Volo Malpensa Palermo del 03/06/06 h. 07,00 Easyjet annullato [Forum]

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Volo Malpensa Palermo del 03/06/06 h. 07,00 Easyjet annullato

Abbiamo acquistato 4 voli Easyjet andata-ritorno Milano-Palermo.

Andata: annullato volo senza alcun avviso e tantomento alcuna spiegazione. Totale assenza di assistenza per i malcapitati, inferociti davanti allo sportello. Vergogna... nessun responsabile, più volte richiesto, ha reputato opportuno quantomeno fornire adeguati ragguagli ai "mancati" passeggeri.

Abbiamo inoltrato richiesta di rimborso, ad oggi senza riscontro.

Ritorno: quasi due ore di ritardo...

C'è qualcuno che può fornirci notizie di eventuali azioni legali da compiere per giungere ad ottenere adeguato rimborso?



ognuno ha

niente di nuovo sotto il sole - EasyJet

Sono un frequent flyer e per motivi di lavoro e sentimentali viaggio 4-5 volte al mese tra la mia amata milano e napoli. ho iniziato provando un po' tutte le compagnie per vedere quale fosse il miglior rapporto qualità prezzo. be... sono stato fin troppo generoso con easyjet, in una decina di voli NEANCHE UNO IN ORARIO con ritardi fino a QUATTRO ORE !!! non ho neanche intenzione di provare a chiedere rimborso ma finché vivrò non volerò mai più easyjet e sconsiglierò tutti quelli che conosco dal farlo. :)

volo alitalia o eurofly, non sono perfetti ma almeno non prendono per il culo i clienti.

ciao ciao

EASYJET VOLO PER ATENE ANNULLATO 01.07.06

Partenza prevista ore 07.05.

Data comunicazione dell'annullamento per mancanza di equipaggio alle ore 07.00.

Nessuna assistenza.

Nessun responsabile.

Tutti i passeggeri allo sbaraglio.

Ancora nessuna risposta.

Nessun rimborso.

Nessun risarcimento danni subiti.

rimborso voli annullati- cosa fare

Salve a tutti, sono un avvocato ma prima di tutti una grande viaggiatrice. Poichè è capitato anche a me di vedermi annullare un volo (con tutto il disagio e la rabbia che ne derivano!) , ho deciso di fare causa alla Easyjet, chiedendo un risarcimento al Giudice di Pace. Il processo è tutt'ora in corso. Ecco i miei consigli: bisogna inviare subito (entro 7 gg. ) una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Compagnia aerea (sede legale), chiedendo l'applicazione dell'art. 6 del regolamento comunitario n. 261/2004. Se la compagnia non risponde, si propone causa dal Giudice di Pace chiedendo la condanna della compagnia aerea a pagare una somma che deve però essere inferiore a 2500€ (altrimenti la competenza è del Tribunale). Per la causa non è necessario l'avvocato, e si può proporre addirittura verbalmente. Vi consiglio di andare all'Ufficio del Giudice di pace del vostro luogo di residenza, e parlare direttamente con lui spiegandogli il tipo di azione che vorreste proporre.

Tenetemi al corrente!

Richiesta di aiuto a "sasà"

Ciao sasà ho letto il tuo commento sul sito e vorrei chiederti aiuto per rintracciare la EasyJet che sembra essere un fantasma, senza sede e senza recapiti telefonici.

Come posso contattarti? La mia e-mail è andrea.porretta@libero.it.

Ti ringrazio in anticipo, Andrea

non vi lamentate. guardate cosa è successo a me!

Il mio volo di ritorno Parigi-Roma è stato annullato, come capita a molti, e per non rispettare gli obblighi imposti dalla normativa europea, Easyjet si è inventata uno scipero dei controllori di volo francesi che non c'era!. La storia richiede più di 700 caratteri, quindi potete leggervela sul sito che ho appositamente creato: http://easyjet.truffa.net. Ho intenzione anche io di citare la lowcost, ma per adesso nion sono riuscito a trovare la sede italiana. Qualcuno può consigliarmi? Il mio indirizzo è: pappalardo43@yahoo.it

