MyAir, VERGOGNA: Bucarest - Orio cambiato in Bucarest-Napoli-Orio

Forum Linee aeree MyAir, VERGOGNA: Bucarest - Orio cambiato in Bucar... + recente   SCRIVI
Riccardo
03/03/2008, 14:40:04

MyAir, VERGOGNA: Bucarest - Orio cambiato in Bucarest-Napoli-Orio

Il volo del 2 marzo doveva arrivare ad Orio alle 22.35.

4 giorni fa è arrivata la email che diceva che il volo sarebbe arrivato alle 0:20 senza nulla altro. Dopo varie ricerche ho scoperto che il codice del volo in partenza da napoli alle 22.30 era lo stesso....

Al banco myair di bucarest ho chiesto spiegazioni e mi è stato spiegato che il volo per napoli era stato annullato e accorpato a quello per orio.......MA NON PRENDIAMOCI PER IL CULO!!!! Semplicemente hanno fatto 2 calcoli sommando i passeggeri da bucarest a napoli e da napoli a orio e hanno visto che gli sarebbe convenuto a discapito di chi ha comprato il biglietto a caro prezzo con 2 mesi di anticipo... Ma non è finita qua...il volo è partito in ritardo e atterrato a napoli alle 22.30 circa, e hanno fatto scendere solo i passeggeri da sbarcare a napoli.....

Dopo 10 min ci dicono che purtroppo la ENAC è stata "cattiva" e non gli permette di riprendere il volo se tutti i passaggeri per milano non fanno prima il controllo passaporti, in quanto (giustamente) il volo da non UE diventa interno...SOLO 15 minuti di formalità dicono.... Ci fanno scendere con tutti i bagagli, e prendere la navetta, rifare controllo passaporti e metal detector. Alle 23.20 arriviamo di nuovo all'aereo e sopra con grande sorpresa troviamo i passeggeri imbarcati a Napoli che hanno occupato a caso i posti, pure quelli già assegnati. Gli assistenti dicono che la colpa è del checkin che non ha assegnato i posti a napoli....TUTTE PALLE!!! La colpa è di Myair che ha scambiato i voli...chiaro che a napoli non possono tenere conto di un altro volo rispetto a quello previsto. Tutto ciò ha causato l'ira di molte persone che se la sono presa con gli inservienti e pure con quelli che occupavano il posto loro assegnato sul boarding pass...(imaginatevi la scena assurda con i bergamaschi che insultavano i napoletani e viceversa....tutta causata dall'incompetenza di myair)

NON finisce qua...finalmente alle 23:45 partiamo e arriviamo a Orio alle 00:50....Niente più bus per Milano (l'ultimo di cui avevo già il biglietto A/R era partito pochi minuti prima), ma solo taxi al modico prezzo di 100€....e so già che è impossibile avere rimborsi con questa compagnia truffaldina dopo avere letto tutte le altre esperienze.


In ogni caso sono felice pensando che tutti i passeggeri sono stati unanimi a dire di non prendere mai più myair in futuro.


Tanti auguri di BUON FALLIMENTO il prima possibile MYAIR.

Rispondi
arianna
10/04/2008, 16:27:02

Myair truffa!!

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema con mysirv,nel giro di una settimana mi hanno cambiato destinazione e orari per 4 volte.io propongo una denuncia collettiva perchp non è possibile che sti imbromglioni continuino a d agire liberamente.lascio la mia mail a chiunque mi voglia contattare...tutti insieme si puo fare qualcosa!

arianninamu@hotmail.com

Rispondi
Marco
21/05/2008, 11:26:34

Dove può arrivare l'ignoranza

Riccardo, intanto modera i toni. Evidentemente sei talmente ignorante in ambiente aeronautico da inventarti almeno il 60% del tuo scritto. Può capitare che vengano incorporati voli per guasti ad un velivolo ad esempio... la beneamata Alitalia, SkyEurope, EasyJet, etc... ne sanno qualcosa. La tua teoria sul risparmio è inventata di sana pianta... per quanto riguarda i controlli al check-in ti ricordo che sono IMPOSTI PER LEGGE, quindi non c'è incompetenza da parte di Myair ma solo, mi permetto di ribadire, incompetenza da parte tua e di quelli come te che poi sono capaci di aizzare il resto dei passeggeri (ma per fortuna qualcuno di più competente non vi segue). Quando parli di inservienti non capisco a chi ti riferisca... piloti? Assistenti di volo? Evidentemente non hai la minima idea di quanto hanno studiato per arrivare a svolgere queste mansioni che, oltrettutto, in caso di emergenza sarebbero la tua UNICA possibilità di sopravvivere... resta poi da ipotizzare chi ne sia veramente degno... ma questa è un'altra storia.


Se prima avevo il dubbio che tu fossi una persona di pochi argomenti con la frase BUON FALLIMENTO ne ho la certezza. Saresti contento che centinaia di persone perdessero il lavoro? Evidentemente sarai così buono da offrire uno stipendio a tutti... ammesso che ce la faccia tu stesso ad arrivare alla fine del mese...


Non ti auguro le stesse cose, con la certezza che ci sia una legge naturale capace di provvedere a certi scempi...

Rispondi
Luca
23/06/2008, 00:38:10

Minchia

Marco 1- Riccardo 0...palla al centro !


Riccardo, dire che 6 uno stronzo è poco, meriti di volare a vita con rayanair e di passare le tue vacanze su di un pulman pagato più del biglietto aereo.

Non sai che lavoro c'è dietro ogni volo, e che casini inenarrabili riproteggere dopo guasti o recuperare i ritardi dati da eurocontrol. Se ti auguri che la compagnia fallisca sei un idiota, è una delle poche realtà (soprattutto aeronautica) italiane che nel bene o nel male funziona e da lavoro a italiani. Capisco il tuo disappunto ed il disagio che ti è stato creato ma non pensare che le altre compagnie siano migliori. l'unico neo di myair è che sono sotto con il numero di aerei per le rotazioni che hanno quindi 5 min di ritardo sul primo volo della mattina (anche solo per una cazzata) vorrà dire 1 ora di ritardo alla sera. Poi.....se proprio lo vuoi sapere l'equipaggio nn centra nulla con l'assegnazione dei posti a bordo, il filtro è la società di handling !

Rispondi
Beatrice
16/07/2008, 01:02:21

Lo volete capire..

Ma lo volete capire che pagando poco si compra poco??? Se volete viaggiare comodi puntuali, etc pagate tanto con i voli di linea una volta per tutte ...io ho volato con MyAir da Istanbul SAW e non ho avuto il benche' minimo ritardo...sempre meglio di alitalia che ti costerebbe almeno 5 volte di piu'....

Rispondi
Fabrizio
21/07/2008, 19:10:33

Dunque...

Ciao Beatrice,


dunque chiariamo un pò il concetto "voli di linea" perchè credo che in tanti (non tu) facciano confusione... cosa significa? Un volo di linea è un volo che è schedulato, durante la settimana, sempre negli stessi giorni...


quindi non vi è differenza tra voli di linea effettuati da compagnie LOW COST e COMPAGNIE DI BANDIERA...


Differente è il volo "charter", questo significa che il volo è stato comprato da un TOUR OPERATOR, non ha frequenze obbligatorie (anche se generalmente si effettua il sabato e la domenica). In questo caso il volo è operato nel 99,9% da compagnie private e quindi LOW COST (il servizio a bordo può essere a pagamento o compreso nel prezzo, dipende solo ed esclusivamente dal TOUR OPERATOR)...


Per il resto... che dire... il ritardo può capitare a Myair, EasyJet come ad Iberia, British Airways, etc... non vi è la garanzia di arrivare in orario con NESSUNA compagnia aerea (soprattuto nel periodo estivo) per diversi motivi:


1. Slot (restrizioni di tempo per decollo e atterraggio degli aeromobili)...

2. Passeggeri che si perdono per l'aereoporto e che si è "costretti" ad aspettare...

3. Passeggeri che fanno il check in e che poi si ubriacano in aereoporto (i romeni sono bravissimi in questo)...

4. Aerei che si rompono e che vanno rimpiazzati...

5. Atterraggi non possibili per maltempo oppure holding per traffico congestionato...

6. Inefficienza di diversi aereoporti (Napoli, Parigi CDG, Lamezia Terme, e molti altri)...


Tutto ciò si amplifica nel periodo estivo per ovvi motivi, SI MUOVE PIU' GENTE, ma questo crea disagi anche alle automobili, ai treni, alle navi, etc...


Morale: sempre pronti a lamentarvi come Riccardo? Prenditi la bicicletta per andare in ferie e non romperci le scatole (ho voluto essere elegante)...


Per gli altri... BUONE VACANZE!!!!

Rispondi
Air traveller
19/11/2008, 17:00:20

Eppure a me...

Ho letto con interesse questo thread perchè anche a me sono successi un pò troppi disguidi con MyAir.

Ho volato e volo con diverse compagnie, sia di bandiera che low cost e si sa che disguidi possono avvenire con ciascuna di esse.


Però devo purtroppo annotare che SOLO con Myair e per ben tre volte di seguito (poi dopo mi sono tolto il vizio e non l'ho scelta più) mi è capitato di ricevere come costante la letterina via mail con la quale mi si comunicava il cambiamento dell'orario, del giorno, di ambedue, una volta o anche più cambiamenti (quindi più mail) sullo stesso volo!


Per me, pur tenendo conto di regolamenti areonautici, leggi di mercato e quant'altro, questa è una pratica assolutamente inaccettabile. Diventa impossibile fare un booking in albergo, prenotare un auto a noleggio, ecc. ecc.


E' chiaro che statisticamente il mio caso non fa testo, però a livello individuale ripeto che NESSUNA altra compagnia, low cost e non, mi ha mai tirato questo brutto scherzo (ok, fortunato) e al contrario con myair: 4 prenotazioni di cui 3 consecutive (anche se non contigue nel tempo) ripianificate unilateralmente più volte da loro prima della partenza!

Ho messo una bella croce sopra su Myair.


In conclubis: augurare il fallimento no, non credo sia colpa dei dipendenti che ne pagherebbero le spese. Però se dovessi fare inferenza con il mio caso... non rimarrebbe che augurare loro un radicale cambio del management e delle politiche di volo e di custmer satisfaction, perchè altrimenti gli unici clienti a rimanere sarebbero coloro i quali gradiscono la penetrazione anale aerea con la tapioca per due.


Ciao

  Rispondi
al
26/01/2009, 17:57:34

Concordo con riccardo

Marco e Luca, prima di difendere l'indifendibile (cioè la compagnia aerea per cui evidentemente lavorate) andate a fare un giro a questa pagina web http://viaggi.affari.to/forum/53/11397, contenente le centinaia di lamentele contro tale vettore aereo, poi ne riparliamo!! Ho volato 6 volte con myair (da Bologna era l'unica low cost, ora finalmente c'è ryanair) e per 4 volte è stato un disastro !!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: MyAir, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti