Ho visto la Madonna...

In Forum > Reclami & rimborsi

Ho visto la Madonna...

...scusate il lirismo ma cosi mi sono sentito poco fa!
Antefatto: un anno meno tre giorni fa Ryanair mi rimborsava quattro voli cancellati con il famigerato voucher, poi mai usato visto che mi hanno cancellato la maggior parte delle tratte utili
La settimana scorsa me ne sono ricordato, e visto che degli irlandesi mi fido solo quando sono sbronzi mi son detto, vuoi vedere che questi senza dir niente alla scadenza di un anno mi cancellano tutto?
Cosi` ho ritrovato il numeor del voucher, ho chiesto il rimborso del volo cancellato (sempre 362 giorn, che sarebbe poi io mio patrono...
i fa..) e - miracolo!- oggi mi hanno scritto annunciando il rimborso!
A questo punto mi aspetto davvero visioni mistiche, non dico la MAdonna in persona ma almeno San Petronio, che poi sarebbe il mio patrono..
Morale della favola: se avete ancora voucher che stanno per scadere non disperate e provate a chiedere il rimborso!

Il voucher Ryanair diventa un rimborso?

Storia interessante, questa. Quindi il voucher si e' trasformato in rimborso su carta di credito?

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo

Non per niente ho scomodato la Madonna!

@Claudio @ VL

Storia interessante, questa. Quindi il voucher si e' trasformato in rimborso su carta di credito?


Ti pare che avrei rischiato la somunica e svariati millenni di purgatorio, ammesso esista ancora, per una bufala? ;)
Sì, ho provato a vedere cosa succedeva e dopo pochi giorni mi ahnno scritto annucniandoil rimborso, puntualmente arivato, sono ancora senza parole..

Ho seguito il tuo esempio...

... e ho chiesto la conversione voucher -> £££. Non proprio lineare come processo, visto che bisogna completare due pagine progettate chiaramente per chi NON ha prenotato sul sito Ryanair. Se ne parla in Rimborsi per coronavirus, Ryanair cerca di confondere i clienti?

Anche tu ti sei trovato su una pagina simile a https://onlineform.ryanair.com/ie/en/contact-us-ota? Hai trovato ostacoli alla richiesta di rimborso?

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo

Viviamo in mondi paralleli temo..

.. io ho semplicemente cliccato qui:

https://onlineform.ryanair.com/ie/en/cash-refund

(credo, non ricordo bene perché ho girato un pó prima di trovare la pagina giusta..), ho immesso i dati e in due passi ho finito!
Non posso verfiicare se il link é corretto perché il mio voucher é ormai vuoto am sono sicuto di averci messo 2 minuti, boh..
Non vorrei che qualcuno dei nostri amici irlandesi abbia visto quesot forum e preso porvvediemnti, sarebbe gratificante per te che lo gestisci (bene) ma preoccupante per tutti..
Comuqnue só, la pagina é una gigantesca esca per chi NON ha prenotato con loro, in pefetto stile Ryanpain in the ass..
In bocca al lupo e facci sapere se sei uscito dal tunnel gialloblu

Sono più pigro di te...

... per cui non sono neppure andato a cercarla, la "pagina giusta": ho ripescato l'email della Ryanair in cui mi venivano comunicati i dati del voucher, c'era un pulsante per chiedere il rimborso, l'ho premuto, e mi ha portato in una pagina inaspettata (quella per i clienti che hanno acquistato un biglietto su un sito non autorizzato). Dopo averli contattati, mi hanno risposto che il rimborso arriverà in 5-7 giorni lavorativi.

Permane (o forse era svanito un po' e ora e' tornato) il tradizionale stile Ryanair, nell'assistenza clienti: l'email che mi conferma l'imminente rimborso dice che verrà effettuato col metodo Sei, o forse e' il metodo vi-i. Dice infatti:

Payment Method:VI

Per i prossimi due voli non useremo Ryanair: Tui per le vacanze estive in Grecia, British Airways per il Natale in Italia. Sempre che nel frattempo non arrivi la fine del mondo...

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo

VI piacerebbe riavere la grana..

.. temo sia questo il significato altro che numeri romani.. ;)
Ad ogni modo mi fa piacere tu ci sia risucito, é una impresa ciclopica!
Per l'estate io ho ancora un voucher di Eurowings , che per fortuna vale due anni, per cui penso lo useró per volare a Bilbao, poi mi toccherá Ryanair a Bologna e per tornare in Germania sto pensando all'autostop..
Sempre che non finisca il mondo prima, ma non sono cosí pessimista, non ancora almeno!

Non sarò il solo, credo, ad essere stato rimborsato da Ryanair

Dai, ci sarà tanta altra gente che e' riuscita ad ottenere il voucher Ryanair e a convertirlo in un rimborso pecuniario. Dubito di essere l'unico ad avere due neuroni funzionanti, un minimo di tenacia e la capacita' di leggere delle istruzioni! Magari hanno ottenuto il rimborso ma non vogliono vantarsene, oppure non vedono come la loro esperienza potrebbe aiutare qualcun altro (e invece di solito serve, siamo tutti iper-connessi eppure isolati in una "bolla" di informazioni che confermano sempre quello che già crediamo / sappiamo).

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo

Senza dubbio ce ne sono parecchi

almeno spero, sarebbe un brutto segno sennò,,
Penso anch'io che la maggior parte dei rimborsati non abbia voluto vantarsene, o condividere l'esperienza, ma tanti secondo me se ne sono scordati, o hanno abbandonato l'mpresa sconfortati, e suq uesti puntava ryanair per rideurre le perdite..
Perdite che sono state comunque tremende: se non ho vito male un miliardo quasi di perdite l'anno scorso, numeri da Alitalia, per loro fortuna venivano da vent'anni di crescita continua..





Argomenti discussi in questa pagina: rimborsi, Ryanair, voli cancellati, voucher

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Rimborsi Ryanair per coronavirus in arrivo entro fine luglio
Rimborsi per coronavirus, Ryanair cerca di confondere i clienti?
RYANAIR: email di conferma e pagamento con voucher


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.