ryanair angelo o diavolo? [Forum]

ryanair angelo o diavolo?

Ciao a tutti ,io non voglio difendere o screditare la ryanair voglio solo raccontare le mie esperienze in modo che chi le legge possa averne giovamento dal momento che noto che molte persone(me compresa) si fanno prendere da vere e proprie crisi d 'ansia nell'insicurezza che la loro pratica vada a buon fine.
PRIMA ESPERIENZA:prenotazione volo con secondo nome passeggero leggermente diverso(Andea invece di Andrea)
Non ho telefonato al call center anche se leggendo il forum ero PARECCHIO preoccupata.Non so ha prevalso il buon senso o non se ne sono accorti ma è andato tutto OK
SECONDA ESPERIENZA:doppia prenotazione non per colpa mia(non è arrivata nessuna mail di conferma)Questa volta ho telefonata due volte al call center(spesa 30 euro)e la seconda prenotazione è stata annullata.Oggi dopo nemmeno 10 giorni il rimborso,tranne 30 euro circa di assicurazione.Non so se sono stata più fortunata di altri ma voglio testimoniare che è possibile per cui non tormentiamoci prima del tempo.
DONT WARRY BE HAPPY.

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, mary

Non lamentiamoci sempre!!!!

Sono 3 anni che volo con Ryanair senza alcun minimo problema.
Bisogna stare molto attenti alle direttive, dimensioni, peso (anche se questo raramente me l'hanno controllato) e numero del bagaglio.
Al minimo errore fanno imbarcare la valigia, da qualche parte devono guadagnarci (e non poco!), però è anche vero che è ben chiaro cosa ti puoi portare a bordo, il numero bagagli (uno, e anche la borsa più piccola conta come un bagaglio al pari di un trolley), e le dimensioni.
Inviano una marea di e-mail per ricordarti tutte queste informazioni e il fatto che bisogna fare il chek-in prima della partenza e arrivare con il medesimo stampato.
Per quanto riguarda i rimborsi, una volta ho avuto una valigia danneggiata (non so se è stata rotta all'aeroporto di Ciampino o di Trapani), comunque mi sono fatta fare in aeroporto un documento che attestasse che la valigia era rotta e il volo in cui era successo. In aeroporto (Ciampino) hanno dei moduli già precompilati, e l'ufficio predisposto a questo compito è affianco al ritiro bagagli, quindi è stata un'operazione semplicissima.
Ho inviato un'e-mail all'indirizzo che mi era stato segnalato (in inglese) con una copia scannerizzata della ricevuta dell'aeroporto e nel giro di 2 giorni ho avuto un'e-mail di risposta dalla compagnia aerea e dopo 10 giorni mi è arrivata una valigia identica a quella danneggiata.
Faccio presente che il danno non era grave (avevano strappato la cerniera) però mi è stata data una valigia come la mia senza problemi.
Certo i posti non sono comodi come quelli degli aerei delle compagnie di bandiere, e a bordo non c'è un attimo di silenzio perchè l'assistente di volo vende di tutto, però il prezzo del biglietto è nettamente più basso, non si può volere tutto!!!!

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, Francesca

quoto

in toto ciò che hai scritto.
Aggiungo anche che trovo assurdo e ridicolo pretendere chissà quale comodità quando il volo a volte dura 40 minuti.
per andare in centro col bus ci metto di più e a volte in piedi e/o come una sardina.
Costa poco il bus? Certo ma certe linee low cost in condizioni migliori di queste vi portano assai più distante!

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, raffaella




Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, Ryanair, viaggiare low cost

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