(Ryanair) URGENTE -Due Nomi In Più sul biglietto

Forum Linee aeree (Ryanair) URGENTE -Due Nomi In Più sul biglietto + recente   SCRIVI
Wayra
10/12/2011, 02:13:27

(Ryanair) URGENTE -Due Nomi In Più sul biglietto

Quel genio della sottoscritta dopo aver letto mille volte che per cambiare il nome nel biglietto aereo della Ryanair bisogna pagare dai 70 ai 100 euro..ha sbagliato il nome comprando un biglietto da Manchester a Milano.

Ma la situazione è leggermente più complicata.Nella carta d'identità all'anagrafe è stato scritto "NOME 2*NOME 3*NOME COGNOME" e nel passaporto "NOME COGNOME".

Nel biglietto ho scritto "NOME 2*NOME 3*NOME COGNOME" , ma la mia carta d'identità non è valida per l'espatrio!PANICO.

Domande:
- Se mostro la carta d'identità mi fanno storie? Guardano solo foto e nominativo o altro?
-Dietro la carta c'è scritto "Documento non valido ai fini dell'espatrio", un'inglese ci farà caso?

-Nel sito ryanair c'è scritto "Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). " Non dice valido per l'espatrio, credete lo sottointenda?

-Mi conviene pagare questi soldi e andare sicura o rischiare?


Ho già avuto un problema simile quest'estate (non avevo prenotato io i biglietti) per andare in Sardegna.
Sulla carta d'imbarco avevano scritto "NOME SOPRANNOME COGNOME", ma mi hanno fatto passare lo stesso.
Dubito altamente che in Inghilterra lascino passare una persona con il soprannome , ma con due nomi in più??

Spero che mi rispondiate prima che faccia il check- in :( Grazie tante!

  Rispondi
rencos
10/12/2011, 08:54:28

@ Wayra

I secondi o terzi nomi non contano nulla.
Ovviamente devi andare con il passaporto, la carta d'identità - non essendo valida per l'espatrio - non va bene: se anche non se ne accorgessero a Manchester, avresti dei seri problemi all'arrivo in Italia.
Ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti