MAI PIU' RYANAIR [Forum]

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MAI PIU' RYANAIR

In famiglia ci siamo già presi la fregatura da questa compagnia.
Ora basta, dopo averci rimesso un bel po' di euro, dopo essermi accorto in volo del pericoloso stato dei vecchi aerei che usano,
dopo aver constatato la maleducazione e l'incompetenza del personale Ryanair di terra e a bordo ... STOP !
Da oggi si vola solo con aerei ITALIANI, di compagnie ITALIANE.
Se non altro in caso di problemi saprò a chi rivolgermi legalmente e parlando in italiano.

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Sii più preciso!

In cosa è consistita la fregatura da Ryanair? Cerca di spiegarlo meglio, altrimenti si potrebbe pensare che la fregatura sia dipesa dal non aver seguito le norme che si devono accettare prima di acquistare biglietti di questa compagnia.
Quanto alla vecchiaia, l'età media degli aerei di questa compagnia (tutti Boeing 737-800) è fra le più basse, se non la più bassa, fra tutte le compagnie europee.
Quanto alla decisione di volare solo con aerei di produzione italiana, penso che il vostro prossimo volo tarderà parecchio.

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RISPOSTA per GIUSEPPE

FURIOSO CON RYANAIR HA RISPOSTO IN PRIMA PERSONA A
" SII PIU' PRECISO " CON TUTTI I DETTAGLI RICHIESTI.
AL MOMENTO IL POST NON E' STATO PUBBLICATO,
RICONTROLLERO' SPERANDO DI TROVARE LA RISPOSTA DATA.

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Per FURIOSOCONRYANAIR e Giuseppe, riguardo alla pubblicazione dei messaggi

FURIOSOCONRYANAIR,
hai scritto

AL MOMENTO IL POST NON E' STATO PUBBLICATO,
RICONTROLLERO' SPERANDO DI TROVARE LA RISPOSTA DATA.

Ti tolgo subito la speranza: i post nel forum di ViaggiareLeggeri non vengono controllati dalla redazione (io) prima di essere pubblicati. Se hai scritto in questo forum, e non trovi il messaggio che hai scritto, forse non hai premuto sul pulsante SALVA, o hai inserito il messaggio in un'altra pagina (in un'altra discussione) di questo sito, e in questo caso sarebbe utile riportare per intero il contenuto del messaggio che e' altrove oppure, meglio ancora, inserire un link a quel messaggio.

Raccomando infine a tutti: se volete essere informati quando qualcuno inserisce un nuovo messaggio in una discussione che vi interessa, registratevi e usate il pulsante MANDA NOTIFICHE. Eviterete di dover venire su questo sito tutti i momenti per controllare se ci sono risposte, cosa che a me ovviamente non dispiacerebbe, ma che magari non e' il modo migliore per impiegare il vostro tempo.

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Mah...Insomma...

Ma perchè fare tutto questo allarmismo sugli aerei Ryanair (addirittura in volo ti sei accorto che era pericoloso!!??Mah..)che come ti ha ricordato Giuseppe sono la compagnia con la flotta dei 737-800 più giovane in Europa; in media Ryanair li tiene 3-4 anni!!. Ryanair guadagna con tutte le sbadataggini che succedono quando si prenota, nomi errati, qualcuno scrive il nickname invece del suo nome...bagagli non inclusi o eccedenti il peso, alcuni sbagliano il giorno della partenza, in questo forum qualcuno è riuscito a prenotare sbagliando la città di partenza...e poi si chiama il call center e altro salasso...così guadagnano, sicuramente non risparmiando sulla manutenzione degli aerei dove devono attenersi alle leggi europee. Se un Utente/Cliente si trova male con una determinata compagnia la prossima volta prenoterà con un'altra se ha la possibilità. Se poi non rispetta il regolamento del vettore è un altro discorso, non c'è da lamentarsi!

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Volare con aerei 'made in Italy'

Alessio, Giuseppe,
La frase

Da oggi si vola solo con aerei ITALIANI, di compagnie ITALIANE.
m'era sfuggita. Siate ottimisti! Ora telefono ad un paio di amici che lavorano alla Alenia e vedo se ci sono in programma nuovi modelli di velivoli commerciali. Mantenete tutti il fiato in attesa della risposta, eh?

Seriamente: tra alcuni giorni, nel blog di questo sito verra' pubblicato un estratto di una ricerca sulla sicurezza dei voli, contenente anche una lista di linee aeree risultate poco sicure. Ryanair (e easyJet, e SouthWest, e le altre compagnie low cost) non compaiono.

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Risposta a Giuseppe. Particolari richiesti.

