Sapete qualcosa di EasyJet? [Forum]

Sapete qualcosa di EasyJet?

Ho viaggiato con Ryanair, e mi hanno detto che EasyJet e' molto meglio, con meno ritardi, cibo compreso nel prezzo e, in generale, servizio migliore. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

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Va bene anche EasyJet ma Ryanair resta il top

Ho viaggiato già diverse volte con l'una e con l'altra ma anche con Sterling e con la splendida Norwegian Air. Easyjet credo siamigliore per gli orari, la cortesia, le mete facili da raggiungere, ma Ryanair resta imbatttibile per prezzi e offerte

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Dalla redazione - discussione sul volo Milano-Olbia

Segnaliamo che la discussione sul volo easyJet Milano-Olbia annullato e relativo rimborso e' stata spostata in alla pagina http://viaggi.affari.to/forum/53/6312.htm, in modo da mantenere ciascuna discussione fedele al titolo iniziale.

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Easyjet non assiste in caso di problemi

Il giorno 9 luglio alle 19:25 era previsto il mio volo di ritorno a Napoli.

Solo alle 21:00 (ben 95 minuti dopo l’ora prevista di partenza) il personale easy jet ci ha informato che il volo era stato cancellato per “ problemi di personale… ” senza spiegare cosa questo significasse.

A questo punto ne è nata una lunga e pesante procedura che è durata fino alle 24:00 durante la quale il personale easy jet ha cercato di smistarci su altri voli easy jet.

In teoria ci veniva offerta la possibilità di utilizzare anche altre linee per rientrare, ma in concreto questo non era possibile perché al terminal 2 di Milano a quell’ora è impossibile anche solo verificare l’esistenza di un volo alternativo, senza considerare il costo notevole che avrei dovuto sostenere senza sapere se mi sarebbe stato rimborsato.

In fatti, nonostante le mie insistenze, nessuno mi ha mostrato alcun documento scritto su cui chiaramente venisse detto che avrei ricevuto il rimborso, ne quali fossero i miei diritti.

Detto ciò e vista la tarda ora e non sapendo se il giorno seguente sarei riuscito a trovare una soluzione alternativa, ho chiesto che venisse comunque prenotato un posto sul primo volo easy jet disponibile. Il risultato incredibile è stato un volo che mi avrebbe portato a Napoli ben 36 ore dopo ! dopo il danno anche la beffa !

Vengo a sapere che se non chiedo esplicitamente di riservarmi una camera in un hotel resto in aeroporto…. Quindi verifico con il personale easy jet ….. ed era vero…., secondo loro avrei dovuto aspettare 36 ore in aeroporto !

Chiedo quindi che mi venga riservata una camera e chiedo che mi vengano anche riservate due cene, due colazioni ed un pranzo !! cosa che evidentemente non viene fatta visto il digiuno che ho fatto.

Durante tutto questo tempo a nessuno dei passeggeri è stata offerta una goccia d’acqua ne un ristoro di alcun tipo, non c’erano sedie dove sedersi e l’unico bar era chiuso !! Immaginate la sofferenza delle poche donne anziane, della donna in stato di gravidanza avanzata, dei tanti bambini di pochi mesi e pochi anni.

Alle 24:00 circa siamo stati finalmente accompagnati in albergo. Qui siamo stati trattati come dei profughi immigrati, nessuna cortesia da parte della reception, il ristorante era chiuso, il bar ha fatto pesare moltissimo il fatto di aver elargito (pagando un altissimo prezzo) qualche toast e dell’acqua fuori orario.


Nessun ristorante raggiungibile nelle vicinanze, solo un Mac Donald a 30 minuti di cammino (e quella notte ha piovuto)


Nelle camere il frigo bar era chiuso a chiave ….. ed ho dovuto bere acqua dal rubinetto.


Solo il portiere ci ha detto che il mattino dopo l’autobus sarebbe partito per l’aeroporto il mattino alle 7:00 e tutti, anche io che sarei dovuto ripartire dopo due notti, avremmo dovuto lasciare le camere ed andare in aeroporto, la colazione del mattino dopo però non sarebbe iniziata prima d

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esperienza difficile ma a lieto fine

Volo milano -malaga del 2 agosto 2008 h. 7.40, negato imbarco per overbooking...personale maleducato e senza risposte...dopo ore di rimbalzi (ad agosto non è semplice trovare un volo in sostituzione) veniamo dirottati la sera stessa (h.22.00) su bristol (U.K.)-aereo con 1 ora di ritardo), trasportati in taxi in hotel, riportati in aereoporto e spediti la mattina successiva con un volo verso malaga, conclusione: solo 1 giorno perso di vacanza ma a malpensa il personale è poco preciso e informato (nn sapevano neppure se il taxi e l'hotel erano a nostro carico), fortunatamente a bristol la hostess che ci ha accolto gentilmente e tutto era a carico easyjet.

una volta arrivati a casa abbiamo fatto richiesta di rimborso (a malpensa ci avevano detto che c'era un semplice modulo per richiederlo sul sito...)quindi telefonata a pagamento, voce metallica e modulo inesistente ma con tanta fantasia siamo arrivati a formulare una richiesta di rimborso...oggi è arrivata la risposta che il rimborso sarà accreditato tra 10gg sulla carta di credito usata per pagare...vedremo...

nel nostro caso siamo stati fortunati ,in fondo abbiamo perso solo 1 g di vacanza e arriverà il rimborso, ma questo perchè abbiamo accettato le loro condizioni (scomode...milano-bristol-bristol-malaga).so di persone che hanno anticipato soldi per biglietti su altre compagnie perchè la proposta sostitutiva easyjet era imbarazzante e avendo anticipato soldi stanno ancora cercando di ottenere il rimborso spese.

consiglio: se vi capita un disagio non anticipate nulla!!!!

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easyjet

Da anni viaggio con easyjet, paris/napoli paris/milano paris/torino(quando c'era) e non ho mai avuto ne ritardi ne cancellazioni, é vero che paghi le consumazioni a bordo ma un caffé a 2 1/2 € non é la fine del mondo.

per quel che riguarda la cortesia ho ricevuto piu cattive azioni con air france che con easyjet

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per INFO questo comunicato stampa di ENAC

Comunicato stampa


SANZIONI ENAC A EASY JET PER CANCELLAZIONE VOLO CATANIA MILANO DI IERI


Con riferimento alla cancellazione del volo Easy Jet, EZY2840, Catania Malpensa delle ore 09:55, di ieri, domenica 17 agosto, l’ENAC informa di aver avviato la procedura di sanzione nei confronti del vettore per infrazione al Regolamento comunitario 261 del 2004, la normativa in vigore che tutela i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione e di ritardo dei voli e di negato imbarco.


L’ENAC ricorda che in caso di cancellazione del volo, il Regolamento 261 del 2004 stabilisce che il passeggero possa scegliere se farsi riproteggere dal vettore con un altro volo alternativo o chiedere il rimborso del biglietto aereo.


Roma, 18-08-2008

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easyJet e rimborsi

Non ci sono stati nuovi messaggi in quasi tre anni, dopo l'ultimo inserito dal gentilissimo, combattivo e sempre informato Roberto Mat (Roberto, se ci sei, fatti vivo, si sente la tua mancanza nel forum!).

Discussione chiusa, quindi.

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Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, Ryanair, viaggiare low cost



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