MAI PIU' RYANAIR

Forum Linee aeree MAI PIU RYANAIR + recente   SCRIVI
FURIOSOCONRYANAIR
02/10/2010, 11:59:53

MAI PIU' RYANAIR

In famiglia ci siamo già presi la fregatura da questa compagnia.
Ora basta, dopo averci rimesso un bel po' di euro, dopo essermi accorto in volo del pericoloso stato dei vecchi aerei che usano,
dopo aver constatato la maleducazione e l'incompetenza del personale Ryanair di terra e a bordo ... STOP !
Da oggi si vola solo con aerei ITALIANI, di compagnie ITALIANE.
Se non altro in caso di problemi saprò a chi rivolgermi legalmente e parlando in italiano.

Rispondi
giuseppe
02/10/2010, 15:03:03

Sii più preciso!

In cosa è consistita la fregatura da Ryanair? Cerca di spiegarlo meglio, altrimenti si potrebbe pensare che la fregatura sia dipesa dal non aver seguito le norme che si devono accettare prima di acquistare biglietti di questa compagnia.
Quanto alla vecchiaia, l'età media degli aerei di questa compagnia (tutti Boeing 737-800) è fra le più basse, se non la più bassa, fra tutte le compagnie europee.
Quanto alla decisione di volare solo con aerei di produzione italiana, penso che il vostro prossimo volo tarderà parecchio.

Rispondi
FURIOSOCON RYANAIR
02/10/2010, 15:56:11

RISPOSTA per GIUSEPPE

FURIOSO CON RYANAIR HA RISPOSTO IN PRIMA PERSONA A
" SII PIU' PRECISO " CON TUTTI I DETTAGLI RICHIESTI.
AL MOMENTO IL POST NON E' STATO PUBBLICATO,
RICONTROLLERO' SPERANDO DI TROVARE LA RISPOSTA DATA.

Rispondi
Redazione VL
02/10/2010, 17:02:45

Per FURIOSOCONRYANAIR e Giuseppe, riguardo alla pubblicazione dei messaggi

FURIOSOCONRYANAIR,
hai scritto

AL MOMENTO IL POST NON E' STATO PUBBLICATO,
RICONTROLLERO' SPERANDO DI TROVARE LA RISPOSTA DATA.

Ti tolgo subito la speranza: i post nel forum di ViaggiareLeggeri non vengono controllati dalla redazione (io) prima di essere pubblicati. Se hai scritto in questo forum, e non trovi il messaggio che hai scritto, forse non hai premuto sul pulsante SALVA, o hai inserito il messaggio in un'altra pagina (in un'altra discussione) di questo sito, e in questo caso sarebbe utile riportare per intero il contenuto del messaggio che e' altrove oppure, meglio ancora, inserire un link a quel messaggio.

Raccomando infine a tutti: se volete essere informati quando qualcuno inserisce un nuovo messaggio in una discussione che vi interessa, registratevi e usate il pulsante MANDA NOTIFICHE. Eviterete di dover venire su questo sito tutti i momenti per controllare se ci sono risposte, cosa che a me ovviamente non dispiacerebbe, ma che magari non e' il modo migliore per impiegare il vostro tempo.

Rispondi
Alessio
02/10/2010, 18:04:46

Mah...Insomma...

Ma perchè fare tutto questo allarmismo sugli aerei Ryanair (addirittura in volo ti sei accorto che era pericoloso!!??Mah..)che come ti ha ricordato Giuseppe sono la compagnia con la flotta dei 737-800 più giovane in Europa; in media Ryanair li tiene 3-4 anni!!. Ryanair guadagna con tutte le sbadataggini che succedono quando si prenota, nomi errati, qualcuno scrive il nickname invece del suo nome...bagagli non inclusi o eccedenti il peso, alcuni sbagliano il giorno della partenza, in questo forum qualcuno è riuscito a prenotare sbagliando la città di partenza...e poi si chiama il call center e altro salasso...così guadagnano, sicuramente non risparmiando sulla manutenzione degli aerei dove devono attenersi alle leggi europee. Se un Utente/Cliente si trova male con una determinata compagnia la prossima volta prenoterà con un'altra se ha la possibilità. Se poi non rispetta il regolamento del vettore è un altro discorso, non c'è da lamentarsi!

Rispondi
Redazione VL
02/10/2010, 18:28:24

Volare con aerei 'made in Italy'

Alessio, Giuseppe,
La frase

Da oggi si vola solo con aerei ITALIANI, di compagnie ITALIANE.
m'era sfuggita. Siate ottimisti! Ora telefono ad un paio di amici che lavorano alla Alenia e vedo se ci sono in programma nuovi modelli di velivoli commerciali. Mantenete tutti il fiato in attesa della risposta, eh?

Seriamente: tra alcuni giorni, nel blog di questo sito verra' pubblicato un estratto di una ricerca sulla sicurezza dei voli, contenente anche una lista di linee aeree risultate poco sicure. Ryanair (e easyJet, e SouthWest, e le altre compagnie low cost) non compaiono.

Rispondi
FURIOSOCONRYANAIR
02/10/2010, 18:34:24

Risposta a Giuseppe. Particolari richiesti.

Riscrivo il tutto.
Durante un mio volo da Pisa su un aereo Ryanair ho notato
dal finestrino ( sovrastante l'ala dell'aereo ) che sulla stessa ala
alcune palette o denti che servono a frenare durante l'atterraggio, mi svolazzavano sotto il naso, in un inquietante
su e giù. Dopo l'atterraggio mi sono rivolto alle tre hostess che
sostavano vicino alla scaletta raccontando quanto da me visto.
Una di loro, dopo essere diventata rossa come un peperone,
si é lanciata di corsa verso la cabina di pilotaggio.
Altro episodio.
Un mio parente molto prossimo, sempre volo da Pisa, sempre Ryanair si é presentato con 7 minuti di ritardo all'imbarco.
Ryanair gli ha spillato 40 € senza però rilasciare neanche uno straccio di ricevuta, fatto piuttosto deplorevole che le Forze dell'ordine preposte a eventuali controlli troverebbero molto interessante. Nessuna intenzione da parte del passeggero di segnalare l'accaduto. Almeno per il momento.
Riguardo alle Compagnie Italiane, ci viaggio spesso e mi trovo benissimo. Oltretutto in caso di problemi so che andrò a reclamare con persone che parlano in italiano e non mi spillano denaro per inoltrare un eventuale pratica.
Spero che la mia risposta sia stata esaudiente.

Rispondi
FURIOSOCONRYANAIR
02/10/2010, 22:55:44

FURIOSOCONRYANAIR

PER TUTTI I COMMENTATORI :
Bene, ho capito, con voi é come parlare con un muro.
Date solo risposte in difesa di Ryanair, nessun riferimento
a tutti, TUTTI i particolari che vi ho scritto.
Contenti voi, contenti tutti.
Buon volo con la vostra compagnia prediletta.

n.b. però non dite di essere un sito di parte

Rispondi
FURIOSOCONRYANAIR
02/10/2010, 23:08:50

Errore nell' ultimo Post ( p.scriptum )

* " pero non dite di non essere un sito o forum di parte.

Rispondi
Redazione VL
03/10/2010, 00:05:23

FURIOSOCONRYANAIR, ci sei tu e ci sono altre persone con opinioni differenti

FURIOSOCONRYANAIR,
Sei libero di scrivere quello che vuoi, nel rispetto delle opinioni degli altri. Se a te e' capitata una disavventura, e se hai visto cose che ti hanno fatto dubitare della sicurezza dei voli Ryanar, comportati di conseguenza (come hai gia' detto che farai) ed evita di volare con Ryanair.

Secondo te questo e' un forum di parte. Come dovrebbe essere un forum, per essere imparziale (per te)? Ti aspetti che tutti dicano che hai ragione, in un forum "imparziale"?

Rispondi
Alessio
03/10/2010, 12:27:41

Ma quale Forum di Parte...

Ma quelle che chiami palette e denti....mi sa che sono i flap e gli slat...che in base alle esigenze di volo fanno su e giù come dici tu anche velocemente in base alle "manovre" impartite dal Comandante e Pilota di bordo. I flaps sono sempre controllati dal pilota (dal semplice Cessna da turismo, fino al liner da 300 posti). Gli slats sono invece automatici e funzionano con semplici dispositivi meccanici in relazione all'angolo di incidenza e portanza che si sviluppa sull'ala.
Questo sarebbe il Pericolo di fare su e giù...Mah..
Poi se il tuo parente si è presentato con 7 minuti di ritardo, so che è brutto pagare una penale ma per quei 7 minuti l'aereo può come spesso accade perdere lo slot di decollo anche di 45 o 60 minuti come mi è successo a Madrid Barajas e per la compagnia sono spese e noie per ritardi che devono recuperare con la penale; questo accade anche per le Major non pensare.
Poi qui nessuno penso sia di parte e il Direttore/Moderatore lo ha sottolineato, io volo con Ryanair come volo con l'alleanza Skyteam o Star Alliance e credimi finora a livello di cortesia, professionalità e minor problemi nei transiti etc posso dire che i Tedeschi della Lufthansa sono anni luce dai "prodotti Italiani"che tu decanti tanto...naturalmente parere personale e non per questo critico la compagnia di bandiera che ad esempio mi lasciò a terra a causa della nube dei mesi scorsi senza assistenza per poi ricevere le solite scuse "preconfezionate" per tutti.

Rispondi
giuseppe
03/10/2010, 13:51:26

X FURIOSOCONRYANAIR

Ma cosa avremmo dovuto scrivere per non essere considerati di parte? Io ho volato molte volte con Ryanair, ho notato anch'io le manovre di quelle che definisci palette o denti, ma non mi sono mai sentito in pericolo per questo. Aggiungo che ho sempre rispettato le regole, mi sono presentato in orario agli imbarchi e sono stato sempre trattato con cortesia, anche se ho visto contestare ad altri passeggeri numero o dimensioni dei bagagli a mano. Nei numerosi voli che ho fatto posso lamentarmi solo di un (uno!) atterraggio un pò più brusco del solito e di un paio di ritardi di circa un'ora, nonchè della cacofonica marcetta le molte volte che siamo arrivati in anticipo sull'orario previsto. Per quanto riguarda i riferimenti a tutti (mi sembra solo due)i particolari che hai citato, una risposta esauriente ti è arrivata da Alessio.

Rispondi
Daniele
03/10/2010, 16:19:50

Per FuriosoConRyanair

Gentile Signore,

Lei afferma:
'dopo essermi accorto in volo del pericoloso stato dei vecchi aerei che usano'
'Durante un mio volo da Pisa su un aereo Ryanair ho notato
dal finestrino ( sovrastante l'ala dell'aereo ) che sulla stessa ala
alcune palette o denti che servono a frenare durante l'atterraggio, mi svolazzavano sotto il naso, in un inquietante
su e giù'

Ma perchè noi italiani pensiamo sempre di sapere tutto, sempre esperti e sempre più di tutti??
Nessuno discute il suo pensiero, la sua insoddisfazione in merito e le sue prossime scelte di compagnia di volo, ma almeno su queste cose si informi un attimo prima di sparare a zero.

Come al solito.. riflessione ..

Rispondi
Paolo
26/10/2010, 16:21:06

VERGOGNA RYANAIR

Io ho volato tantissimo con Ryanair per lavoro e per vacanza. Da quando ho iniziato ad usare questa compagnia, 6-7 anni fa, le cose sono cambiate tantissimo.
Una per tutte è quella che prima le famiglie con bambini avevano almeno la precedenza all'imbarco. Adessoniente. Se vuoi salire prima devi pagare, senza rispetto per bambini o anziani. E poi devi pagare per il bagaglio, pagare per il check-in online ( ma non dovrebbe costare meno visto che non si impegna nessun operatore ? ), pagare per usare la carta di credito ( 15 euro ) senza nessun'altra alternativa. Infine la beffa che mi è successa ieri e che mi farà chiudere definitivamente con questa compagnia: nel prenotare i biglietti, non so come, ho inserito accanto al nome di mia figlia il cognome di mia moglie anziche il mio. A questo punto non esiste un modo per poter parlare con qualcuno spiegando il disguido per cercare di risolverlo. L'unico numero ( 899 eccetera ) non è abilitato su nessuna linea e ci vuole almeno una settimana per farlo attivare, così sono stato costretto a fare il cambio di nome pagando altri 100 EURO solo per mettere il mio cognome al posto di quello di mia moglie. E' UNA VERGOGNA.

Rispondi
Francisco
29/11/2010, 11:20:37

MANCANZA DI RIFERIMENTI

Il problema principale, è l'impossibilità di avere:

-una mail

-un numero di fax reale

-un call center non satellitare o di chissà quale paese..

a cui potersi rivolgere, per reclami....

Ryan vive di questo....e nessuna low cost italiana, la manda via prendendo il suo posto, ahimè...

E' una delle compagnia meno leali sul mercato....

La domanda da fare in questo sito è: ma un riferimento sicuro per i reclami c'e'??

Grazie, Francisco

Rispondi
Davide
01/12/2010, 16:08:25

Se tutto va bene...

.. e prenoti per tempo Ryanair è mediamente molto puntuale e gli aerei sono buoni. Fanno strapagare i bagagli, il check-in online (obbligatorio), per le carte di credito (ad oggi) conviene fare una Mastecard prepagata. Se qualcosa va storto, l'assistenza è pessima: ai miei genitori è stato annullato un volo in partenza da Bergamo: per poterlo spostare a una settimana dopo (prima non c'era alternativa) han dovuto fare più di cinque ore di coda allo sportello assistenza clienti.
Io ho avuto un problema con Lufthansa: ho inserito i nomi, nel fare l'operazione sono entrato e uscito con un'altra utenza in un'altra scheda del browser per cercare un numero di tessera frequent flyer, e poi nell'email di conferma del volo, la brutta sorpresa: il nome della persona di cui ho controllato il codice frequent flyer è stato messo per primo, e ripetuto una seconda volta cancellando il nome di una persona. Da notare che in nessun punto della prenotazione vengono riassunti i nomi inseriti. Un numero del genere con RyanAir mi avrebbe rovinato, in questo caso ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno assicurato il rimborso integrale del biglietto di un passeggero (quello ripetuto 2 volte), e avrei dovuto acquistare di nuovo il quarto biglietto.

Rispondi
Alessandro
06/12/2010, 12:27:56

Lo stato dovrebbe Intervenire

Secondo me lo Stato Italiano dovrebbe intervenire imponendo regole Nazionali che tutelino al 100% il cittadino Italiano.
Ryan Air è una compagnia Irlandese, ma al momento che atterra in Italia dovrebbe rispettare le regole Italiane e sopratutto i passeggeri, cosa che non fa.
Il pesonale è scortese, maleducato e non sa parlare le lingue, solo l'inglese, non rendendosi conto che amalapena il 10% lo capisce. Un italiano per lavorare sugli aerei deve impararsi mille lingue e questi qui non si fanno capire da nessuno , e magari su un volo da roma a cagliari.
Lo reputo deplorevole.
In Italia dovrebbe crearsi una linea low cost tipo Ryan Air , ma tutta stile Italiano e mandare a quel paese questa gente incompetente. Lo hanno fatto molti paese e potrebbe farlo anche l'Italia, una bella flotta di aerei low cost per tutta l'italia e parte dell'Europa e spazzare via il dominio fatale di Ryan Air.
Comunque potete peensare quello che volete, io penso che Ryan Air sia una copagnia-spazzatura tra le più orribili del pianeta terra.
Vi site mai chiesti perchè negli USA non esistono compagnie del genere? Perchè solo noi ci "abbassasiamo" a viaggiare in cassonetti dell'immondizia. Dovremmo essere più orgogliosi e prediligere la classe Italiana che nonostante tutto è anni luce lontana dalla caffonaggine e dall'incompetenza Irlandese.

Rispondi
anna
06/12/2010, 12:48:37

Per Alessandro

Ma stai scherzando Alessandro????!!!!

Lo stato italiano dovrebbe intervenire??? HA HA HA E fare cosa? Ti rendi conto che Ryanair porta piu turisti e piu soldi per l'economia italiana che qualsiasi altra compania area che vola in Italia? Ti rendo conto che nel mondo 1.4 BILLIONI parlano inglese ma solo 70 millioni parlano italiano? Perche devono imparare loro l'italiano? Perche non impari l'inglese????

In Italia ci sono companie low cost: Air One Smart Carrier, Blu-express, Meridiana hai mai sentito di queste? Perche non voli con loro...di sicuro parlano la tua lingua.

Negli Stati Uniti non ci sono low cost? Chi te la detto? Se tu non hai sentito di loro non segnifica che non esistano (AirTran Airways, Southwest Airlines, JetBlue Airways, Frontier Airlines, Virgin America etc).

Pensa prima di scrivere...

Rispondi
pedrovaz1968
06/12/2010, 12:49:48

Alessandro e le linee low cost: pensare prima di parlare

Alessandro,
Scrivi

Vi site mai chiesti perchè negli USA non esistono compagnie del genere?


Ryanair e' stata creata sul modello della prima linea low cost mondiale, che e' l'americana Southwest. Linee low cost esistono ovunque, e casomai non ti fossi guardato in giro negli ultimi dieci anni, le linee aeree tradizionali stanno implementando molte soluzioni tipiche delle low cost (vedi entrate ausiliarie).