Riscrivo il tutto.
Durante un mio volo da Pisa su un aereo Ryanair ho notato
dal finestrino ( sovrastante l'ala dell'aereo ) che sulla stessa ala
alcune palette o denti che servono a frenare durante l'atterraggio, mi svolazzavano sotto il naso, in un inquietante
su e giù. Dopo l'atterraggio mi sono rivolto alle tre hostess che
sostavano vicino alla scaletta raccontando quanto da me visto.
Una di loro, dopo essere diventata rossa come un peperone,
si é lanciata di corsa verso la cabina di pilotaggio.
Altro episodio.
Un mio parente molto prossimo, sempre volo da Pisa, sempre Ryanair si é presentato con 7 minuti di ritardo all'imbarco.
Ryanair gli ha spillato 40 € senza però rilasciare neanche uno straccio di ricevuta, fatto piuttosto deplorevole che le Forze dell'ordine preposte a eventuali controlli troverebbero molto interessante. Nessuna intenzione da parte del passeggero di segnalare l'accaduto. Almeno per il momento.
Riguardo alle Compagnie Italiane, ci viaggio spesso e mi trovo benissimo. Oltretutto in caso di problemi so che andrò a reclamare con persone che parlano in italiano e non mi spillano denaro per inoltrare un eventuale pratica.
Spero che la mia risposta sia stata esaudiente.

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FURIOSOCONRYANAIR

PER TUTTI I COMMENTATORI :
Bene, ho capito, con voi é come parlare con un muro.
Date solo risposte in difesa di Ryanair, nessun riferimento
a tutti, TUTTI i particolari che vi ho scritto.
Contenti voi, contenti tutti.
Buon volo con la vostra compagnia prediletta.

n.b. però non dite di essere un sito di parte

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Errore nell' ultimo Post ( p.scriptum )

* " pero non dite di non essere un sito o forum di parte.

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FURIOSOCONRYANAIR, ci sei tu e ci sono altre persone con opinioni differenti

FURIOSOCONRYANAIR,
Sei libero di scrivere quello che vuoi, nel rispetto delle opinioni degli altri. Se a te e' capitata una disavventura, e se hai visto cose che ti hanno fatto dubitare della sicurezza dei voli Ryanar, comportati di conseguenza (come hai gia' detto che farai) ed evita di volare con Ryanair.

Secondo te questo e' un forum di parte. Come dovrebbe essere un forum, per essere imparziale (per te)? Ti aspetti che tutti dicano che hai ragione, in un forum "imparziale"?

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Ma quale Forum di Parte...

Ma quelle che chiami palette e denti....mi sa che sono i flap e gli slat...che in base alle esigenze di volo fanno su e giù come dici tu anche velocemente in base alle "manovre" impartite dal Comandante e Pilota di bordo. I flaps sono sempre controllati dal pilota (dal semplice Cessna da turismo, fino al liner da 300 posti). Gli slats sono invece automatici e funzionano con semplici dispositivi meccanici in relazione all'angolo di incidenza e portanza che si sviluppa sull'ala.
Questo sarebbe il Pericolo di fare su e giù...Mah..
Poi se il tuo parente si è presentato con 7 minuti di ritardo, so che è brutto pagare una penale ma per quei 7 minuti l'aereo può come spesso accade perdere lo slot di decollo anche di 45 o 60 minuti come mi è successo a Madrid Barajas e per la compagnia sono spese e noie per ritardi che devono recuperare con la penale; questo accade anche per le Major non pensare.
Poi qui nessuno penso sia di parte e il Direttore/Moderatore lo ha sottolineato, io volo con Ryanair come volo con l'alleanza Skyteam o Star Alliance e credimi finora a livello di cortesia, professionalità e minor problemi nei transiti etc posso dire che i Tedeschi della Lufthansa sono anni luce dai "prodotti Italiani"che tu decanti tanto...naturalmente parere personale e non per questo critico la compagnia di bandiera che ad esempio mi lasciò a terra a causa della nube dei mesi scorsi senza assistenza per poi ricevere le solite scuse "preconfezionate" per tutti.

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X FURIOSOCONRYANAIR

Ma cosa avremmo dovuto scrivere per non essere considerati di parte? Io ho volato molte volte con Ryanair, ho notato anch'io le manovre di quelle che definisci palette o denti, ma non mi sono mai sentito in pericolo per questo. Aggiungo che ho sempre rispettato le regole, mi sono presentato in orario agli imbarchi e sono stato sempre trattato con cortesia, anche se ho visto contestare ad altri passeggeri numero o dimensioni dei bagagli a mano. Nei numerosi voli che ho fatto posso lamentarmi solo di un (uno!) atterraggio un pò più brusco del solito e di un paio di ritardi di circa un'ora, nonchè della cacofonica marcetta le molte volte che siamo arrivati in anticipo sull'orario previsto. Per quanto riguarda i riferimenti a tutti (mi sembra solo due)i particolari che hai citato, una risposta esauriente ti è arrivata da Alessio.

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Per FuriosoConRyanair

Gentile Signore,

Lei afferma:
'dopo essermi accorto in volo del pericoloso stato dei vecchi aerei che usano'
'Durante un mio volo da Pisa su un aereo Ryanair ho notato
dal finestrino ( sovrastante l'ala dell'aereo ) che sulla stessa ala
alcune palette o denti che servono a frenare durante l'atterraggio, mi svolazzavano sotto il naso, in un inquietante
su e giù'

Ma perchè noi italiani pensiamo sempre di sapere tutto, sempre esperti e sempre più di tutti??
Nessuno discute il suo pensiero, la sua insoddisfazione in merito e le sue prossime scelte di compagnia di volo, ma almeno su queste cose si informi un attimo prima di sparare a zero.

Come al solito.. riflessione ..

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VERGOGNA RYANAIR

Io ho volato tantissimo con Ryanair per lavoro e per vacanza. Da quando ho iniziato ad usare questa compagnia, 6-7 anni fa, le cose sono cambiate tantissimo.
Una per tutte è quella che prima le famiglie con bambini avevano almeno la precedenza all'imbarco. Adessoniente. Se vuoi salire prima devi pagare, senza rispetto per bambini o anziani. E poi devi pagare per il bagaglio, pagare per il check-in online ( ma non dovrebbe costare meno visto che non si impegna nessun operatore ? ), pagare per usare la carta di credito ( 15 euro ) senza nessun'altra alternativa. Infine la beffa che mi è successa ieri e che mi farà chiudere definitivamente con questa compagnia: nel prenotare i biglietti, non so come, ho inserito accanto al nome di mia figlia il cognome di mia moglie anziche il mio. A questo punto non esiste un modo per poter parlare con qualcuno spiegando il disguido per cercare di risolverlo. L'unico numero ( 899 eccetera ) non è abilitato su nessuna linea e ci vuole almeno una settimana per farlo attivare, così sono stato costretto a fare il cambio di nome pagando altri 100 EURO solo per mettere il mio cognome al posto di quello di mia moglie. E' UNA VERGOGNA.

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MANCANZA DI RIFERIMENTI

Il problema principale, è l'impossibilità di avere:

-una mail

-un numero di fax reale

-un call center non satellitare o di chissà quale paese..

a cui potersi rivolgere, per reclami....

Ryan vive di questo....e nessuna low cost italiana, la manda via prendendo il suo posto, ahimè...

E' una delle compagnia meno leali sul mercato....

La domanda da fare in questo sito è: ma un riferimento sicuro per i reclami c'e'??

Grazie, Francisco

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Se tutto va bene...

.. e prenoti per tempo Ryanair è mediamente molto puntuale e gli aerei sono buoni. Fanno strapagare i bagagli, il check-in online (obbligatorio), per le carte di credito (ad oggi) conviene fare una Mastecard prepagata. Se qualcosa va storto, l'assistenza è pessima: ai miei genitori è stato annullato un volo in partenza da Bergamo: per poterlo spostare a una settimana dopo (prima non c'era alternativa) han dovuto fare più di cinque ore di coda allo sportello assistenza clienti.
Io ho avuto un problema con Lufthansa: ho inserito i nomi, nel fare l'operazione sono entrato e uscito con un'altra utenza in un'altra scheda del browser per cercare un numero di tessera frequent flyer, e poi nell'email di conferma del volo, la brutta sorpresa: il nome della persona di cui ho controllato il codice frequent flyer è stato messo per primo, e ripetuto una seconda volta cancellando il nome di una persona. Da notare che in nessun punto della prenotazione vengono riassunti i nomi inseriti. Un numero del genere con RyanAir mi avrebbe rovinato, in questo caso ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno assicurato il rimborso integrale del biglietto di un passeggero (quello ripetuto 2 volte), e avrei dovuto acquistare di nuovo il quarto biglietto.

