Voli da e per l'Egitto sospesi, turisti appiedati a Sharm el-Sheikh?

Forum Destinazioni esotiche Voli da e per l Egitto sospesi, turisti appiedati ... + recente   SCRIVI
Redazione VL
06/11/2015, 15:43:11

Voli da e per l'Egitto sospesi, turisti appiedati a Sharm el-Sheikh?

Gran Bretagna, Irlanda e - da poco fa - Russia hanno sospeso i voli verso l'Egitto a seguito dell'abbattimento di un velivolo Airbus A321 della linea aerea russa Metrojet, diretto da Sharm el-Sheikh a San Pietroburgo, con 224 vittime.

Al momento, 45.000 turisti russi e 19.000 turisti britannici sono a Sharm el-Sheikh. E gli italiani a Sharm, quanti sono? Il nostro Ministero degli Esteri blocchera' i voli verso l'Egitto? Al momento, il sito Viaggiare Sicuri (ACI+Farnesina) mostra questo laconico avviso:

Sospensione voli Gran Bretagna ed Irlanda da e per Sharm El Sheik

Il 31 ottobre scorso un aereo di una compagnia commerciale russa si è schiantato nella regione del Sinai dopo il decollo dall’aeroporto Sharm el Sheikh. Alla luce di tale incidente, Gran Bretagna ed Irlanda hanno sospeso momentaneamente i voli da e per Sharm El Sheik per controlli di sicurezza presso lo scalo aereo della località egiziana.

Non riporta ancora la notizia della sospensione dei voli russi, e ... non dice niente di quello che avverra' ai voli italiani. Saranno sospesi oppure no? Quanti italiani sono a Sharm?

Sky News, questa mattina, ha dato le seguenti notizie:
1) sui pochi voli autorizzati a partire per la Gran Bretagna, ai passeggeri e' consentito solo portare bagaglio a mano;
2) il bagaglio da stivare verra' consegnato in seguito, dopo il ritorno in Gran Bretagna. Ricordiamo che l'ipotesi attuale sul disastro del volo Metrojet e' che una bomba fosse a bordo, proprio nel bagaglio in stiva.
3) un volo British Airways era in partenza (tre ore fa) da Gatwick, vuoto, per riportare in patria quanti piu' cittadini britannici possibile.

Se avete aggiornamenti sulla situazione, se siete in Egitto (o alla Farnesina), utilizzate questa pagina. Grazie.

  Rispondi
Mariana15
01/02/2016, 18:38:01

Storie di chi c'era

Proprio oggi leggevo un interessante racconto da chi ha vissuto in prima persone quei momenti e dei disagi subiti in seguito all'attentato in Sinai.(http://goo.gl/MZvdQ9) Chissà come è andata a finire con i rimborsi di Easyjet!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Egitto, sicurezza, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti