Un appunto per il Webmaster del sito

Forum Linee aeree Un appunto per il Webmaster del sito + recente   SCRIVI
Roberto
08/07/2008, 00:43:06

Un appunto per il Webmaster del sito

Ciao Webmaster, è per la stima nei tuoi confronti che sento il dovere di farti un'osservazione critica.

Comprendo che la pubblicità sia l'anima del commercio o, come forse in questo caso, la linfa vitale per mandare avanti il sito.

Ho sempre riconosciuto la tua disponibilità nell'ospitare le nostre iniziative (alle quali hai anche fornito un importante contributo) contro quelle compagnie aeree low cost che sempre più frequentemente FREGANO noi passeggeri.

PREMESSO ciò,

trovo inopportuno che tu offra spazi promozionali sul sito anche a MYAIR che attualmente è la principale artefice di tante scorrettezze a danno dei passeggeri ed è la principale destinataria della protesta che si vuole esprimere tramite la raccolte delle ns adesioni.

Rispondi
Redazione VL
08/07/2008, 02:07:15

Risposta a Roberto sulla possibile presenza di pubblicita' MyAir su questo sito

Ciao Roberto, accetto la critica e spiego.

Non ho nessun rapporto con MyAir o con altre linee aeree, come indicato in tutte le pagine del forum. Non ricevo denaro da MyAir.

Se hai visto della pubblicita' di MyAir su questo sito, immagino sia comparsa sui banner pubblicitari di Google Adsense, che vengono mostrati in modo differente a ciascun visitatore della pagina in base al testo contenuto nella pagina, alla localita' dell'utente, alla disponibilita' di contenuti pubblicitari relativi ai termini usati nella pagina; questo per dire che io, da qui (Singapore), non ho mai rilevato la presenza di pubblicita' MyAir su questo sito. Per esempio, questa pagina mi sta mostrando ora pubblicita' per Vueling, TripAdvisor, AsiaTravel e LastViaggi.

Non conosco a priori l'elenco dei siti che verranno pubblizzati nei banner di Google Adsense. Posso solo bandire le pubblicita' legate ad uno o piu' siti una volta scoperto che tali pubblicita' esistono. Ho quindi bloccato pubblicita' legate ai seguenti domini:

- ryanair.com
- myair.com
- alitalia.it
- easyjet.com

Parlo di domini e non di siti: il bloccare myair.com significa che anche pubblicita' che portino a (invento) http://prenotazionibiglietti.myair.com, http://servizioClienti.myair.com e simili verranno bloccate.

Se la pubblicita' MyAir che vedi porta ad un sito che non usa il dominio myair.com, fammi sapere.

Nota: il messaggio di Roberto e' stato inserito inizialmente in AZIONE DI DENUNCIA A REDAZIONI GIORNALISTICHE CONTRO MYAIR, ALPI EAGLES E ALTRE. L'ho spostato in un forum separato in quanto sarebbe stato fuori argomento (e avrebbe rischiato di avviare una discussione fuori tema) nell'ambito della raccolta di adesioni lanciata alla pagina sopra citata.

Rispondi
Roberto
15/07/2008, 11:20:42

Pubblicità low cost truffaldine

Ciao Webmaster, con ritardo ma rispondo, anche se ti avevo comunque letto in tempo reale.

Come già esposto, ritengo che se si prende una linea di condotta bisogna poi perseguirla fino in fondo ed a qualsiasi costo, per questo ti ho fatto il rilievo.


Se ci si posiziona contro quelle compagnie che "truffano" gli utenti non gli si può poi fare pubblicità e contestualmente informare dei loro atteggiamenti al fine di evitare che non ci siano altri poveretti che, inconsapevoli, comprino i loro biglietti.

Comprendo le tue ragioni e ti ringrazio per l'esaudiente risposta.

Se non ho capito male appena vedo uno banner pubblicitario di queste compagnie ci devo cliccare per vedere dove mi conduce e poi fartelo sapere?

Ciao e grazie!

Rispondi
Redazione VL
15/07/2008, 11:39:20

Pubblicita'

Non c'e' bisogno di cliccare, il link (in verde, di solito) dice gia' dove porta il banner. Riguardo alla coerenza, ripeto: non c'e' modo di sapere in anticipo cosa comparira' in quegli spazi pubblicitari.

Ciao

  Rispondi
Redazione VL
29/07/2009, 06:31:25

Piccolo aggiornamento sugli spazi pubblicitari

E' passato un anno da queso post nel forum, e ho aggiornato l'elenco degli sponsor banditi su ViaggiareLeggeri.com. I siti ryanair.com, alitalia.com, britishairways.com e airfrance.com, banditi un anno fa, sono ora potenzialmente visibili negli spazi pubblicitari di questo sito; Myair resta bandita. Una spiegazione piu' dettagliata e' visibile sul blog nell'articolo Myair, Alitalia, Ryanair e la pubblicita' su questo sito.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: MyAir, pubblicità, reclami e rimborsi, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti