RIMBORSO VOLO CANCELLATO EASYJET

Forum Linee aeree RIMBORSO VOLO CANCELLATO EASYJET + recente   SCRIVI
Attilio Alessandro
04-03-2010, 18:44:16

RIMBORSO VOLO CANCELLATO EASYJET

Venerdi 26 febbraio il volo easyjet delle 21.20 Paris CDG Milano Malpensa è stato cancellato. Sono stato riprotetto sul volo di lunedi alla medesima ora. Ho rinunciato e sono tornato in treno cuccetta delle 20.30 da Bercy-Paris spendendo cica 100 euro. Ora dovrei essere rimborsato del costo del biglietto aereo ma non riesco a contattare Easyjet. Il loro sito non è per niente chiaro. Qualcuno è nelle mie condizioni e mi dice cosa fare? Grazie

Rispondi
Redazione VL
05-03-2010, 04:05:40

Come contattare easyJet per un rimborso

Attilio Alessandro,

non riesco a contattare Easyjet. Il loro sito non è per niente chiaro.

Per contattare easyJet per chiedere un rimborso, segui questa procedura:
  • Vai alla homepage di easyJet.com;
  • Clicca sul link Serve assistenza? (poco sotto la meta' della pagina, sul lato sinistro);
  • Nella nuova pagina, nel campo vicino alla frase "Cerca per parola chiave", scrivi rimborso, poi clicca Ricerca;
  • Ti verranno presentati i risultati della ricerca; ignorali. Noterai che e' apparsa, di fianco alla linguetta (tab) "Risposte" una nuova linguetta, Scrivici. Cliccala;
  • Nella nuova pagina, inserisci il tuo indirizzo email e, nel menu' a tendina di fianco a "Per cosa ci scrive?", scegli Volo cancellato, vorrei un rimborso;
  • Compila il modulo coi dati del tuo volo e delle spese che hai sostenuto; alleva scansione/photo delle ricevute, se le hai conservate;
  • Compilato il modulo e allegate le ricevute, premi Continuare;
  • La pagina successiva ti chiedera' nome, cognome e indirizzo email per creare un nuovo profilo utente; con quel profilo utente potrai controllare online se easyJet ha risposto alla tua richiesta.


Oltre che online, gli aggiornamenti alla tua richiesta dovrebbero venirti spediti anche via email.

Rispondi
annalaurabianca
07-04-2010, 23:41:08

Rimborso easyjet

il 29 marzo 2010 dovevo tornare da parigi cdg a milano con un volo della Easyjet, ovviamente l'avevano sospeso e mi hanno dirottato sul un altro volo, sempre Easyjet, il giorno dopo. ci hanno dato il foglio della carta dei diritti dei passeggeri e mi sembra di aver capito che avrebbero dato un rimporto di 250 euro per i voli inferiori a 1500 km per il disagio. ho fatto domanda per il rimborso e mi hanno risposto: Per quanto riguarda la compensazione europea, l’ annullamento e’ stato necessario per ragioni tecniche, in particolare, per mal funzionamento del nostro sistema di gestione prenotazioni.Questa circostanza rientra nelle condizioni straordinarie che non potevamo evitare nonostante siano stati presi tutti i provvedimenti possibili.

Mi dispiace quindi informarLa che, in linea con la Legislazione Europea e con il nostro Regolamento del vettore, la compagnia non è tenuta al pagamento di nessun indennizzo, essendo la causa della cancellazione la conseguenza di un evento straordinario non controllabile da easyJet.
qualcuno mi può dire cosa devo fare adesso?
Grazie

Rispondi
mari_g
09-04-2010, 12:52:13

Rimborso ottenuto ma...

Ho contattato easyjet per avere il rimborso dei un biglietto che non ho potuto utilizzare per colpa loro... (la faccio breve). Incredula ricevo una mail in cui mi avvisavano di aver creato un credito pari al valore del biglietto, di validità 6 mesi dalla data di creazione, utilizzabile per un nuovo biglietto ma posso usarlo solo chiamando il loro call center (non dal sito...).
Ho provato molte volte a chiamare il famigerato call center: pensate che sia riuscita a parlare con qualcuno per usare quel credito???

Rispondi
Andrea
27-04-2010, 15:36:16

Rimborso volo cancellato

Buon giorno,
come posso fare per avere il rimborso del volo 2887 Milano malpensa - Olbia del 17 Aprile cancellato a causa del vulcano in Islanda
sono già andato nel sito,ma nel menu a finestrella del modulo di rimborso non trovo nessun volo successivo al 12 Aprile
Aiuto....?????

Rispondi
Adri
03-05-2010, 17:28:47

AIUTO!!!

Per favore chi mi sa dire qual è la sede legale della Easy jet (devo citarli in giudizio); ho provveduto ad inviare alla sede inglese la raccomandata, ma non ho ottenuto risposta.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire qual è il percorso da intraprendere per ottenere il rimborso?? grazie mille

Rispondi
Marco
03-06-2010, 18:37:47

Sede legale Easyjet

Sede legale Easyjet: Via Fernanda Wittgens, 3C - 20123 Milano - Italia

Rispondi
Michele
06-06-2010, 17:18:31

Rimborso

E' vero la sede legale della compagnia è a Milano, ma alla mia raccomandata non hanno mai risposto. Comunque sono riuscito ad avere il rimborso perchè navigando in internet ho trovato un indirizzo utile info@rimborsovoli.it. Ho affidato a loro la mia pratica e non ho speso nulla.

Rispondi
Silvia
08-06-2010, 11:56:36

Rimborso easy jet

Provate questo link :
http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3747

Dopo ore di tentativi ce l'abbiamo fatta... non mollate!
S&C

Rispondi
mattia
16-06-2010, 08:40:06

Per michele

Scusa michele..ho letto il tuo messaggio...
L'indirizzo mail che hai riportato..a chi appartiene?
Io sto cercando di avere un rimborso da easyjet per un volo da Malpensa a Barcellona (del 30 maggio) cancellato e ripartito con 26 roe di ritardo..ma non vogliono sentire ragioni...sono imbestialito.
Chiunque fosse su quel volo o abbia esperienze simili mi da qualche dritta per favore?
Sto epr scrivere una raccomandata alla sede italiana di Easyjet
ciao!
mat

Rispondi
michele
29-06-2010, 15:39:28

Rimborso

Domenica è stato annullato il volo milano malpensa - brindisi, addirittura dopo aver fatto il check in. Per avere il rimborso il modulo l'ho trovato ma non riesco ad attaccare le ricevute.
Vi prego autatemi!!!! Grazie

Rispondi
Kaskan
03-07-2010, 08:12:12

Rimborso Easy Jet spese sostenute per cancellazione volo

Salve a tutti, lo scorso 24 giugno recandomi in aereoporto ho avuto la sgadevole sorpresa di vedere cancellato il mio volo di ritorno verso Palermo delle 19,10 (Volo easy Jet A/R 74,00€). Contattati i responsabili di terra della compagnia ho appurato che vi era ben poco da fare e che sarei potuto ritornare con mezzi alternativi (treno/Bus/nave/aereo). Mi sono recato alla biglietteria di un'altra compagnia e ho acquistato con carta di credito il biglietto di ritorno al costo di € 187,00. Ho avuto cura di farmi fare anche la fattura/ricevuta oltra al documento di trasporto. Sono regolarmente partito alle 21,40. Al ritorno ho provveduto a compilare il modulo per il rimborso che puo essere scaricato on line al seguente indirizzo:http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask/sno/0. Basta completare il modulo inserendo nome, cognome e email e scegliere nella zona sottostante (informazioni aggiuntive) l'opzione "volo cancellato, vorrei un rimborso". A questo punto si aprirà un ulteriore form che dovrà essere compilato nelle parti di proprio interesse (nel mio caso ho richiesto il rimborso del volo di ritorno e pertanto ho completato la parte relativa ai rimborsi delle spese di trasporto sostenute). Allegare le copie scannerizzate (pdf/jpg etc) della Fattura/ricevuta del documento di viaggio alternativo acquistato, la copia della prenotazione del volo easy jet stampato in occasione dell'acquisto del biglietto aereo easy jet. Inviato il modulo via web vi sarà fornito un codice di accettazione che potete stampare e conservare per eventuali richieste. Entro 48 ore o meno sarete contattati dall'Assistenza Clienti easyJet che vi comunicherà le modalità e i tempi di rimborso. Io ho ricevuto quanto pagato entro 5 giorni dalla richiesta e l'importo mi è stato accreditato sulla carta di credito con la quale avevo acquistato il biglietto.Commento: sono molto contento in quanto ero scettico sulla possibilità di ottenere il rimborso e posso testimoniare che easy jet ha dimostrato correttezza e professionalità rispettando le norme internazionali relative alla tutela dei passeggeri. Se vuoi scrivere all'assistenza questo è l'inidirizzo: easyjet_it@maileu.custhelp.com

Rispondi
kaskan
04-07-2010, 05:54:45

Per Michele

Posso solo dirti che ho fatto la scansione della ricevuta del biglietto e della prenotazione, trasformati in un unico documento PDF e allegati nella zona "Attach Receipts" del modulo che troverai all'indirizzo :http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask/sno/0. Il file deve essere al massimo 5 mb. A me hanno risposto in 36 ore e rimborsato in 4 giorni.Ciao e buona fortuna

Rispondi
miky
08-07-2010, 10:11:53

RIMBORSO VOLO BRINDISI MALPENA 27 GIUGNO AIUTO!!!

Ciao ragazzi all'ultimo minuto mi hanno cancellato il volo brindisi malpensa del 27 giugno così son dovuta partire in autobus. Ho cercato di andare a questo indirizzo :http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask/sno/0 come indicato da kaskan, ma quando ho inserito i dati e cliccato su continuare mi ha dato error on page e non sono riuscita a finire. Mi date una mano per favore? grazie

Rispondi
goodslaurels
10-07-2010, 16:51:36

PER EASYJET IL CLIENTE NON CONTA NIENTE

Il 2/7/2010 easyJet ha cancellato il volo 2285 da Luton a Malpensa dopo un ritardo di 3 ore.
Ho mandato richiesta di rimborso, quello che segue è lo scambio di email intercorso (dal basso verso l'alto).

"
Nella risposta alla mia prima richiesta di rimborso mi autorizzate un rimborso di £ 100.70 (£65 per la sistemazione alberghiera e £35.70 per i trasporti).

Nella risposta alla mia seconda richiesta in cui vi invitavo a rimborsarmi anche il pasto ed il giorno in più di parcheggio mi dite che è stato autorizzato un rimborso di £65 e per il rimborso di £35.70 è stata inoltrata la pratica e poi si vedrà.
Pasto e parcheggio neanche a parlarne.

Sono convinto che un qualche manager abbia elaborato questa strategia nella quale il cliente non è tenuto in nessuna considerazione.
Ogni posto vuoto in un aereo ha un certo costo, se ci sono 3 voli mezzi pieni (Luton-Malpensa, Gatwich-Malpensa delle 16:25 del giorno dopo, Gatwich-Malpensa delle 18:55 del giorno dopo) alla compagnia conviene cancellarne uno così gli altri 2 diventano pieni.
Si cerca poi di tenere il costo del rimborso il più basso possibile.
Rivestendolo di una parvenza di oggettività (legislazione europea, spese prenotate in precedenza, ...) senza tenere minimamente conto del fatto che il cliente è costretto a rimanere uno o più giorni nel posto da cui voleva o doveva andare via.
Si cerca anche di far dimenticare al cliente l'assoluta mancanza di considerazione che easyjet ha nei suoi confronti con questa efficienza nel rispondere alle richieste di rimborso, anche se ad un esame più attento si riscontra poi questa volontà di tenere il costo del rimborso il più basso possibile.

