Domanda sulla carta d'identità

6 messaggi - Argomenti: documenti, linee aeree, Ryanair
Pubblicita'
Eleonora
Messaggio del 29-05-2010, 17:48:20
Utente non registrato

Buona sera. Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Devo andare in Spagna tra un mese con un volo Ryanair e so che la mia carta d'identità è valida, ma l'ultima volta che mi è stata rinnovata non è stata rifatta di nuovo come accadeva qualche anno fa, ma è stato apposto un timbro dal comune sul retro con la nuova data di scadenza (tra dieci anni). Volevo sapere se qualcuno di voi ha già volato col documento "vidimato" in questo modo e se ha/non ha avuto problemi all'imbarco.

Grazie.

giuseppe
Messaggio del 29-05-2010, 23:10:53
Utente non registrato

carta identità con timbro

nessun problema, vai tranquilla
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 31-05-2010, 16:50:04
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Carta d'identita' e timbro

Eleonora,
Confermo quanto detto da Giuseppe. I comuni italiani non rinnovano piu' la carta d'identita' come facevano in passato, con la sostituzione fisica del vecchio documento con uno nuovo, per cui se le linee aeree accettano la carta d'identita' italiana (e non possono che accettarla), la accetteranno anche col timbro. Tutti i comuni aggiungono semplicemente un timbro, cosa che mi pare piu' valida economicamente rispetto alla precedente.

Riguardo ai documenti italiani all'estero, segnalo una curiosita': la tassa annuale di 40,29 Euro, e il conseguente bollo, non vengono controllati all'estero. Perlomeno non negli USA, Singapore, Malesia, Taiwan, Indonesia, Cambogia, Vietnam. So di gente che non ha mai pagato quella tassa annuale ... cosa che non vi invito a fare.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Eleonora
Messaggio del 01-06-2010, 15:00:11
Utente non registrato

dubbi risolti

grazie mille, ora parto tranquilla.
LORY
Messaggio del 23-09-2010, 13:31:34
Utente non registrato

CARTA IDENTITA' DANNEGGIATA

Devo partire lunedì per Granada con Ryanair, ho la carta d'identità valida ma un pò rovinata nella parte frontale, dove c'è il numero per intenderci,cmq tutti i dati sono leggibili...mi faranno problemi in aeroporto?Grazie
Pubblicita'
Mira
Messaggio del 02-11-2010, 13:47:06
Utente non registrato

Ciao a tutti, volevo ricordare ad Eleonora che la carta d' identità si rinnova ogni cinque anni, e non dieci come ha scritto sul post.
Poi volevo chiedere: ma se uno va in automobile e non in aereo c' è possibilità che non lo facciano entrare? Questa mattina sono andata a rinnovare la carta d' identità e chi mi ha apposto il timbro mi ha ricordato che se vado in alcuni paesi (tipo Svizzera o addirittura Grecia) c' è la possibilità che non mi accettino il documento ... Esiste una lista o un documento che indica con esattezza quali sono questi paesi?
Grazie a tutti!
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti

Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?