In Italia dovrebbe crearsi una linea low cost tipo Ryan Air , ma tutta stile Italiano e mandare a quel paese questa gente incompetente.


Gia' fatto. Dai un'occhiata a come sono finite Myair e Alpi Eagles... tanti clienti soddisfatti, come potrai leggere.

Rispondi
Alessandro
06/12/2010, 14:32:21

Forse mi sono espresso male.

Allora anzitutto rispondiamo a tutti.
Io conoscono Inglese, spagnolo, portoghese e Italiano.
Quando parlavo del fatto che gli assitenti di volo non sapessero parlare altre lingue non mi riferivo certamente a me.
Ci sono rote "interne" nelle quali viaggiano anziani che non conoscono altro che la loro lingua.
Ho assistito a scene terribili di signore che stavano male, volevano una camomilla e non sono riusciti a farsi capire, son dovuto intervenire io per far capire all'assistente di volo che la signora voleva semplicemente una camomilla.
Certo, la Ryan Air è Irlandese, ma qui si parla di buon senso e di educazione nel mettere un assistente di volo che parli italiano in una Roma Cagliari per esempio. Sai quanti fraintendimenti si creano quando si parlano due lingue diverse? L'assistente di volo deve assistere ai passeggeri sennò che assistente di volo è se non sa parlare la lingua dei passeggeri?
Se dovesse succedere un incidente come farebbe l'assistente di volo a farsi capire? Non volano solo laureati e con 5 lingue nel cervello, volano ragazzini, anziani, contadini e anche loro hanno il diritto ad essere capiti.
Inoltre ho vissuto 1 anno a Miami e quando parlavo di compagnie low cost, parlavo di prezzi e di educazione. So benissimo che gli USA son pieni di low cost, ma nulla a che vedere con Ryan Air, anzitutto dal prezzo: non esitono voli da 1$, minimo lo paghi 50 $ quando sei fortunato. Inostre in tutte le compagnie low cost Americane c'è l'assegnazione del posto a sedere, evitando così le "pecorate" a chi entra per primo come avviene in Italia. E poi negli USA se la mia valigia pesa 2 o 3 Kg di più non succede niente, le signore possono portare la loro borsetta, le bibite sono gratis, solo paghi gli alimenti. Insomma dai... tutto un altro mondo .
Se io parlo è perche sò, non perchè mi vada di polemizzare, eeh!

Rispondi
Julio
06/12/2010, 23:04:55

Per Petrovaz1968

Caro Petrovaz, paragonare la Ryan Air alle low Cost Americane è come paragonare il cioccolato alla.... (immagina te la frase).
L'unico modello a cui si è ispirata la Ryan Air sono i treni che trasportavano gli Ebrei ad Auschwitz.
Forse li pero, gli Ebrei venivano trattati meglio rispetto ai sopprusi e agli insulti che i passegeri devono sopportare quando salgono su questi veivoli non degni di far parte di una compagnia.
Una cosa deve rigranziare la Ryan Air, che io non sono il Presidente del Consiglio o un Avvocato di fama internazionale, sennò le Assistenti di volo (così si fanno chiamare... io le chiamerei in maniera differente...) a quest'ora starebbero ricevendo i clienti nelle loro case.

Rispondi
Redazione VL
07/12/2010, 10:37:07

Julio, sei un po' Raùl?

Julio,
Hai scritto questo messaggio firmandoti Raùl? Il titolo e' molto simile, lo stile e' lo stesso, il bersaglio e' lo stesso, gli insulti sono simili, e i due messaggi - il tuo qui sopra e quello di Raùl - sono stati inseriti dallo stesso indirizzo IP. Parecchie coincidenze.

Potrai pure essere furioso con Ryanair, ma scrivere due messaggi insultando il personale Ryanair, e poi firmarli in due modi differenti (per far credere che ci siano ancora piu' passeggeri insoddisfatti, o per semplice paura?) non mi pare molto coraggioso.

Rispondi
Carla, Cagliari
15/12/2010, 00:13:18

W ryanair!!!!

ho viaggiato tantissimo con ryanair, abito a cagliari per cui non ho molte alternative, o prendo l'aereo o rimango a casa. Ammetto che il personale non sia dei migliori, ammetto che gli aerei non siano comodissimi.. ma nessuno mi ha mai obbligato a viaggiare con questa compagnia. Io ho scelto di spendere poco; questo significa che se dovessi arrivare con 7 min. di ritardo perdei l'aereo; che se dovessi sbagliare un nome dovrei rifare il biglietto (o pagare 100 euro), che devo viaggiare con un solo (UNO) bagaglio a mano. Allora cerco di stare attenta e nel momento in cui faccio il biglietto sono consapevole che non sto viaggiando in business class, che se ho sete DEVO PAGARE, se ho fame posso mangiare lo snack portato da casa e che dovrò correre e fare a botte per un posto che in ogni caso troverò. Prendere o lasciare, se non mi sta bene scelgo altro. Grazie alle tariffe scontate ho girato in lungo e largo per l'europa a prezzi ridicoli (utilizzando la mastercard prepagata non ho avuto costi per la carta di credito, lo sanno tutti!!) cosa che non avrei potuto fare qualche anno fa. Per cui ben venga ryanair

Rispondi
angela
22/05/2011, 15:23:40

La ryanair non è adatta alle famiglie con bambini piccoli

ho fatto il chech in on line, ma mi sono dovuta recare lo stesso al check in perchè ho il passeggino per mia figlia di anni 2.
Come ho letto nei precedenti post - si entra a "pecorate" e io con il passeggino sono stata una degli ultimi ad arrivare sugli aerei - colpa delle scale dal gate all'aereo dove mi sono caricata figlia e passeggino sulle spalle perchè senza ascensore (bologna, direzione valencia martedì 17/05/2011) arrivo sull'aereo, mi guardo attorno e non vedo 2 posti vicini. Chiedo aiuto alla hostess, mi risponde in inglese, che la ryanair è cosi è che non c'è la prenotazione del posto. Io sono ALLIBITA... cosa pensa che una bambina di 2 anni possa stare in aereo vicino ad estranei???
Le dico, ha 2 anni... ha pagato il posto e non può viaggiare da sola.
HA SCROLLATO LE SPALLE in risposta!!!
al che l'ho guardata e gli ho risposto in inglese che non era un problema, che sarei stata lì in mezzo, in piedi nel corridoio, finchè non avesse risolto il problema; quando ha capito che non scherzavo, ovvero che l'aereo non sarebbe partito perchè non ci sedevamo, ha chiesto a un passeggero di spostarsi. Signorina, sei una hostess... non solo una venditrice di gratta e vinci e sigarette senza fumo e panini.... dimenticavo bibite e articoli duty free.... ci voleva così tanto????
- non centra nulla, ma... quanto sembra di stare in una televendita durante il volo? ci mancava solo Mastrota!-
Il rientro a casa tutto ok, ma il famoso check in per il passeggino una tragedia... Valencia 20 maggio h 18,35. Arriviamo in aereoporto alle 16,10 perchè il check in apre alle 16,30.
Ci mettiamo in coda negli sportelli dal 39 al 42.
Su 4 sono aperti 3 sportelli. Ci mettiamo in coda. Imbarcano trapani, bari, pisa bologna.
Noi siamo gli ultimi a partire.
Siamo in coda con le televisioni sopra che non dicono la destinazione ma solo ryanair perchè tutti gli sportelli fanno tutti.
In teoria.
Arriva il nostro turno e ci dicono dopo, dopo e iniziano a far passare una marea di persone degli altri voli.
Vado al banco informazioni dell'aereoporto: chiedo, ma il check in per Bologna è ancora chiuso? Ho sbagliato sportello? ...Con mia figlia piccola che si è innervosita e col caldo che fa....
L'addetta al banco informazioni mi dice: ma no, aspetta che chiamo.
Le dicono che il check in è aperto e che posso farlo immediatamente. non è vero che fanno passare avanti gli altri passeggeri.
Torno indietro e quando riarriva il mio turno, la hostess mi dice "No Bari" , la guardo e le spiego che la telefonata che ha ricevuto dalle informazioni ero stata io a richiederla e che, se il check in x Bologna era aperto o lo faceva o mi sarei messa ad urlare .... perchè con una bambina piccola al seguito non so cos'altro dovevo aspettare.
Oh, mi ha fatto subito il check in.
Però, ok low cost , ma un pò di accortezza nel capire le esigenze di chi ha bambini piccoli, anziani... ne calcolate che non ho chiesto niente di eccezionale.
all'andata ho chiesto di viaggiare accanto a mia figlia di 2 anni
al ritorno ho chiesto di fare il check in quando è arrivato il mio turno, cose leggittime.

Rispondi
fabio grosso
10/08/2011, 18:27:52

LOW COST

Compagnia che guadagna con i soldi degli enti locali (quindi stato quindi soldi nostri) i quali pregano sti buffoni di portare qualche turista in piu facendogli risparmiare tutte le varie tasse aeroportuali che Ryan non paga.
Personale Italiano residente in Italia che non paga una lira di tassa perche vengono retribuiti c/o banche irlandesi.
Personale sfruttato in maniera inimmaginable senza nessu tipo di diritto sindacale con retribuzioni da fame.
Tutto questo vi rende felici perche' risparmiate qualche decina di euro sulle vostre belle vacanze ma il vortice della liberalizzazione selvaggia da una parte di da ( 100 euro risparmiate) ma dall. altra ti toglie senza che ve ne rendiate conto.
Buona lowcost a tutti

Rispondi
Giancarlo
11/08/2011, 14:05:14

RE : LOW COST

Ehi Fabio !
Si nota da un lontano miglio che hai il dente avvelenato ! Che sgarro ti avra' mai fatto Rayanair ???
Il fatto e' che non te lo prescrive mica il medico che devi per forza viaggiare con Rayanair !
Non ti obbliga nessuno. Ognuno e' libero coi propri denari di spenderli come meglio crede.
Quindi anche tu sei libero di viaggiare la prossima volta con un altra tra le decine di compagnie a disposizione!

Rispondi
riccardo
16/08/2011, 19:47:10

Ryan air fregatura

Salve dopo aver viaggiato nell'ultimo anno con ryan air ottobre 2010 Pisa Parigi,aprile 2011 Pisa.Barcellona,giugno 2011 Pisa Palermo, sempre viaggiando con Ryan Air e con il Mio bagaglio a mano TROLLEY CABINA 2 RUOTE,Roncato senza che nessuno mi creasse mai problemi il 07 agosto 2011 parto da Pisa con Ryan Air per Cagliari e nessun problema,il 14 agosto arrivo alla partenza da Cagliari, vado a fare il Check in all'Aereporto di Caglairi Elmas per il volo delle !8:30 Caglairi Pisa, l'addetto mi fa imbarcare la valigia di 19 kg come previsto non mi controlla come in tutti gli altri aereporti invece era avvenuto , il bagaglio a mano.....Arrivo all'imbarco l'addetto mi chiede di provare la valigia nell'apposito cassonetto(essendo valgia rigida non entra)per pochi centrimetri...alle mie rimostranze mi prende in giro dicendomi di provare a stringerla(si trattava di una valifgia rigida).......alla fine ho dovuto pagare all'imbarco 48,00 Euro.....da notare che molte altre valigie anche di maggiori dimensioni sono state fatte passare in cabina....perche' non cotrollate come la mia....mi domando se e' giusto obbligare la persona all'imbarco a dover pagare e come mai lo stesso addetto trovato al check in poi ritrovato all'imbarco non mi ha controllato il bagaglio a mano al check in come invece e' sempre avvenuto negli altri aereporti?

Rispondi
Tino
16/08/2011, 19:56:39

@Riccardo

Sembra che tanti voli con Ryanair ti siano andati bene, non capisco perche parli di fregatura, c'è chi sull'aereo non l'hanno proprio fatto salire!
Non è una questione di aeroporti e/o addetti, nel momento in cui ti controllano e non sei in regola, paghi.
Come, dove, quando, chi, non importa, se non superi i limiti non paghi.
Dovresti essere contento che ti è andata bene le altre volte!

Rispondi
Giancarlo
17/08/2011, 00:59:53

X Riccardo

Ma fregatura perche?!?!?
La prossima volta usa un trolley di dimensioni adeguate!
A parte che il gabbiotto ai controlli e' leggermente piu' largo delle dimensioni limite....
E' come uno che guida sempre senza cintura! Prima o poi ti cuccano e allora paghi!
Se il tuo bagaglio entrava senza problemi nessuno poteva obbiettare. E poi, pensi che le altre compagnie siano molto piu' tolleranti?
Adeguati Riccardo...

Rispondi
RICCARDO
17/08/2011, 10:55:05

FREGATURE DEL LOW COST RYAN AIR

Salve dopo aver viaggiato nell'ultimo anno con ryan air ottobre 2010 Pisa Parigi,aprile 2011 Pisa.Barcellona,giugno 2011 Pisa Palermo, sempre viaggiando con Ryan Air e con il Mio bagaglio a mano TROLLEY CABINA 2 RUOTE,Roncato senza che nessuno mi creasse mai problemi il 07/08/2011 parto Pisa con Ryan Air per Cagliari e nessun problema,il 14/08/ arrivo alla partenza da Cagliari, vado a fare il Check in all'Aereporto di Caglairi Elmas per il volo delle !8:30 Caglairi Pisa, l'addetto mi fa imbarcare la valigia di 19 kg come previsto non mi controlla come in tutti gli altri aereporti invece era avvenuto , il bagaglio a mano.....Arrivo all'imbarco l'addetto mi chiede di provare la valigia nell'apposito cassonetto(essendo valgia rigida non entra)per pochi centrimetri...alle mie rimostranze mi prende in giro dicendomi di provare a stringerla(si trattava di una valifgia rigida).......alla fine ho dovuto pagare all'imbarco 48,00 Euro.....da notare che molte altre valigie anche di maggiori dimensioni sono state fatte passare in cabina....perche' non cotrollate come la mia....mi domando se e' giusto obbligare la persona all'imbarco a dover pagare e come mai lo stesso addetto trovato al check in poi ritrovato all'imbarco non mi ha controllato il bagaglio a mano al check in come invece e' sempre avvenuto negli altri aereporti?

Rispondi
eddy
17/08/2011, 11:19:28

Riccardo la fregatura sei tu

vedo che oltre a ignorare le regole della Ryanair sei anche arrogante...
hai sbagliato, ti è chiaro questo?
se sei fuori dalle misure che vuoi?
la fregatura l'hai data tu alle altre persone durante i voli precedenti che per colpa della tua valigia fuorilegge hai tolto spazio a chi aveva rispettato le regole.

Rispondi
Giancarlo
17/08/2011, 15:23:08

@ eddy

Se il mondo fosse pieno di persone che vogliono pagare supplementi per errori che poi non vogliono nemmeno ammettere noi viaggeremo gratis !

Rispondi
Margot
18/08/2011, 17:29:41

Scusate

Io volevo chiedere una cosa che è capitata a una mia amica.
In pratica le è successo di perdere i documenti e di accorgersene al momento del passaggio del gate per l'imbarco. alchè, chiaramente, l'hanno lasciata a terra.
in pratica vorrei solo per sapere quali sono le giurisdizioni della zona franca. perchè le sue amiche , ormai passato il gate, hanno chiesto alla signorina del banco di tornare indietro e di "rinunciare al volo" ma è stato loro risposto che è impossibile, cosa che mi sembra logica!
però, ecco, volevo sapere se conoscete bene la "legge" che vige nella zona franca.

Rispondi
Giancarlo
18/08/2011, 21:45:27

RE: Margot

Beh, indubbiamente la tua amica e' stata stra-sfortunata a perdere i documenti e non essersi accorta prima dell'imbarco...
Ma di certo non se l'e' andata a cercare dico io! Non ha infranto la legge e non ha fatto l'arrogante!
Ognuno di noi di sicuro al suo posto si sarebbe trovato a disagio!
C'e una grossa differenza tra "zona franca" e infrazione delle leggi...

Rispondi
federprp
18/08/2014, 21:06:48

8 ore di ritardo mai piu ryanair

volo di ritorno catania treviso con 8 ore di ritardo!!!!!!!!!!!8 ore di ritardo!!!!!!!!!!8 ore di ritardo!!!!!!!!!!informazione in aeroporto nessuna!!!!!!!!!nessuno sa niente perche' la ryanair e'una compagnia on line.....uno schifo....ci indicano di chiedere il rimborso, poi arriva una mail che non e'dovuto a causa di circostanze eccezionali..........ma andate a quel paese,ma vorrei dire molto di piu........faro'sempre pubblicita e feedbak negativi dappertutto su questa compagnia.............8 ore di ritardo........sono incaz.....issimo

  Rispondi
Saullo Alessandro
03/10/2023, 23:15:17

Ryanair dipendenti maleducati

Ci hanno obbligato a lasciare i bagagli e fatti viaggiare con busta di plastica e minacciato dopo aver chiesto di darmi il suo nominativo dicendo dì avere il mio mettendo le mani addosso alla mia compagna per Farla smettere di riempire la busta per risparmiare qualche euro me rimesse un po' di più tra valigia suvenir e indumenti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti