Problema rimborso Ryanair
Problema rimborso Ryanair
Salve a tutti,
scrivo qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Circa due mesi fa, io e i miei amici abbiamo prenotato con Ryanair un volo A/R per Bruxelles da Bergamo. Oggi abbiamo ricevuto l’avviso della cancellazione de volo di ritorno dal Belgio (22 marzo). Insieme abbiamo deciso di procedere all richiesta di rimborso, possibilità offerta dalla compagnia, e recuperare più avanti una volta ristabilita la normalità. Tutti sono riusciti a ottenere il rimborso pieno (anche dell’andata quindi, nonostante questo volo risulti ancora operativo), tranne me. Se provo a farlo, sia attraverso l’app che dal sito, ricevo un messaggio di errore... anche andando sulla pagina del modulo, la mia richiesta non va a buon fine. Addirittura in questo caso mi dice che non è possibile perché “il volo non risulta cancellato o con un ritardo maggiore di 3 ore”. Non so se in qualche modo possa dipendere da questo, ma io ho acquistato due biglietti (il mio e quello di un mio amico) pagando in parte con un voucher regalo e in parte con carta di credito. È l’unica differenza rispetto ai miei amici, altrimenti non saprei proprio come spiegarmelo. Ho provato a contattare telefonicamente l’assistenza clienti, ma l’unico risultato è stato che ho speso un sacco di soldi rimanendo inutilmente in attesa sentendo la loro musicherà... ho provato anche con un indirizzo e-mail che ho trovato sul loro sito ma il messaggio è tornato indietro. Sinceramente non so che fare... c’è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie mille in anticipo
CORONA VIRUS - RIMBORSO VOLI RYANAIR
PER IL RIMBORSO DEI MIEI VOLI, LA CHAT AUTOMATICA NON RISPONDE.
POTETE INDICARMI UNA E MAIL VALIDA?
Oggi la chat Ryanair funziona
Ciao Angelita e Kharlyn,
ho usato la chat Ryanair poco fa, non mi ha dato nessun problema. C'e' stato da attendere un po', ma poi hanno risolto il mio problema. Spero che riescano ad aiutare anche voi.
Problema rimborso Ryanair
Dallo stesso sito Ryanair - riservato ai rimborsi, ecc., devi attivare la chat e scrivere nella domanda: parlare con un operatore.
Ti metteranno in attesa....e quando rispondono vogliono subito interazione, altrimenti chiudono e devi ricominciare da capo!
...Quindi occhio alle risposte!
Qualche problema col sito Ryanair?
Ciao Kharlyn,
Poco fa, in una cosa che ho pubblicato nel blog a proposito di voli Ryanair cancellati, ho scritto che ci sono problemi a raggiungere una certa pagina. Mi chiedo se il problema che hai avuto tu abbia una causa simile...
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Rimborso Ryanair per coronavirus, come ottenerlo: una procedura facile facile
Ho appena aggiornato la pagina Voli Ryanar cancellati per coronavirus, come ottenere il rimborso con le schermate della procedura di rimborso. La procedura e' semplice, ora vediamo quanto ci vuole per ricevere il rimborso sulla carta di credito...
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Rimborso commissione Opodo
Ciao! Ti confermo che adesso la procedura è semplice e rapida, pero' mi hanno comunicato che il rimborso della commissione di agenzia (OPODO) non è di loro competenza....sapete se c'è modo di ottenerla da OPODO?
Luca :)
P.S. sto chiamando OPODO e la voce registrata dice che il mio numero di prenotazione non esiste......
Problema rimborso ryanair
Ciao,
anche io ho un problema molto simile al tuo.. ho acquistato andata e ritorno per me e due amici, il ritorno l'ho cancellato per altri motivi e richiesto il rimborso da sola. Di conseguenza hanno separato le prenotazioni, una era andata e ritorno dei miei due amici, una era la mia andata.
Qualche settimana dopo per via del corona virus hanno cancellato tutti i voli. La prenotazione dei miei due amici sono riuscita a farmela rimborsare subito.
La mia cliccando sul rimborso da app mi da un errore. Se procedo dal sito inserendo tutti i dettagli mi da il tuo stesso errore del volo che non è in ritardo o non è stato cancellato.
Ho provato con la chat a contattare un operatore ma non sono riuscita a parlare con nessuno.
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Errore al chiedere rimborso
A me ancora non mi è arrivato nessun rimborso da un messe che aspetto. Ho provato a fare una richiesta rimborso tramite ryanair e mi dice compilando il suo modulo di rimborso :ERRORE DI VETTORE, che evidentemente non è un errore perché avevo con me il biglietto aereo cancellato con il numero di vettore. Questa cosa mi ha fatto pensare. La mia domanda è se a te o qualcun'altro li è successo anche questa cosa.
posso chiederti
posso chiederti verso che ora sei riuscita a parlare con un operatore?
perché connettendomi dalle 15.45 ad ora non c'è neanche un segno di vita da parte loro...magari rispondo di più in certi orari?
Rimborsi Ryanair: potrebbero volerci SEI mesi
Da https://www.bbc.co.uk/news/business-52498691, neretto mio:
Ryanair boss Michael O'Leary has said it will take up to six months to refund passengers for flights cancelled because of the coronavirus pandemic.
He told the BBC the airline was struggling to process a backlog of 25 million refunds with reduced staff.
However, he pledged: "If you want a cash refund, you will receive a cash refund."
Quindi c'è una coda, e gli ultimi riceveranno il rimborso tra un bel po', forse sei mesi. Ma se volete un rimborso pecuniario, riceverete quello.
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Io non ho questo problema, ma mia nipote mi dice che l'ha chiesto mesi fa e non l'ha ancora ricevuto.
Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati
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Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.