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Lo stato dovrebbe Intervenire

Secondo me lo Stato Italiano dovrebbe intervenire imponendo regole Nazionali che tutelino al 100% il cittadino Italiano.
Ryan Air è una compagnia Irlandese, ma al momento che atterra in Italia dovrebbe rispettare le regole Italiane e sopratutto i passeggeri, cosa che non fa.
Il pesonale è scortese, maleducato e non sa parlare le lingue, solo l'inglese, non rendendosi conto che amalapena il 10% lo capisce. Un italiano per lavorare sugli aerei deve impararsi mille lingue e questi qui non si fanno capire da nessuno , e magari su un volo da roma a cagliari.
Lo reputo deplorevole.
In Italia dovrebbe crearsi una linea low cost tipo Ryan Air , ma tutta stile Italiano e mandare a quel paese questa gente incompetente. Lo hanno fatto molti paese e potrebbe farlo anche l'Italia, una bella flotta di aerei low cost per tutta l'italia e parte dell'Europa e spazzare via il dominio fatale di Ryan Air.
Comunque potete peensare quello che volete, io penso che Ryan Air sia una copagnia-spazzatura tra le più orribili del pianeta terra.
Vi site mai chiesti perchè negli USA non esistono compagnie del genere? Perchè solo noi ci "abbassasiamo" a viaggiare in cassonetti dell'immondizia. Dovremmo essere più orgogliosi e prediligere la classe Italiana che nonostante tutto è anni luce lontana dalla caffonaggine e dall'incompetenza Irlandese.

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per Alessandro

Ma stai scherzando Alessandro????!!!!

Lo stato italiano dovrebbe intervenire??? HA HA HA E fare cosa? Ti rendi conto che Ryanair porta piu turisti e piu soldi per l'economia italiana che qualsiasi altra compania area che vola in Italia? Ti rendo conto che nel mondo 1.4 BILLIONI parlano inglese ma solo 70 millioni parlano italiano? Perche devono imparare loro l'italiano? Perche non impari l'inglese????

In Italia ci sono companie low cost: Air One Smart Carrier, Blu-express, Meridiana hai mai sentito di queste? Perche non voli con loro...di sicuro parlano la tua lingua.

Negli Stati Uniti non ci sono low cost? Chi te la detto? Se tu non hai sentito di loro non segnifica che non esistano (AirTran Airways, Southwest Airlines, JetBlue Airways, Frontier Airlines, Virgin America etc).

Pensa prima di scrivere...

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Alessandro e le linee low cost: pensare prima di parlare

Alessandro,
Scrivi

Vi site mai chiesti perchè negli USA non esistono compagnie del genere?


Ryanair e' stata creata sul modello della prima linea low cost mondiale, che e' l'americana Southwest. Linee low cost esistono ovunque, e casomai non ti fossi guardato in giro negli ultimi dieci anni, le linee aeree tradizionali stanno implementando molte soluzioni tipiche delle low cost (vedi entrate ausiliarie).

In Italia dovrebbe crearsi una linea low cost tipo Ryan Air , ma tutta stile Italiano e mandare a quel paese questa gente incompetente.


Gia' fatto. Dai un'occhiata a come sono finite Myair e Alpi Eagles... tanti clienti soddisfatti, come potrai leggere.

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Forse mi sono espresso male.

Allora anzitutto rispondiamo a tutti.
Io conoscono Inglese, spagnolo, portoghese e Italiano.
Quando parlavo del fatto che gli assitenti di volo non sapessero parlare altre lingue non mi riferivo certamente a me.
Ci sono rote "interne" nelle quali viaggiano anziani che non conoscono altro che la loro lingua.
Ho assistito a scene terribili di signore che stavano male, volevano una camomilla e non sono riusciti a farsi capire, son dovuto intervenire io per far capire all'assistente di volo che la signora voleva semplicemente una camomilla.
Certo, la Ryan Air è Irlandese, ma qui si parla di buon senso e di educazione nel mettere un assistente di volo che parli italiano in una Roma Cagliari per esempio. Sai quanti fraintendimenti si creano quando si parlano due lingue diverse? L'assistente di volo deve assistere ai passeggeri sennò che assistente di volo è se non sa parlare la lingua dei passeggeri?
Se dovesse succedere un incidente come farebbe l'assistente di volo a farsi capire? Non volano solo laureati e con 5 lingue nel cervello, volano ragazzini, anziani, contadini e anche loro hanno il diritto ad essere capiti.
Inoltre ho vissuto 1 anno a Miami e quando parlavo di compagnie low cost, parlavo di prezzi e di educazione. So benissimo che gli USA son pieni di low cost, ma nulla a che vedere con Ryan Air, anzitutto dal prezzo: non esitono voli da 1$, minimo lo paghi 50 $ quando sei fortunato. Inostre in tutte le compagnie low cost Americane c'è l'assegnazione del posto a sedere, evitando così le "pecorate" a chi entra per primo come avviene in Italia. E poi negli USA se la mia valigia pesa 2 o 3 Kg di più non succede niente, le signore possono portare la loro borsetta, le bibite sono gratis, solo paghi gli alimenti. Insomma dai... tutto un altro mondo .
Se io parlo è perche sò, non perchè mi vada di polemizzare, eeh!

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Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Ryanair

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