[RyanAir] Errore numero documento nel Check-in Online. [Forum]

1 2 3 4 5 Successiva

[RyanAir] Errore numero documento nel Check-in Online.

Ciao a tutti.
L'8 Aprile 2009 Partiro' per francoforte con 3 amici.
Ho fatto il Check in online per avere le carte d'imbarco oggi.
Purtroppo mi sono accorto dopo di aver sbagliato una lettera nel numero di carta d'identita' di un amico.
Cosa posso fare?
Posso modificare l'HTML della Carta D'imbarco, volendo, ma non so se è legale.
Posso fare finta di nulla, dite mi faranno passare anche se al posto di AK c'è AJ?
Se vado al banco dei Check-In e gli faccio notare il problema?
Quanto dovro' pagare?

Immagine utente

Up Please parto DOMANI!!!

Per favore, datemi un consiglio, parto domattina!!

Immagine utente

...

Io non mi preoccuperei più di tanto...
Vai in aeroporto un pò prima e ti presenti al banco check in: secondo me non te lo fanno neanche rifare, ma nella malaugurata ipotesi dovrebbeo essere 5 euro.

Immagine utente

Filippo, com'e' andata?

Filippo, com'e' andata? Ora sei tu, ad avere la possibilita' di dare un consiglio a chi si trovera' nella situazione in cui ti sei trovato. Cos'hai poi deciso di fare? Hai avuto problemi al check-in della Ryanair?

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Modificare l'HTML della prenotazione? Non credo servirebbe

A cosa ti servirebbe modificare il codice HTML della tua prenotazione? Per stampare poi la prenotazione con i dati corretti? A questo punto potresti sistemare la tua prenotazione anche con un programma di grafica tipo Photoshop/PaintShopPro/The Gimp... quel che non puoi modificare sono i dati inseriti sul sito Ryanair quando hai prenotato. Quei dati sono nel database Ryanair, ora. Immagina se al check-in ti facessero storie per la prenotazione stampata che non corrisponde con quella nel loro database, secondo me non penserebbero neanche per un momento ad un possibile errore del loro sistema (e avrebbero ragione!).

Oggi e' il dieci aprile (mattina presto), dovresti essere a Francoforte, se e' andato tutto bene. Buona fortuna per il ritorno.

Immagine utente

Come è andata.

Ciao a tutti ragazzi.
Sono tornato ieri sera da Francoforte.
Non ho avuto nessun tipo di problema, ne in Italia, ad Orio al Serio, ne a Francoforte, ad Hahn.
Hanno controllato i numeri, e nonostante non corrispondessero, non mi hanno detto assolutamente nulla.
In italia non mi hanno neppure pesato la valigia, ne fatto buttare via i liquidi (Io avevo della Cera per capelli, un mio amico profumo, shampoo e bagnoschiuma.)
In Germania, invece, mi hanno pesato la valigia, ma anche qui nessun problema per i check-in e per i liquidi.
Grazie ancora, e spero di essere stato d'aiuto, e di esserlo per i passeggeri futuri.;););)

Immagine utente

Tutto e' bene quel che finisce bene

Filippo,
grazie per aver fatto sapere ai tuoi lettori come e' finita la storia.

Ai lettori: non generalizzate in base a quanto successo a Filippo. Se all'imbarco verra' controllato il peso del vostro bagaglio, se vi faranno buttare qualche contenitore di liquidi troppo grosso, se vi faranno storie per il numero del vostro documento identificativo, non sara' niente di piu' e niente di meno di un evento normale...

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Domandina...

Ciao!
Anche io sto per volare con Ryanair e avrei una domanda: il check-in on line (che ho pagato 5 €) permette di imbarcare un bagaglio?
Parto dopo domani, ma ho paura di avere sbagliato qualche cosa!
Grazie.

Immagine utente

errore check in on line

ciao a tutti

anche a me è capitato di sbagliare a digitare il numero della mia carta di identità (che peraltro conosco a memoria) e nel campo riservato al numero documento di mia figlia di sei anni, mentre lo avevo inserito correttamente per fare il check-in per me e me ne sono accorto quando ho stampato le carte d'imbarco.

E' stato "sufficiente" chiamare il numero dell assistenza internet 899 28 99 93: "senza costi" effettuano la correzione dell'errore e poi bisogna ristampare le carte di imbarco dove l'errore non compare più; al momento non ho potuto ancora verificare causa limitazione dell'accesso alla rete dall'ufficio, ma vi terrò informati quando tornerò a casa.

"Sufficiente" e "senza costi" sono fra virgolatte perchè la telefonataha un costo e anche abbastanza esoso considerando che ti piazzano un po' di secondi di pubblicità dei loro servizi (tipo l'autonoleggio) che chi ha visitato la home page del sito conosce già e pure gratis.

A questo numero comunque l'operatrice è cortese e risponde con buona celerità, a differenza dell'899 67 89 10: un euro sprecato per sentirsi dire che per l'intenso traffico bisognava richiamare!

Sempre meglio cinque euro di telefonate che dover rifare in aeroporto il check-in (e pagarlo)

Immagine utente

Info dati passeggeri

Ciao, io devo ancora partire con ryanair!
Il mio problema è che la carta d'identità del mio ragazzo è scaduta e prima di rinnovarla passeranno 10 giorni, io però vorrei prenotare il volo per bloccare il prezzo!
Secondo voi posso inserire il vecchio numero di C.I e al momento del check in modificarlo con il nuovo??!

Grazie!!

Immagine utente

risposta a cinzia

Se la carta d'identità del tuo ragazzo è appena scaduta evidentemente è stata rilasciata nel 2005. Dal 2008 la validità è stata estesa a dieci anni, anche per quelle rilasciate in precedenza sulle quali però occorre far apporre un timbro dal comune di residenza che ne estende la validità fino a 10 anni dalla data del rilascio originario. Ovviamente il numero del documento resta immutato.
Comunque quando prenoti un volo non occorre inserire alcun numero di documento, ma solo nome e cognome dei viaggiatori. Il numero del documento occorre solo quando si fa il check-in online.

Immagine utente

Bravo Giuseppe

Ottima risposta giuseppe, molto chiaro e delucidante. Vorrei solo aggiungere una cosa... un dubbio diciamo. Possibile che per fare la carta di identità nel tuo comune cinzia ci vogliano 10 giorni? strano di solito la rilasciano al momento stesso, basta presentarsi con le foto, comilare il modulo e il gioco è fatto, posso anche capire uno o due giorni, ma 10 giornio mi pare un po esagerato. ciao

Immagine utente

domanda

Ciao a tutti. Ho letto la discussione e ho un prblema simile.
Domani devo partire e non sono sicuro della data di scadenza della mia carta che ho inserito per fare il check in online. E' possibile controllarlo?
Se potete rispondete in fretta. Grazie

Immagine utente

x Fabrizio

Ciao Fabrizio, non c'è modo di verificare ce hai inserito bene i dati del documento di riconoscimento. Ti direi comunque di stare tranquillo in quanto all'imbarco il perdonale controlla la carta di imbarco e ti chiede il documento, non puo verificare al momento se quello che stai presentando è effettivamente quello che hai inserito in fase di check in on line, l'importante è che quello che presenti domani sia in regola e non scaduto.

Immagine utente

Grazie Squaletto

Davvero molto utile questo sito. Viaggio spesso con Ryanair e spero di poter mettere a vantaggio di tutti la mia esperienza sperando di cominciare con una buona notizia domani.
Grazie e buona serata.

Immagine utente

domanda

anch io ho lo stesso problema.....ho gia fatto il check online , pero ieri ho dovuto rifare la carta d identita ! ora ho data scadenza e numero della carta diversi.... pur non risultando il numero sulla carta che ho stampato potrei avere comunque problemi ?
ho provato a chiamare il numero ryanair ma non me lo da attivo (nemmeno quello per sbloccarlo) come posso fare ?? grazie a tutti !!

Immagine utente

stesso problema di quello sopra!

ciao a tutti,
ho già (purtroppo) stampato il check-in on line per un volo da francoforte a roma del 5 aprile..
il problema è che oggi ho cambiato la carta d'identità per logoramento..ed ora ha numero diverso!
ho provato a chiamare il call center, ma ho fastweb e quindi è impossibile la connessione..e dal cellulare non mi basterebbero sicuramente i soldi -_-
come posso fare?c'è un' e-mail alla quale rispondono "tempestivamente"?
non so veramente come fare, non vorrei rimanere a Francoforte per colpa di uno stupido numero 899 che la fastweb non raggiunge!
qualcuno di voi sa darmi qualche informazione certa?
vi ringrazio in anticipo!

Immagine utente

X Giulia

Ciao come ha precisato Squaletto nei msg precedenti da dicembre Ryanair per motivi di privacy non fa stampare più sul check in online (carta d'imbarco) il numero del documento ma solo nome,cognome e nazionalità..quindi tu ti presenti al gate di imbarco con il tuo documento nuovo e finisce li..importante è che il documento sia in regola quindi non scaduto,logorato etc e che naturalmente nome e cognome corrispondano esattamente...
Gli addetti al controllo non possono sapere mai tu che dati del documento hai inserito nel check in fatto a casa...come invece accadeva in passato che lo vedevano stampato sul "boarding pass".
Quindi puoi stare tranquilla.
Ciao

Immagine utente

Conferma

Ciao a tutti, vorrei confermare quello che dice Alessio e anticipato da squaletto. Come vi ho già scritto pensavo di aver inserito una data di scadenza sbagliata per la carta di identità (non sapremo mai se è vero) ma alla fine il viaggio è andato tutto ok.
In effetti ho prestato attenzione alle operazioni che fanno quando ti controllano il biglietto e sembra proprio che non abbiano la minima possibilità di sapere se la scadenza e il numero di carta sono corretti, ma sembra possano controllare solo se la carta è scaduta o no o valida per l'espatrio.
Non credo inoltre che ci siano ulteriori controlli fatti dal sito ryanair quando si mettono i propri dati quindi secondo me questa operazione è abbastanza inutile. Cmq è solo una mia impressione. Le cose sono ancora più semplici se viaggi solo con bagaglio a mano e quindi chi ti controlla il biglietto con una rapida occhiata sono quelli del metal detector e le hostess al gate.
Volevo inoltre consigliarvi di non accendere il cell su un volo ryanair neanche per fare squilli o ricevere sms. Io una volta l'ho fatto e mi sono visto addebbitare 11 euro di chiamate che penso siano dovute proprio a questo fatto. Magari qualcuno di voi sa dare qualche informazione in più.

Immagine utente

in aereo il cell si tiene spento!

su certi voli Ryanair adesso si può anche farlo, certe aereomobili sono attrezzate per la telefonia ma bisogna intanto aspettare l'ok dalla cabina (come per le cinture) e questo servizio ha un costo che è comunicato a bordo.
ciao

Immagine utente
1 2 3 4 5 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: check in, errori digitazione, nome, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum