Myair: è una compagnia aerea affidabile? - Continua
22/03/2009, 17:05:34
Myair: è una compagnia aerea affidabile? - Continua
Questa e' la seconda parte della discussione Myair: è una compagnia aerea affidabile?.
Soddisfatti? Furiosi? Dipendenti Myair in incognito? Questa discussione su Myair e' aperta a tutti.
23/03/2009, 22:30:58
Myair è una compagnia inaffidabile!
Devo rimangiarmi la parola, ora myair è una compagnia super inaffidabile! Mi hanno prima cambiato gli orari del volo di andata e ritorno, anticipandoli di qualche ora e fin qui,nessun problema, a parte qualche problemuccio al lavoro. Ma adesso mi hanno comunicato un anticipo del volo al giorno prima! Una persona organizza il volo in base alle proprie giornate lavorative e orari, come può una compagnia aerea sconvolgerti i piani? Vi chiedo: è possibile effettuare il volo di andata, ma annullare il volo di ritorno, perchè anticipato di un giorno, anche se la variazione è stata comunicata 4 settimane prima?
Rispondi24/03/2009, 09:36:19
X Anna Maria
Certo che puoi.
Ti consiglio di mandargli quantomeno un fax (se non una raccomandata a/r) confermando la prenotazione per l'andata e chiedendo il rimborso del volo di ritorno.
Già che ci sei specifica che non vuoi il voucher ma il rimborso in soldoni: in questo modo eviti uno step inutile...
MI raccomando tieni il riscontro del fax.
26/03/2009, 00:09:17
X luca k
ho mandato una mail e myair mi ha risposto che possono propormi un altro volo (ma è impossibile x me, il volo successivo è a 3 giorni di distanza) oppure possono darmi un credito x il volo che annullo da consumare entro ottobre. ho deciso di accettare le nuove modifiche e di non volare più con myair! cmq non mi hanno parlato di rimborso. Luca, pensi che myair potrebbe dare il rimborso? sulla carta dei diritti del passeggero o altri documenti del genere non è contemplato l'anticipo del volo purtroppo.
Rispondi26/03/2009, 10:23:18
Per Anna Maria
Ciao!
Non ho ben capito se le modifiche le hai accettate o meno.
A prescindere da quanto stabilisce la carta dei diritti del passeggero, il contratto secondo il Codice Civile ha come elementi fondamentali ed imprescindibili l'offerta di una parte e l'accettazione dll'altra, con la quale si perfeziona il contratto.
Ogni variazione delle condizioni contrattuali da parte di una delle parti deve essere accettata dall'altra, altrimenti è nulla.
Dunque, se hai accettato la loro nuova offerta non hai più diritto al rimborso, ma in caso contrario ti conviene spedire un fax o una raccomandata a/r alla loro sede legale a Torri di Quartesolo (magari prima li contatti via mail, ma dopo formalizza com il fax/racc.) chiedendo il rimborso del biglietto non utilizzato, comprensivo di tasse e spese amministrative.
Insistendo un pò riavrai tutto, tranne le tasse e spese amministrative che quei furbacchioni tratterranno lasciandoti l'alternativa tra accontentarti e fargli causa dal giudice di pace per una cifra irrisoria.
Ci campano di queste cose (ma forse ancora per poco...).
Se hai bisogno di aiuto per scrivere la lettera non esitare a chiedere!!!
Luca
26/03/2009, 16:22:14
01/04/2009, 13:07:44
01/04/2009, 13:18:37
X MGD
Se Myair fallisce secondo me tu non vedi un soldo. Sono pieni di debiti e per gran parte di questi sono verso lo stato, che ha la precedenza su tutti gli altri debitori.
Però secondo me la fine non è vicina, nel senso che in estate credo che myair volerà ancora.
Di fallimento se ne riparlerà da Settembre in poi.
02/04/2009, 14:33:17
Stessa situazione
anche io purtroppo per la prima volta ho acquistato a dicembre un volo My Air (mi sono tanto pentita, le altre low cost sono molto più serie) per Parigi per ferragosto, vivo col terrore che mi cancellino la vacanza e di perdere anche il denaro.
Spero che se fallisce come scritto da un altro utente, ciò avvenga dopo l'estate, ovvio che cmq mai più loro come vettore.
11/04/2009, 10:36:09
09/06/2009, 15:11:54
27/06/2009, 00:36:09
Rimborso myair
è da un anno che aspetto il rimborso di 533 euro prima mi chiedono l'iban bancario per il bonifico e poi più nulla . mi sento preso in giro non rispondono più alle mie mail ho anche mandato una a.r. solo in italia possono esistere società del genere.
non volerò mai più con myair
21/07/2009, 14:24:38
MYAIR TERRIBILE..ENAC COLPEVOLE
Stamane (21-07-2009) volo da Orio Al Serio a Palermo delle 12:15 cancellato, dopo un'iniziale ritardo annunciato di mezz'ora.
Successivamente cancellati anche tutti gli altri voli di Myair della giornata e per i prossimi giorni non si sa niente al punto che in aereoporto alla richiesta di delucidazioni rispondono con un "se volete potete partire domani, noi non possiamo assicurarvi niente!".
Questi fanno quello che vogliono e continuano a passarla liscia senza offrire alcun tipo di "supporto" ai passeggeri che rimangono a terra.
E' uno schifo e chi permette a queste compagnie di operare sono i primi responsabili! VERGOGNA!
21/07/2009, 14:30:10
21/07/2009, 19:10:36
Myair compagnia inaffidabile
dopo quasi 3 ore di attesa in aeroporto hanno cancellato il volo per mancato pagamento delle tasse aeroprtuali [Orio al Seio-Palermo]...
un comportamento del genere è inaccettabile senza nessuna assicurazione x un altro volo nei prossimi giorni (abbiamo dovuto prenotare un altro volo, pagandolo, con ryanair)...
ora si spera nel rimborso, che hanno promesso
21/07/2009, 23:09:56
Riavvrò i miei soldi ?
Stasera ore 20 una telefonata mi annuncia che hanno cancellato il volo da Bergamo a Napoli domani mattina alle ore 06,50 !
Cercando sul sito dell'aereoprto di BG scopro che da oggi alle ore 15 sono state sospese le operazioni di accettazione dei voli operati dalla compagnia aerea Myair.com dall’Aeroporto di Orio al Serio !
Comunque meglio una telefonata che una brutta sorpresa in aereoporto : grazie di avermi avvisato MY...
ma ora riavrò i miei soldi ? Si tratta di 93,84 €
22/07/2009, 15:16:56
Sono un'agenzia di viaggi
Salve, sono titolare di un'agenzia di viaggi in Marocco, e rimango allibita dalla quantità di persone scontente da questa compagnia aerea, direi che dal 2007 ad oggi tutte queste persone sono sufficenti per dire basta, basta alla mancanza di serietà ed assistenza a persone che utilizzano la Myair per meritate vacanze o per lavoro.
Ho prenotato per due clienti questa compagnia proprio questo mese, le persone sono arrivate con un forte ritardo, ma perlomeno arrivate.
Sono certa che d'ora in poi non prenoterò, nè consiglierò più questa compagnia ad alcun cliente.
L'ente aeroportuale che ha bloccato la compagnia ha fatto bene, ma a mio avviso dovrebbe ritiragli l'autorizzazione e procedere al rimborso dei biglietti, in modo da evitare che le persone rimangano in sospeso questa estate, senza sapere se il loro volo partirà o no, questo è profondamente ingiusto.
Erika Precetti
22/07/2009, 20:43:09
Olbia - Venezia 30mag08
Da una settimana in sardegna per lavoro, scelgo myair per un volo da olbia a venezia. Volo previsto per le 16.40, viene spostato di ora in ora, senza che nessuno in aeroporto ne sappia niente. Posso dire di essere stato fortunato perché alle 21.00 è partito su aereo spagnolo a nolo.
22/07/2009, 23:19:52
INFO SUL FALLIMENTO
perdonatemi l'intrusione nel discorso ma credo che a questo punto ci sia ben poco da chidersi o da sperare... my air è una compagnia ad un passo dal fallimento e gli è stata sospesa la licenza a volare dall'enac.. il 24, 25 e 26 luglio i voli resteranno a terra ed alitalia che tanto è stata criticata ho offerto tariffe agevolate per supplire al mancato servizio del low cost italiano.. I possessori di biglietti my air potranno usufruire di tariffe da 39 euro per i voli da venezia per bari ed altre destinazioni e mi pare verificate 59 per altri voli comunque il call center alitalia 06.2222 da tutte le info per chi dovesse partire nei prossimi 3 giorni dove my air deve stare a terra.. per chi si sta chiedendo se la compagnia fallisce se riavranno i loro soldi pongo una domanda... ma se c'è gente che non è riuscita ancora a riaverli quando la compagnia era economicamente messa in una situazione migliore puo essere mai che adesso che sta fallendo rimborsi i biglietti leggendo che stanno cancellando i voli perche non riescono a pagare gli slot agli aereoporti ( basta leggere l'articolo sull'eco di bergamo).. Io capisco che risparmiare sui voli sia comodo per tutti ma vi assicuro che se prenotate con ryanair tra check in, bagaglio pagamento... non c'è molta differenza che con alitalia.. se tutti quanti prendessimo di iu la nostra compagnia e i voli fossero sempre pieni le tariffe scenderebbero.. negli ultimi 5 mesi ho viaggiato con alitalia almeno 10 volte e non ho mai pagato piu di 49 euro.. imbarcando pure valige da 20 kg!!!! io ste compagnie le lascerei proprio per casi di emergenza ma prenotarci le ferie mi sembra azzardato.. chi ci deve partire farebbe meglio a farsi i biglietti con altri vettori prima che si arrivi a ridosso delle date di partenza e i prezzi siano aumentati per poca disponibilità posti!! siamo a luglio ed agosto e pure le mosche prendono l'aereo!!!! ovvio che mi dispiace per chi perderà il lavoro ma l'efficenza di una azienda è data dall'efficenza delle persone che ci lavorano anch se non dipende dai dipendenti di certo questa mal gestione perche la maggior parte eseguono e non hanno potere decisionale... ma sono sicuro che nel settore aereo riusciranno a trovare un altro posto con l'esperienza maturata da my air anche se spero che questa compagnia venga eliminata dal panorama italiano... pur dispiacendomi per la puglia poiche bari e brindisi erano servitissime da my air e col nuovo ridimensionamento di basi di alitalia la puglia è stata completamente tagliata fuori dal traffico nazionale e bari avra un areoporto nuovissimo e bellissimo senza aerei che ci atterrano
Rispondi22/07/2009, 23:45:46
MYAIR: che fare ???
Ho un volo prenotato (da maggio) da Orio Al Serio a Bari per lunedì prossimo (27/7/09) con MYAir. Ho letto la notizia sulla sospensione della licenza da parte dell'ENAC. Cosa mi consigliate di fare: attendere la cancellazione 'ufficiale' e chiedere il rimborso (se mai arriverà) o muovermi subito per prenotare un volo alternativo.
Avevo già volato l'anno scorso con MYAir, ma nn mi sembravano messi così male....
23/07/2009, 05:42:20
Per Riccardo e altri possessori di biglietti Myair
Riccardo,
come detto da altri visitatori di questa pagina, e come ho scritto in "Licenza sospesa per Myair, fallimento in arrivo", oggi, 23/07/2009, e' l'ultimo giorno di attivita' della Myair, salvo aggiornamenti. Il che non significa che ogni biglietto Myair sia diventato di colpo utile come la carta igienica... per alcune rotte coperte da Myair, Alitalia ha proposto tariffe scontate. I dettagli dell'offerta sono presso "Alitalia offre tariffe scontate ai passeggeri Myair appiedati", appena pubblicato nel blog di ViaggiareLeggeri.com. Se non hai altre alternative, spero tu possa almeno usufruire di quest'offerta.
23/07/2009, 10:12:34
E l'enac è sempre occupato
eccoci arrivati a dove temevo: il mio volo per Parigi di ferragosto(come avevo già scritto)lo vedo sfumare.
ovviamente sono in continuo aggiornamento su stampa e web ma più di leggere la sospensione della compagnia MYAIR non trovo spiegazioni nè come fare per sapere per le tratte di agosto.
quello che mi sconcerta è che sono ore che sono al telefono sia n.verde che prefisso dell'ENAC ma è rassegnatamente occupato.
io desidero sapere se la compagnia va verso il fallimento o se ci sono speranze di un recupero dei voli ma soprattutto come fare per avere almeno il rimborso del biglietto.
ho letto delle agevolazioni Alitalia ma se non ricevo il rimborso Myair non posso permettermi nessun altro volo.
C'è speranza per una class action? voi che siete esperti come incominicare a farne parte visto che probabilmente ne avremo bisogno in molti?
(maledetta me che ho optato per questa compagnia, ho sempre viaggiato low cost straniero e anche se una volta ho avuto problemi mi hanno rimborsato al centesimo)
grazie
Pagine che potrebbero interessarti
- MYAIR SpA - UNO SCHIFO, nel forum
- Rimborso volo Myair-4, nel forum
- myair - come recuperare i miei soldi?, nel forum
- Rimborso volo Myair-3, nel forum
- fallimento myair, nel forum