Volo eayJet del 23/12/2007per Barcellona cancellato

Forum Linee aeree Volo eayJet del 23/12/2007per Barcellona cancellat... + recente   SCRIVI
Manuela
29-12-2007, 23:13:01

Volo eayJet del 23/12/2007per Barcellona cancellato

Domenica 23 dicembre arrivo in aeroporto con largo anticipo. faccio il check in e tutti i controlli di rito.mentre aspetto di sapere a quale uscita recarmi per l'imbarco, il mio volo viene cancellato! non essendomi mai sucesso chiedo chiarimenti..cosa comporta la cancellazione di un volo??pensavo la compagnia si impegnasse a trovare una soluzione alternativa per consentire ai passeggeri di raggiungere la meta stabilita..e invece no!inoltre, chi ci ha informati della cancellazione del volo ci ha anche detto che easyjet non garantisce nè soluzioni di viaggio alternativo, nè soluzioni per la notte(in attesa di eventuali altri volti), nè pasti o generi di conforto! ho passato la notte a malpensa(non essendo di milano, nè dei dintorni!)e la mattina dopo mi sono recata in stazione centrale per tornare a casa, visto che ci era stato detto che su i voli del giorno successivo non c'erano posti disponibili!quindi la mia esperienza con easyjet ha come conseguenze:

1. impossibilità di raggiungere barcellona e di passare Natale con mio fratello,

2. impossibilità di utilizzare il volo del ritorno(fatto con un'altra compagnia) che quindi è andato perso, senza possibilità di rimborso,

3. notte passata a malpensa e rischio di rimanere a milano a causa della difficoltà di trovare un posto su un treno,

4. inutili spese per un viaggio mai fatto(biglietto per raggiungere milano, navetta per tornare in stazione, viveri per una giornata passata in aeroporto...)!

a questo punto tornata a casa cerco almeno di ottenere il rimborso, ma è impossibile!ora che ho trovato il link giusto non riesco ad inviare la richiesta, perchè ad un certo punto la procedura si blocca!in più rileggendo il regolamento scopro che easyjet avrebbe dovuto garantirmi "pasti e generi di conforto (o buoni acquisto) in proporzione al tempo di attesa" e in poi "Se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto"oltre ad eventuale indennizzo calcoalto in base ai km. Ma di tutto ciò, io, non ho visto nulla nè tanto meno ne sono stata informata!

è possibile che accada tutto ciò??è possibile che non si risca mandare il modulo di richiesta?è possibile che non si riesca a trovare nessuno?è possibile che siano questa la serietà e la professionalità con cui easyjet lavora??

Rispondi
alber
07-01-2008, 12:06:24

Volo eayJet del 03/01/2008per Malpensa cancellato

Vorrei sapere se qualcuno ha vissuto la mia stessa odissea relativa al volo di rientro da Barcellona, destinazione Malpensa, del giorno 03/01/2008 con easyjet volo 4368 delle ore 21: 30, e di conseguenza se qualcuno è al corrente della procedura per richiedere il rimborso, non tanto per il disagio delle ore passate in aeroporto nel più completo abbandono, ma almeno per le spese sostenute per l'acquisto di un nuovo biglietto con altra compagnia per il rientro in Italia. Grazie

Rispondi
emanuele milano
08-01-2008, 09:54:06

Volo eayJet del 03/01/2008per Malpensa cancellato

Io il 3/01/2008 ero a barcellona e dovevo tornare a malpensa ho avuto i tuoi stessi problemi.

Intendo rivolgermi ad una associazione consumatori in quanto sul sito della compagnia non riesco ad avere spiegazioni in merito

Rispondi
Davide
14-01-2008, 13:05:23

Volo eayJet del 03/01/2008per Malpensa cancellato

Ciao anchio sono tra i fortunati che il 03/01 doveva tornare da Barcellona a Milano.

Ho contattato easyjet e l'operatore mi ha detto che abbiamo diritto al rimborso dell'eventuali spese affrontate (hotel + taxi).

Io personalmente gli manderò un fax con le ricevute del hotel (purtroppo quelle del taxi nn me le sono fatte dare) e spero mi rimborsino in breve tempo.

Ciao

Rispondi
Gianluca
18-01-2008, 19:06:43

Volo eayJet del 03/01/2008per Malpensa cancellato

Anche io ero a Barcellona il 03/01/2008.

Ho inviato il modulo per il rimborso il 07/01/2008( scaricato da Internet) Nel quale chiedo 250 euro a persona (eravamo in due), quindi 500 euro,piu' 200 euro totali per disagi vari.Ho scaricato tutti i regolamenti tra la compagnia e i passeggeri, ho la gazzetta ufficiale europea nel quale si attestano i nostri diritti....Beh...oggi 18/01/2008 mi hanno risposto con una lettera dicendomi che non sono tenuti a rimborsi ,poichè "l'annullamneto è stato necessario per motivi operativi"...."nessun rimborso essendo la causa della cancellazione la conseguenza di un evento straordinario non controllabile da Easyjet".

Questa è una grande cazzata, perchè da Mxp i voli partivano e atterravano....

Quindi o mi rivolgo ad una associazione di Consumatori, o vado dall'Avvocato

  Rispondi
Redazione VL
10-02-2011, 17:09:17

Volo easyJet cancellato

Discussione chiusa causa mancanza d'attivita' negli ultimi tre anni.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti