Carta di Imbarco con nazionalità mancante.. [Forum]

Carta di Imbarco con nazionalità mancante..

è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
In pratica nella carta di imbarco di un volo (di ritorno..ma ha una prenotazione a se stante) Londra-Pescara non risulta neanche il dato della nazionalità..
Son tornato sul sito per verificare il check-in e li mi sono trovato letteralmente spiazzato: nella pagina per effettuare il check-in online avevo ancora a disposizione gli spazi vuoti dove inserire i dati, ma una volta inseriti non son riuscito a mandare i dati perchè il sistema mi informava che il checkin era già stato effettuato.
L'anomalia è anche sul fatto che dopo aver effettuato il check-in online non dovrei aver più accesso al "modulo" da riempire con i dati..invece qui ciò avviene.
Ho interpellato la biglietteria di Pescara che mi ha rassicurato sul fatto che non avrò problemi ,visto che tuttoil resto pare ok (codice a barre e numero sequenziale)..ma non mi fido troppo dei dei responsabili ai controlli londinesi.

Mi consigliate di rivolgermi al call center (preferirei proprio di no..) o magari alla biglietteria di Stansted?

Immagine utente
, 0sv4ld0

precisazione

ah..scusate.
La compagnia aerea è Ryanair..

Immagine utente
, 0sv4ld0

risposta ad Osv4ldo

...io eviterei il call center, paghi sicuramente e non è detto che ti dicano di piu degli addetti di Pescara.
Chiedi a Stansted appena arrivi, e magari al ritorno vai un po prima per chiedere di nuovo conferma alla biglietteria, probabilmente non ci saranno problemi.
Personalmente credo che questi problemi di stampa siano dovuti all'intasamento di questo periodo.
Buon viaggio!

Immagine utente
, Tino

speriamo..

anche io avevo pensato di chiedere direttamente a Stansted..ma la difficoltà principale poi sarebbe la lingua visto che chi viaggerà non ha molta dimestichezza con l'inglese. Spero che non la lascino a terra per un problema che in realtà è stato creato dal loro sistema.

Immagine utente
, 0sv4ld0

x Osvaldo

..è per questo che ti consiglio di andare un po prima della partenza al desk di ryanair, male che vada affermeranno che è stata colpa del vostro pc e vi faranno un ceck in in aeroporto.
Certo 40 euro in più non sono pochi, ma meglio che rimanere a terra.
tienici informati! :-)

Immagine utente
, Tino

eh

la preoccupazione è che i dati non siano stati affatto registrati dalla ryanair; sulla carta di imbarco posso vedere solo la mancanza della nazionalità..ma gli altri dati come il numero di documento? bho
Comunque sia cercherò di risolvere eventuali problemi appena arrivati a Stansted (con il volo d'andata): sarebbe un bel pensiero in meno durante un periodo di svago.

grazie del consiglio.

p.s. avevo anche "aggiunto" con un programma di grafica l'indicazione mancante (copiando dal check-in dell'andata) su una copia della carta di imbarco..ma non so' quanto possa convenire e, soprattutto, sia legale una cosa del genere...

Immagine utente
, 0sv4ld0




Argomenti discussi in questa pagina: check in, documenti, nazionalità

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum