Help dimensioni bagalio imbarcato??

Forum Linee aeree Help dimensioni bagalio imbarcato?? + recente   SCRIVI
Andrea82
28/08/2008, 09:32:44

Help dimensioni bagalio imbarcato??

Ciao a tutti.

Volevo chiedere se le dimensioni dei bagagli imbarcati sono tassative o ammettono un minimo di elasticità...

Devo prendere un volo Myair, e le dimensioni massime sono di 160cm per la somma delle 3 dimensioni (almeno questo è quello che ho capito io...se non ho capito una mazza ditemelo!!!)

La mia valigia è di 78x58x26 per un totale di 162cm.

Il mio problema è solo quello delle dimensioni, non il peso...

Meglio cambiare valigia?


Per il ritorno dovrò prendere un volo wizzair, ma non ho trovato le dimensioni massime dei bagagli sul sito. Sono solo indicate le 3 dimensioni maxime per passare dal portellone..Vuol dire che wizz pone come limite solo il peso e non le dimensioni?

Grazie in anticipo, Andrea

Rispondi
Roberto Mat
28/08/2008, 10:06:53

Viaggi con Myair? AUGURI ....

Ciao Andrea ..

innanzitutto auguri per il viaggio con Myair.. anzi in bocca al lupoe al tuo riorno facci sapere. Se hai problemi vieni nell'altro topic (quello delle adesioni)


Per le dimensioni sappi che le compagnie low cost "sperano" molto nello sforamento dei limiti dei bagagli, poichè ti possono applicare delle penali che poi costituiscono il loro vero business e che ti costano più del biglietto!!


Il bagaglio a cui ti riferisci dovrebbe essere quello a mano e non credo ci siano problemi per due centimetri.

Io non ho mai viaggiato (fortunatamente) con Myair, ma con le altre compgnie non ho mai visto che misurassero i centimetri; certo che se il bagaglio eccede di molto allora.....

Una cosa a cui badano in maniera più fiscale è il peso.


Tu dici che su Wixx non hai trovato limiti di dimensioni?

Mi sembra strano ... se fosse così potresti allora portarti in cabina una valigia di grosse dimensioni, purchè nei limiti del peso, ma non credo sia possibile... leggi bene le condizioni...

ciao

Rispondi
Andrea82
28/08/2008, 10:31:30

Help dimensioni bagalio imbarcato??

Grazie per gli Auguri e crepi il lupo!

Domenica, anzi più probabilmente Lunedì (sgrat sgrat) potrò informarvi sul volo...


Il bagaglio di cui parlo io è quello imbarcato, non quello a mano.

Speravo qualcuno avesse sperimentato com Myair.

Anche io non penso misurino col metro i bagagli al check-in, quindi speravo che sfornado di 2 cm su 160 potessi stare tranquillo...ma una conferma non mi dispiacerebbe!!

Per il ritorno invece,

Gli unici dati che ho trovato sul sito di Wizzair sono questi (oltre ai 20kg di peso):

"Le dimensioni massime di un bagaglio per passare per la porta nella stiva sono:

Larghezza: 1,499 metri

Altezza: 1,194 metri

Lunghezza: 1, 715 metri"

Andrea

  Rispondi
Roberto Mat
28/08/2008, 11:38:50

Ti aspettiamo Andrea

Per il seguito del tuo racconto o nel topic "myair è una compagnia affidabile?" oppure

se devi aderire alla ns iniziativa

(e puoi farlo per puro spirito civico anche se, lo spero, non avrai disagi, poichè essa è finalizzata ad attirare l'attenzione sui diritti dei passeggeri frequentemente negati)

sul topic di adesione.


Riguardo la tua domenada sull'aggiornamento dei voli ti ho risposto nell altro topic..

ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: dimensioni bagagli, linee aeree, MyAir

Pagine che potrebbero interessarti