Viaggio di gruppo con un ragazzo di 17 anni-RyanAir
Viaggio di gruppo con un ragazzo di 17 anni-RyanAir
Ho prenotato un altro viaggio Ryan per conto di un gruppo di amici, 8 maggiorenni ed uno di 17 anni (da compiere).
Che tipo di documenti servono per farlo espatriare tenendo conto che con lui non viaggiano i genitori? E' sufficiente la carta d'identità o deve essere in qualche modo registrato su un documento di uno degli amici maggiorenni che lo accompagnano? HELP! Ciao e grazie
Stefania
Viaggio di gruppo con minorenne con Ryanair
Il sito Ryanari, presso www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=chd&quest=uam, dice :
Ryanair non prevede il trasporto di minori non accompagnati (sotto i 14 anni). I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un passeggero maggiore di 16 anni di età, la cui prenotazione deve essere effettuata contestualmente.
Il passeggero diciassettenne italiano (se fosse un altro Paese la situazione potrebbe essere differente, verifica seguendo il collegamento sopra) si trova quindi in una condizione non considerata nella pagina, ma che secondo me e' la seguente: deve avere un documento d'identita' valido per'espatrio e non ha bisogno di essere accompagnato, a meno che non stia andando in Portogallo (se ne parla nella solita pagina citata sopra).
Ciao!
17 enne check in on line
Grazie per la risposta!!!
anch'io avevo intuito così... speriamo! Il passeggero 17enne pensi allora potrà tranquillamente fare con noi il check in on line (abbiamo prenotato in gruppo - siamo in 8) senza ulteriori problemi?
Argomenti discussi in questa pagina: documenti, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...





Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.