Easy jet e la politica dei bagagli

Forum Linee aeree Easy jet e la politica dei bagagli + recente   SCRIVI
Patrizia
23-02-2011, 12:24:47

Easy jet e la politica dei bagagli

sono reduce da una recente disavventura con easyjet proprio per il bagaglio a mano. Il bagaglio da stiva non è compreso nel prezzo del biglietto e va acquistato a parte. Il costo è di 22 euro se acquistato on-line e di 37 euro se acquistato in aeroporto. Il bagaglio a mano consentito è quello di un piccolo trolley (55x40x20). Ogni altra borsa viene considerata bagaglio aggiuntivo. Questo vale per tutti gli aeroporti tranne che per quello di Roma-Ciampino, ma io l'ho scoperto solo al rientro perché da Roma sono partita per Parigi con trolley e borsetta e al rientro da Parigi la borsetta mi è stata contestata come bagaglio supplementare!
Dimenticavo ... al check-in non viene assegnato nessun posto a sedere. Se vuoi entrare tra i primi devi pagare un ulteriore biglietto chiamato speedy-boarding per poter passare davanti a tutti gli altri che per potersi scegliere il posto o stare vicino ai propri compagni di viaggio si mettono in coda al Gate un'ora prima dell'imbarco!!

Rispondi
Mirella
21-03-2011, 19:02:17

Bagaglio solo all'andata?

Non riesco a trovare info su questo quesito. Vorrei comprare un solo bagaglio (solo al ritorno- 15 euro) e non 2 (andata +ritorno-30 euro) come te le vendono loro automaticamente. Ne sapete qualcosa? Grazie mille se qualcuno mi può rispondere. Mirella.

Rispondi
giorgia
22-03-2011, 18:53:02

Easy jet e la politica dei bagagli"

Reduce dallo stesso viaggio Parigi-Roma ho avuto lo stesso trattamento, costretta a pagare 37€, nonostante il mio trolley fosse per bagaglio a mano e quindi rispettasse le misure 25x45x56, indicate nel biglietto, ma era leggermente voluminoso e quindi non entrava perfettamente nel modello metallico presente in aereoporto.
Sottolineo che sono partita da Roma con lo stesso bagaglio senza alcuna contestazione da parte degli operatori,la risposta che mi è stata data nel momento in cui ho precisato che sono partita con lo stesso bagaglio è stata:- A Roma perderanno il lavoro!!!- INCREDIBILE!!!..
In realtà credo sia stata una ripicca....per le contestazioni sorte inizialmente per le file. La realtà è che easy jet con il volo EZY4249 si è arricchita,il personale è stato poco cortese nei nostri confronti e mi chiedo se sia il caso di fare qualcosa.

Rispondi
giorgia
22-03-2011, 18:56:52

"easy jet e la politica dei bagagli"

Per dovere di cronaca, volevo sottolineare che ho commesso un errore l'importo pagato è 35€ non 37€

  Rispondi
Tino
22-03-2011, 19:07:13

X Giorgia

Che vuol dire rispetta le misure, ma era piu voluminoso? Cioè riempito si è "gonfiato"?
Cmq sia non puoi contestare nulla , se non entra nello stampo metallico è fuori misura.
A Roma semplicemente non hanno controllato e ti è andata bene.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, easyJet

Pagine che potrebbero interessarti