Ryanair un' informazione per favore... [correzione nome in un biglietto Ryanair]

In Forum > Linee aeree > + recente
1 2 3 4 5 6 Successiva

Ryanair un' informazione per favore... [correzione nome in un biglietto Ryanair]

Salve un mese fa tramite un'amico ho acquistato un biglietto aereo per la spagna...si è susseguito un problema verificatosi ora, il cognome che è stato scritto sul mio biglietto è errato, vi manca una L....

La mia domanda è: come faccio?lascio così il biglietto o devo intervenire in qualche modo?avrei bisogno, cortesemente di una risposta. grazie

Modifica nome in una prenotazione Ryanair

Alessandro, brutte notizie: secondo il regolamento della Ryanair (http://www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT),

"È possibile cambiare i nomi dei passeggeri fino a 4 ore prima della partenza prevista del volo esclusivamente presso un centro prenotazioni Ryanair e in seguito al pagamento di un sovrapprezzo di £70 e €100 a persona. Qualsiasi cambiamento di nominativo apportato alla prenotazione di un volo sarà valido per l'itinerario di volo completo del determinato passeggero.".

Un bel sovrapprezzo, non c'e' che dire ...

errore emissione biglietto

Biglietto è stato emesso con il nome carlo e non claudio gia è stata fatta correzione posso stare tranquilla?

errore di prenotazione da parte dell'agenzia

è stata sbagliata l'ultima lettera del cognome

Morello invece di Morella il nome però è OK. si puo partire?

Per Moreno e Assunta: dove sono gli sbagli?

Assunta: che compagnia aerea hai usato? Qual'e' la data del biglietto? C'e' gia' stato, il volo?

Moreno: che compagnia aerea? Qual'e' la data del biglietto?

In linea di massima, la risposta per entrambi, se avete usato Ryanair, e' la stessa data ad Alessandro in questo forum: il cambio del nome dei passeggeri e' a pagamento. Moreno, nel tuo caso direi che hai diritto a far fare la correzione dall'agenzia viaggi che hai utilizzato, e dovrebbero pagare loro i 100 Euro di sovrapprezzo.

Ragazzi, se volete risposte, dateci le informazioni in vostro possesso. Altrimenti continuiamo ad andare avanti e indietro con ulteriori domande...

ma quale è il num?

a qquanto ne so io...la correzione non si paga! Il cambio nome è altro...l'unico dubbio è se esista un num di tel che sia meno costoso...il num del call center della ryanair ad esempio è per forza l'899....o ce ne uno verde che nn conosco?

Natascia, come sai che correggere e' gratis con Ryanair?

Natascia, quando dici che la correzione non si paga "a quanto ne so io", cosa intendi? Quali sono le tue fonti? Ryanair dice che la correzione di un nome si paga eccome, controlla coi tuoi occhi su www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT al paragrafo "Cambiamenti di voli e di nomi". Ecco un estratto di quel paragrafo:

"# La data, l'ora e l'itinerario del volo possono essere cambiati purché vi sia disponibilità e dietro pagamento di una tariffa per tratta di volo singola e per persona; tale tariffa è scontata e ammonta a £ 17,00/€ 25,00 se la variazione è effettuata tramite il sito www.ryanair.com, è piena e ammonta a £ 30,00/€ 45,00 se effettuata tramite un centro prenotazioni Ryanair; in entrambi i casi verrà inoltre addebitata l'eventuale differenza tra il prezzo originale pagato del volo e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se il prezzo totale del volo è inferiore a quello pagato in origine, non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 4 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non sono disponibili in caso di modifiche o cambi richiesti presso i centri prenotazione. Una volta effettuato il check-in, non è possibile apportare modifiche.

# I nomi dei passeggeri possono essere cambiati fino a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto unicamente attraverso un centro di prenotazione Ryanair (compatibilmente con gli orari di apertura) e dietro pagamento di una tariffa di modifica nominativo passeggero dell'importo di £ 70,00/€ 100,00. Qualsiasi cambio di nominativo apportato alla prenotazione di un volo varrà per l'itinerario completo di volo di quel singolo passeggero.
"

Ora, se hai qualcosa che confermi la tua tesi che la correzione non si paga, bene, ma speriamo che sia qualcosa di piu' di un "ho sentito dire", o "mi hanno detto che in Internet c'e' una pagina che dice che la correzione con Ryanair non si paga".

Numero di conferma

Ciao,spero di riuscire a farmi capire:ho prenotato un biglietto con volagratis ed ho prenotato un volo con la ryanair ed ho stampato il Riepilogo prenotazione.Dopo di che a breve ho ricevuto una mail Reservation@volagratis.it con testuali parole:conferma prenotazione del.... ore... con ryanair...e fin qui ok ma il numero di conferma,quello che in teoria devi dare in aereoporto non mi è arrivato,è la ryanair che me lo deve dare o basta cosi basta che loro me l'abbiano confermata?cmq parto il 26 ma il biglietto l'ho prenotato 2mesi fa...e ancora nulla...pensavo di chiamare il numero della ryanair per saperne di più...se qualcuno può aiutarmi..grazie

domanda...

ma c'è differenza tra una correzione per un errore sul cognome.. e il cambio completo del passeggero.. o è la stessa cosa?

aggiungo...

ho erroneamente scritto il cognome del 2° passeggero doveva essere "La Fortezza" e invece ho scritto "Della Fortezza" mentre il nome è quello giusto... che dite mi faranno pagare? non è 1 cambio di passeggero... è solo una correzione al nome..

indirizzo,nome e carta di credito diversi

Salve.

mi è stato regalato un biglietto aereo ryanair per barcellona.

nella stampa del biglietto c'è il mio nome regolarmente.

il numero di carta di credito e L'INDIRIZZO,invece,

corrispondono alla persona che me lo ha regalato.

è un problema?

grazie

cambio nominativo per volo A/R

Ciao... ho un problema piuttosto importante da risolvere. ho aquistato un biglietto aereo della Ryanair on line ad ottobre 2007 per aprile 2008, il problema è che all'ultimo minuto una persona non può più venire, così sostituendola dovrei pagare 100,00 € per il cambio del nome, ma a tratta, quindi 100 € per l'andata e 100 € per il ritorno? inoltre qual è il modo più rapido e sicuro per fare il cambio? grazie mille per l'aiuto

doppio nome

Ho prenotato un volo on-line sul sito della ryanair ho messo solo il mio cognome e il mio primo nome ma sulla carta d'identità ho segnato anche il secondo nome. Mi chiedevo se potrei avere dei problemi all'imbarco.

errore carta d'identità

Ho prenotato un volo con il mio nome e la carta d'identità dell'altro passegero, l'altro passeggero ha invece il numero della mia carta d'identità con il suo nome, dobbiamo prendere lo stesso volo, ci faranno partire? come è possibile correggere l'errore?

grazie

carta d'imbarco

devo stampare la carta d'imbarco come devo fare help

Rimborso biglietto

ho prenotato un volo il mese scorso ma causa problemi di salute all'ultimo momento devo annullare la partenza.è possibile avere un rimborso del biglietto? a chi rivolgersi per tale operazione?

Richiesta di conferma volo per londra 20/11 ferri anna maria corti alice

vorrei ricevere la vs, conferma per i biglietti di andata e ritorno di ferri anna maria e corti alice per londra da orio al serio per il giorno 20/112008 volo FR4185alle ore 6:45 grazie

PraticadelCRS system; 50xFSB

Quando abbiamo eseguito l`ordine Abbiamo sbagliato il Cognome (testini-sbagliato) al momento di verificare la conferma si é constatato ché vi é un errore il COGNOME esatto éTESTONI

Come si deve fare per cambiarlo??

Ci anno riferito cge lo dobbiamo eseguire con La ditta che abbiamo fatto le pratiche che é vola gratis

Isabel, contatta la ditta che ha fatto le pratiche

Se la ditta che ha svolto le pratiche per te ha trascritto male il tuo cognome, tocca a loro - e a loro spese - correggere l'errore. Se invece hai passato loro il nome scritto in modo sbagliato o non chiaro, probabilmente potranno fare loro la modifica, ma a tue spese.

Correzione indirizzo

Inserendo i miei dati personali nella procedura di prenotazione, ho messo l'indirizzo di dove sono domiciliata e non quella riportata sulla carta d'identita (ovvero della residenza). Potrebbero sorgere dei problemi per la partenza? C'è il modo di modificare tale indirizzo online?

1 2 3 4 5 6 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: biglietti, nome, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

RYANAIR: 899289993 NUMERO CORRETTO PER CAMBIO NOME
Nomi compositi nella prenotazione a Ryanair (EMERGENZA!!!!!)
RYANAIR MODIFICA NOME:come fare quando non si conosce il nuovo titolare?
biglietto ryanar. ho alternato il nome al cognome
(Ryanair) URGENTE -Due Nomi In Più sul biglietto

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.