A questo punto rimborsatemi pure quello che vi pare.

Distinti Saluti,
Stefano Bonilauri.

Concatenazione di discussione
Risposta (Cristina Pareschi) 07/08/2010 08:04 AM
Gentile Sig. Bonilauri,

grazie per averci contattato.

Mi scuso inoltre per il ritardo della mia risposta, ma sfortunatamente le recenti cancellazioni a causa delle ceneri vulcaniche hanno incrementato di parecchio il volume delle email in arrivo e quindi i nostri tempi di risposta si sono leggermente allungati.

In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato hanno diritto al rimborso delle spese sostenute per acquistare un volo sostitutivo, per eventuali pernottamenti in albergo e per i pasti consumati.

Ho autorizzato un rimborso totale di 65.00 £ per le spese sopraccitate.
Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione entro i prossimi 15-20 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda le spese trasporti dall'aeroporto all'hotel e viceversa, ho inoltrato la pratica di rimborso per le spese da Lei sostenute,
Non appena riceveremo comunicazione al riguardo, provvederemo a ricontattarLa.
Le confermo che non e' possibile effettuare il rimborso del parcheggio;

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. Bonilauri, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo nella sezione "Assistenza" del nostro sito.

Cordiali saluti,

Assistenza Clienti easyJet

Cliente (Stefano Bonilauri) 07/05/2010 07:55 PM
Non mi aspettavo una sollecitudine maggiore, la richiesta di rimborso l'ho mandata solo ieri.

E devo ammettere che questa sollecitudine ha comunque contribuito ad alleviare un pò la delusione provocata dalla cancellazione del volo.

Oggi sono a Napoli per lavoro ed avevo programmato di volare qui a Napoli con voi (vivo a Modena), ma dopo l'esperienza di venerdì scorso mi sono organizzato diversamente.

Ora la vostra efficienza nel gestire questo rimborso rende più debole la mia intenzione di non volare più con voi...

Per quanto riguarda il pasto l'ho consumato al pub COOPERAGE all'uscita della fermata London Bridge della metropolitana e non ho pensato di farmi rilasciare ricevuta, ho pagato esattamente quello che ho specificato ma in effetti non posso dimostrarlo, quindi colpa mia, capisco che non possiate rimborsarmelo.

Non riesco a comprendere perchè invece non vogliate rimborsarmi il giorno in più speso per il parcheggio che mi sembra perfettamente documentato, vi ho mandato infatti la ricevuta della spesa per il parcheggio prenotato in precedenza (36,00€) e poi quella con il giorno in più (49,50€), io vi chiedo il rimborso della differenza e cioè 13,50€.

Distinti Saluti,
Stefano Bonilauri.


Risposta (Diego Frezza) 07/05/2010 01:27 PM
Gentile Sig. Bonilauri,

grazie per averci contattato.

Mi scuso inoltre per il ritardo della mia risposta, ma sfortunatamente le recenti cancellazioni a causa delle ceneri vulcaniche hanno incrementato di parecchio il volume delle email in arrivo e quindi i nostri tempi di risposta si sono leggermente allungati.

In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato hanno diritto al rimborso delle spese sostenute per acquistare un volo sostitutivo, per eventuali pernottamenti in albergo e per i pasti consumati.

Ho autorizzato un rimborso totale di £ 100.70 per le spese sopraccitate (£65 per la sistemazione alberghiera e £35.70 per i trasporti). Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione entro i prossimi 15-20 giorni lavorativi.

Per quanto le spese da lei richeste per il cibo, la invito a inviarmi le ricevute rispondendo a questa mail cosi' che io possa prenderle in esame.

Per quanto riguarda in ultimo il parcheggio, sono spiacente di informarla che easyJet non copre le spese prenotate in precedenza, come appunto il parcheggio a destinazione.

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. Bonilauri, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo nella sezione "Assistenza" del nostro sito.

Cordiali saluti,

Diego Frezza
Assistenza Clienti easyJet
"

Rispondi
susy
04-02-2012, 16:36:33

Volo cancellato easyjet

salve!
Easyjet ha cancellato il mio volo di oggi da napoli per londra. mi hanno
offerto l'opportunità di cambiare le date del viaggio o chiederne il rimborso.
ho optato per la prima soluzione, utilizzando il primo volo utile, che sarà per
domani, 5 febbraio. il problema è che avevo ovviamente prenotato l'albergo a
londra, che, altrettanto ovviamente, mi ha applicato la penale per il mancato
checkin il giorno 4 febbraio (50GPB) ho inoltre dovuto aggiungere un
pernottamento a londra per compensare la giornata odierna persa (39 GPB). in
più, ho perso i soldi dei biglietti dell'autobus per il trasferimento
dall'aeroporto a londra e viceversa (24 GPB). quali sono i miei diritti in
questo caso? posso chiedere il rimborso almeno della penale che mi ha applicato
l'albergo e dei biglietti dell'autobus? capisco il maltempo, ma è da notare
che in tabellone sono stati cancellati solo voli easyjet,..

Rispondi
Mariana15
19-02-2016, 10:53:39

Rimborso volo Easyjet Londra

Novembre, volo da London Gatwick delle 19,50 abbiamo raggiunto l’aeroporto con la solita ora e mezza d’anticipo, avendo già fatto il check in online. Ma alle 19 quando ormai mancava pochissimo al teorico decollo, compare una scritta allarmante:VOLO CANCELLATO!2 voli per Malpensa vengono cancellati e dopo alcune ore di ritardo anche il nostro.

Scopriamo che Easyjet ci ha assegnato al primo volo disponibile del 3 novembre (ovvero 2 giorni dopo la nostra partenza).Abbiamo capito che il rimborso ci spettava solo se avessimo acquistato il volo di ritorno con un'altra compagnia aerea (costosissimo), perciò abbiamo accettato il loro volo. Nel nostro caso, trattandosi di nebbia (dunque circostanze eccezionali) non ci spettava alcun indennizzo ma solo il rimborso spese di taxi e hotel.

Mi sono informata con NO PROBLEM FLIGHTS che mi aveva aiutato con il risarcimento di un precedente volo cancellato, ad ogni modo consiglio a tutti di fare molta attenzione alle circostanze in cui si verificano questi disagi!

  Rispondi
mino59
17-06-2016, 19:28:13

Rimborso pecuniario per ritardo volo

Salve nel ritorno con volo catania/malpensa del 16/06/2016 delle ore 21.35 n°EZY2850 con easy jet ci viene annunciato che il volo in programma e' stato spostato alle ore 1.20 del 17/06/2016 causa: cambio del personale di volo in toto! CI VIENE CONSEGNATO A TESTA UN BUONO DA CONSUMARE AL BAR DI EURO 4.50 ! E CHE SI SCUSAVANO PER L'INCONVENIENTE IN CORSO !!Dopo vari reclami da parte di vari passeggeri , compreso il mio, ci veniva comunque detto che i rimborsi pecuniari si attestavano dopo le 5 ore di attesa, e che comunque l'aereomobile era a disposizionbe seppur con ritardo!Ora , ho cercato su web indirizzo di vettore per reclamo (visto che mi avevano anche annunciato che in areoporto non si poteva fare),ma evidentemente pensano di non avere nessuna pecca visto che non si trova nessuna dicitura a tal proposito. Mi potete aiutare? grazie Mauro

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti