sono rimporsabili
31/03/2010 11:04:50, Redazione VL
Ne dubito, a meno che tu lavori per una grande azienda con un regolamento interno che prende in considerazione le potenziali cause di ritardo e accetta "giustificazioni" legate ai ritardi dei treni. Se lavori per un'azienda meno strutturata, probabilmente non ti sara' riconosciuto alcun rimborso.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...