Azione di denuncia a redazioni giornalistiche contro Myair, Alpi Eagles e altre
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Successiva
Azione di denuncia a redazioni giornalistiche contro Myair, Alpi Eagles e altre
ADESIONI ENTRO IL 31 AGOSTO 2008.
Per aderire all’iniziativa di seguito descritta, non serve descrivere i dettagli della propria vicenda, ma deve lasciare la propria e-mail nei post del presente topic,
oppure
bisogna comunicarlo scrivendo all’indirizzo: rr.mm@hotmail.it
MOTIVAZIONI DELL’INIZIATIVA
VOLARE con sede a Thiene (VI) ...
ALPI EAGLES con sede prima a Vicenza poi in S.Angelo di Piove (PD) ...
MYAIR con sede a Torri di Quartesolo (VI) ...
............................................... SEMPRE LA STESSA STORIA .....................................
.........................................................................chissà se anche le STESSE persone.
Biglietti a prezzi bassi ...
Voli cancellati con mancata restituzione dei soldi ...
Vendita continuata di voli poi cancellati o variati ...
Viaggiatori (anzi aspiranti tali) che si “avvelenano” telefonando a numeri tipo 899, 848 e 199, inviando e-mail, raccomandate a.r. o andando dal Giudice di Pace; tutto questo per riavere soldi che, nella maggior parte dei casi, non verranno PIU’ restituiti!
VOLARE finì in Amministrazione Straordinaria... moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi;
ALPI EAGLES è al momento commissariata (Prodi Bis) quindi destinata o al fallimento o ad un’ amministrazione straordinaria... anche qui moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi e, forse, mai li riavranno;
MYAIR, da tempo cancella voli senza rimborsare il dovuto (basta leggere le lamentele nel forum); però vende ancora biglietti.
Sarebbe illazione prevedere che, prima o poi, farà la fine delle prime due, con migliaia di altri utenti “scippati” dei loro soldi?
Perchè non vi è AUTORITÀ che tuteli l’utente, sistematicamente vittima di tali raggiri?
Perchè nessuna Legge o Regolamento prevede un’immediata esecutività contro tali condotte?
Purtroppo noi utenti consumatori non abbiamo molte strade da percorrere:
le vie giudiziarie presentano uno sconveniente rapporto costi/benefici e l’entrata in vigore delle Class Action è stata sospesa.
Cosa ci rimane da fare?
Rimane poco, però quel poco, se sfruttato bene, potrebbe produrre qualche frutto, specie con l’aiuto di questo sito che ha già ospitato un’azione analoga.
E’ auspicabile che un intervento di alcune redazioni d’inchiesta giornalistica, possa sollecitare le AUTORITA’ preposte, perlomeno per evidenziargli la problematica; ciò al fine di limitare i danni e bloccare, per il futuro, il protrarsi di questa grave anomalia delle low cost (o perlomeno di alcune) in Italia.
Se in tanti, NELLO STESSO GIORNO, inviano una e-mail (collettivamente predisposta), con oggetto comune, deve necessariamente essere considerata la rilevante dimensione del problema!
Ovviamente, E’ NECESSARIO che tale azione d’invio e-mail e fax a redazioni tipo REPORT, MI MANDA RAITRE, LE IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, VALERIO STAFFELLI o altre entità, tipo il sito di BEPPE GRILLO, o Associazioni Dei Consumatori, avvenga in forma COLLETTIVA e CONTEMPORANEA.
Pertanto, chi vuole aderire a tale iniziativa, è pregato di
lasciare la propria e-mail
oppure
di scrivermi all’indirizzo rr.mm@hotmail.it
ciò, al fine di poterci coordinare.
Io risponderò a tutti, sia sul sito, sia privatamente, al fine di coordinare tale azione, il cui effetto sarà certamente determinato dal numero di adesioni raggiunto.
L’invio delle e-mail e fax avverrà nel mese di SETTEMBRE 2008, in un giorno da stabilire, però le adesioni, per esigenze coordinative, vanno raccolte da subito.
Aderisco!
Mi chiamo Fabio, avanzo 1200,00 euro da Alpi Eagles e 350 Euro da Myair per due voli cancellati .... si non mi sono fatto mancare niente!!
Siccome non voglio che ci sia una prossima compagnia a FREGARMI i soldi, aderisco e ti comunico il mio indirizzo e-mail privatamente.
Stefania
Aderisco anche io .... io sono vittima di MYAIR
la mia mail
stefania.bar@iol.it
ben vengano queste iniziative!!!!!!!!
Ok
Ok Fabio e Stefania, vi contatterò privatamente per le istruzioni
Caro Roberto, io ci sono!
Ciao Roby!
Ormai mi permetto di passare al diminutivo.
Sono Alessandro Albertin.
Io ci sono, eccome!
La mia mail la conosci.
A presto.
ovviamente anch' io!
Ciao Roberto!..io ci sono...pronta a continuare la nostra battaglia!!!
Ciao Francesca
aderisco
Hai ragione Roberto. E' ora di agire...basta parole...facciamo casino...diamo fastidio per ciò che possiamo.
Io ci sto. La mia mail già ce l'hai: mitabert@gmail.com
Mita
Ci sono!
Ciao Roberto!
Conta pure su di me anche per settembre....
A presto,
Laura (zampalaura@hotmail.com)
anch'io ci sono
TI HO SPEDITO ORA LA MIAL! CONTA PURE SU DI ME!
volare con myair
Ma Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ADERISCO ANCH'IO
L'UNIONE FA LA FORZA. !!
... SPERIAMO CHE LA PAGHINO CARA ....
la mail ....
si ok aderite.... ma se non lasciate la mail rimane un adesione virtuale ... non so più come dirlo.....
e mail anche per i partecipanti del 26 giugno
A causa delle omonomie dei nomi..anche coloro che avevano aderito alla prima iniziativa devono lasciare la mail ... grazie....
non ripeteò più questi concetti espressi già chiaamente.. quindi chi si limiterà a dare a sola adesione senza lasciare la mail sarà come niente...
mose'
Aderisco anchio (come all''altra iniziativa)
mose@fabbianimpianti.it
Bene
Aderisco (aspetto rimborsi e indennizzi da Alpieagles). Per favore avvisatemi per tempo perche' a Settembre non saro' in Italia. Grazie
Patrizia
VOLO CATANIA-VENEZIA DEL 28/06/2008
Il volo doveva effettuarsi alle ore 10:30, arrivati in aeroporto troviamo la sorpresa di dover attendere 6 ore per l' imbarco. Tengo a precisare che Myair era a conoscenza del nostro numero di cellulare e con un preavviso non saremmo stati x piu' di 8 ore in attesa in aeroporto con 2 persone anziane. queste compagnie devono sparire dal continente. Sono prossima a un volo Bologna-New york con Meridiana, spero che la cosa non si ripeta. combattiamo x ottenere quello che ci dovrebbe essere garantito a priori.
SOLO PER LE ADESIONI GRAZIE!
CORTESEMENTE... USIAMO QUESTO TOPIC PER LO SCOPO PER CUI E' STATO COSTUTITO E CIOE' LE ADESIONI ALLINIZIATIVA.
PER RACCONTI I PROPRIE STORIE E VICENDE SI REGA UTILZZARE APPOSITI TOPIC GIA' ESISENTI O EVENUALMENTE DA CREARE.
CMQ GRAZIE ILARIA PER IL COTRIBUTO.
la mail la mail la mail
RIPETO
CHI VUOLE ADERIRE è NECESSARIO CHE LASCI LA PROPRIA MAIL SCRIVENDOLA ASSIEME AL MESSAGGIO DEL POST...
LA MAIL SE SOLAMENTE INSERITA NELLA FINESTRA IN CUI ESSA VIENE RICHIESTA, NON VIENE VISUALIZZATA...
GRAZIE
Attesa di rimborso volo non effettuato
Sono in attesa da tre mesi di un rimborso per un volo cancellato di Myair
Sono favorevole ad un'azione collettiva a cui mi associo volentieri
Simonetta
LA SOLA DICHIARAZIONE DI ADESIONE E' INUTILE!
MI ARRENDO ....
NON SO PIU' IN CHE LINGUA SCRIVERLO (ANCHE PERCHè CONOSCO SOLO L'ITALIANO).
LE ADESIONI COME QUELLE DI CUI SOPRA (SIMONETTA,ILARIA,PATRIZIA POLETTI,CLAUDIO,FRANCESCA)
NON SONO VALIDE.
COME FACCIO A CONTATTARVI PER COORDINARE L'AZIONE SE NON LASCIATE PUBBLICAMENTE LA VOSTRA MAIL,
OPPURE
SE NON MI SCRIVETE ALL'INDIRIZZO RR.MM@HOTMAIL.IT ????
EPPURE L'HO RIPETUTO TANTE VOLTE ......
Argomenti discussi in questa pagina: Alpi Eagles, associazioni, linee aeree, MyAir, reclami e rimborsi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.