la mia esperienza con easyjet.truffa e altre cose amene italiane

E' ancora in corso e scrivo a caldo. Mia figlia e il suo ragazzo sul volo di ritorno bari-milano berlino. Ritardo a bari che si accumula senza spiegazioni. Corsa a milano per la coincidenza. Suggerisco a mia figlia di allertare il personale di bordo per avvertire il personale del milano-berlino e per farsi avere una corsia preferenziale nel transito. La risposta è che entrambe le cose non sono possibili. Scopro che easyjet fa ormai solo biglietti per tratte separate, che quindi non di transito si tratta ma di check-out e nuovo check-in, e non intende rispondere dei ritardi delle proprie macchine. L'operazione fa perdere tanto tempo, mia figlia si presenta al check-in 1 minuto dopo l'orario di chiusura. Nulla da fare, nonostante l'aereo rimarrà ancora quasi un'ora lì! Pesonale di easyjet sparito (tutti al boarding), nessuno a Malpensa disposto a dare una mano ai passeggeri a terra. Provo a chiamare i vari numeri verdi di easyjet: l'utente non è autorizzato, il numero non esiste (ma i numeri sono su internet!). Personale di Malpensa conferma l'impossibilità di contattare la compagnia. Nessun altro autorizzato a dare notizie. Prossimo volo easyjet per berlino fra 3 giorni! Domani presto altra compagnia per 500 euro i due voli. Ecco che fine fa il low cost? Ma fosse tutto. Gioventù eternamente in rosso! mia figlia non ha abbastanza soldi con sé, sul suo conto o sulla prepagata da me finanziata. Cerco di farle arrivare tramite internet, sulla prepagata, col servizio di home-banking, dallo sportello bancomat, dai centri sisal... : tanti strumenti tecnologici, nessuno funzionante. Tento di acquistare direttamente il biglietto on-line, il sito risponde che le prenotazioni vanno fatte almeno 2 giorni prima della partenza. Ogni tentativo di farmi passare personale di malpensa, per offrire garanzie, numero di carta di credito, qualsiasi cosa pur di risolvere il problema, naufraga davanti a secchi no burocratici (non siamo autorizzati a parlare con l'esterno). Il tutto va avanti dalle 20. A oltre mezzanotte mia figlia è esausta, avvilita, in lacrime, prigioniera a Malpensa. Quel che potrò fare domani sarà sempre troppo tardi. l'aereo vola alle 8 e 30. Nessun vaglia arriverà per tempo, nessuna ricarica. Mia figlia rimarrà prigioniera almeno fino a domani sera, quando partirà un altro aereo. Ultima ratio: svegliandolo, chiedo ad un amico di milano di portarle dei soldi a malpensa. La tranquillità, il sonno, la sicurezza di un'altra persona in gioco; una persona che dovrà alzarsi alle sei e trenta per andare a lavoro, e che deve fare 80 chilometri di andata e altrettanti di ritorno. Sono le due di notte. Aspetto ancora notizie, e sono inquieto, e ho giurato vendetta a easyjet (mai più un volo con tale compagnia, ricorso davanti al giudice di pace, cattiva pubblicità a vita).

Per il Sig Aldo Ligustro

Gentile Signore,

mi permetta di sottolineare che le sue affermazioni sono esattamente le solite amene italiane.
Innanzitutto mi permetta di chiederle..
1) se non ritiene corretta la politica della compagnia (che specifica chiaramente nei suoi Termini e Condizioni ACCETTATI DAL PASSEGGERO IN FASE DI PRENOTAZIONE) di considerare ogni volo separatamente, perchè non ha acquistato con altra compagnia??

2) Lei scrive: "Suggerisco a mia figlia di allertare il personale di bordo per avvertire il personale del milano-berlino e per farsi avere una corsia preferenziale nel transito".
Corsia preferenziale?? è il caso di chiarire questo punto.
se ogni volo è considerato a sè come è possibile creare una corsia preferenziale per sua figlia??? allertando chi??? Lo sa che per un aeroporto transitano migliaia di persone giornalmente? Lo sa che esistono precise norme di sicurezza??
Le conosce tutte?

3) Sa che tra un volo ed un altro (non in coincidenza) sono necessarie almeno due ore tra l'atterraggio e l'altro decollo??

Ecco completamente comprensibile il disagio, ma è il caso che ognuno faccia un costruttivo esame di coscienza prima di infangare compagnie, personale etc.

Calma e riflessione.

EASYJET TRUFFA ATTENZIONE GENTE

Attenzione non usate questa compagnia per non perdere soldi e tempo.... I voli sono regolarmente cancellati.... e Dulcis infundo provate a recuperare i vostri soldi... Se qualcuno ci riesce e mi dice come a fatto gli regalo la metà di quello che mi hanno truffato €. 500 per volo Milano Parigi A/R quattro persone... Ma la cosa più vergognosa è che nessuno tutela i passeggeri che possono essere rapinati in questo modo... ATTENNZIONE A EASYJET Compagnia Low cost - Hig Truffa

GIORNO 18 DICEMBRE ORE 21.00 EASYJET CANCELLA VOLO

Non vi fidate di aerei e personale malpensa easyget !Ci hanno fatto aspettare per ben 10 ore prima di dirci che il volo è stato cancellato senza dirci nulla, con bambini, con persone adulte, senza preoccuparsi di nulla. L'unica spiegazione che ci hanno dato è stata: "il responsabile di tutte le operazioni di imbarco e ...atterraggio non si trova in Italia ma in Inghilterra e quindi non sappiamo nulla".Penso di aver esposto anche il pensiero di quanti erano con me quel giorno interminabile!!!!!! E come dissero gli antichi "non prendere la via vecchia per quella nuova perchè sai quello che lasci è non sai quello che trovi"! infatti sono sceso con il TRENO

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Per Mario

Gentile Sig. Mario,

non capisco perchè non ci si debba fidare di personale e aerei EASYJET (per essere corretti). L'attesa sicuramente un disagio.
Non capisco perchè si veda nell'aeroporto, nelle compagnie aeree, nelle ferrovie, la causa di tali disagi.
Io piuttosto la identificherei in una parola: NEVE e di conseguenza mi comporterei.
Lavorando in tale settore Le assicuro che qualsiasi compagnia aerea ha interesse nel completare ciascun volo e nella situazione specifica la compagnia aerea ha utilizzato tutti i mezzi per effettuare il suo volo come previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero. Evidentemente alcune condizioni sono venute meno in un secondo momento ragion per cui l'attesa si è prolungata.
In molti casi il volo, soprattutto in determinate condizioni meteorologiche, può essere effettuato solo dopo lunghe ore di attesa.
Dietro la partenza di un aeromobile c'è un sistema di procedure, di lavoro di coordinamento preciso, costante, di attività molto complesse per cui ritengo che si debba sempre prestare cura nel muovere giudizi in particolare quando si è all'oscuro di molti di questi fattori.

Il disagio forte. Per tutti. Ma mai mancare di rispetto agli operatori di questo o quel settore.

Calma e riflessione civile.

Saluti

Daniele

Volo Roma-Lamezia terme 17/12/2009

Salve,
mi rivolgo al signor Daniele...
le cause climatiche effettivamente non possono essere imputate alla compagnia..ma il fatto che lascino 140 persone a terra a causa dell'assenza di un pilota disposto a realizzare il volo mi sembra assurdo..... non è assolutamente concepibile...
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Trasporti-Easyjet-multata-Enac-disservizi/24-12-2009/1-A_000070296.shtml

buone feste a tutti

Per Francesca

Gentile Francesca,

ma secondo lei per quale motivo mancava il pilota?

La causa era la neve. Le riserve ci sono, ma non sono infinite.
In una situazione di quel genere è normale che le operazioni di volo siano a serio rischio e molti voli vengano meno.
Il vero errore della compagnia è stato informarvi della specifica verità invece di parlare esclusivamente di ragioni operative.

Non si deve mettere in discussione la causa di una cancellazione di un volo, specialmente in situazioni meteorologiche come quelle,evidenti a chiunque, piuttosto si può discutere se la dovuta assistenzA SIA stata prestata come da Carta europea dei diritti del passeggero. Questa è la ragione per cui, per la compagnie inadempienti, enac interviene sanzionandole.

Volo Milano-Palermo 18 dicembre 2009

Visto che si parla di serietà racconto la mia esperienza...
Volo Milano-Palermo 18 dicembre 2009...orario di decollo previsto 14.10 posticipato alle 17.50, entriamo nell'aereo alle 18 rimaniamo seduti per 2 ore,ci fanno scendere dicendo che cè neve sulla pista e annullano il volo(la neve a milano credo sia frequente come lo scirocco a palermo),promettono che saremo messi in qualche altro volo o in albergo in caso il volo sia posticipato il giorno successivo.
Dopo 1 ora e mezza per riprendere i bagagli imbarcati, torniamo ai check in dove non cè nessuno tranne una folla inferocita che chiede "almeno una spiegazione", cosa rispondono?...Danno un numero di call center!!!
Ci dicono che per palermo i voli riprendono il lunedi' successivo e non assicurano che possono trovare dei buchi per gli sfortunati passeggeri.Non confidando piu' negli aerei,torno alla stazione di milano prenoto alle 23 prendo il treno "della speranza" milano-palermo il giorno successivo alle 8, 10 ore in piedi e 5 finalmente seduto,per una goduria stereo dolby surround...Oggi controllo il sito della easyjet per il rimborso e dicono che rimborsano solo per il mancato imbarco,ci hanno imbarcato solo per risparmiare i rimborsi?
Una cosa è certa la prossima volta che tentano di farmi scendere dall'aereo non lo faro' e invito tutti a fare cosi'.
Voglio proprio vedere se si disintereseranno dei passeggeri.
Arrivederci...
Dimenticavo, la Easyjet è serissima altro che seria...

ALTRO CHE AVVOCATI, NON SCENDETE DALL'AEREO!!! VEDRETE COME SI PRENDERANNO CURA DI VOI. FERMO IO E FERMO L'AEREO¨, IO PERDERO' TEMPO E DENARO MA ANCHE LORO!!

per Daniele

Non capisco la difesa d'ufficio della Easyjet egregio sig. Daniele ma non la condivido.
il 20 Novmbre la neve non c'era ma l'aereo per Lamezia da Roma della Easyjet mi ha lasciato a piedi. Guasti che possono capitare a chiunque... ho viaggiato la notte in treno.
La protervia della compagnia inizia quando chiedo il rimborso di 250 euro dovuto ad ogni passeggero il cui volo sia stato cancellato.
La compagnia sostiene che avendo ripetuto il volo il giorno dopo, dopo 15 ore, si tratta tecnicamente di un ritardo e non di una cancellazione. Dopo una serie infinita di fax e mail (in inglese) mi propongono il rimborso del biglietto.
Sfortunatamente (per loro) ho contattato l'enac di fiumicino il quale mi ha appena spedito una dichiarazione di CANCELLAZIONE.
L'easyjet quindi è stata multata e verra ' citata in giudizio dal sottoscritto di fronte al giudice di pace per il rimborso dei danni.
Onestamente non so se otterrò qualcosa ma sicuramente qualche fastidio l'easyjet loha già ricevuto e continuerà ad averlo.
Un saluto a tutti

Per Luca

Egregio Sig. Luca,

copio e incollo quanto scritto nel mio precedente post:

Non si deve mettere in discussione la causa di una cancellazione di un volo, specialmente in situazioni meteorologiche come quelle,evidenti a chiunque, piuttosto si può discutere se la dovuta assistenzA SIA stata prestata come da Carta europea dei diritti del passeggero. Questa è la ragione per cui, per la compagnie inadempienti, enac interviene sanzionandole.

Mi sembra di aver dato una posizione piuttosto neutrale. Non mi sembra di difendere nessuno.
Semmai sto dicendo che non è il fatto che mancasse un pilota (causa della cancellazione) a dover fare notizia quanto piuttosto il fatto che sia stata negata la dovuta assistenza ai passeggeri.
Chiunque può capire che la cancellazione di un volo non può essere dovuta ad un fattore strettamente 'fisico' cioè per esempio bloccato nella neve, ma a tanti fattori che dal disagio neve (esempio) ne conseguono.
Non è che ogni volo viene operato da un aereo che è fermo da sempre sull'aeroporto di partenza. Lo capite questo?????


tutto qui.

saluti

volo lamezia-malpensa

ANNULLATO PER NEVE..PECCATO CHE MIO PADRE LAVORA A MALPENSA E UNA VOLTA RAGGIUNTO AL TELEFONO HA DETTO CHE DI NEVE NEMMENO L'OMBRA...NON VOLATE CON EASYJET....
DIMENTICAVO....POCHE SETTIMANE DOPO VOLO BARI-MILANO MIA MADRE-....VOLO ANNULLATO SENZA ALCUN MOTIVO....EASYJET FALLIRA' A BREVE VEDRETE!!!

Volo Easyjet Malpensa-Palermo cancellato

Discussione chiusa per mancanza di attività.

Non possiamo non notare che Easyjet non è fallita e non pare abbia problemi economici.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.





Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati

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