easy jet e la politica dei bagagli
easy jet e la politica dei bagagli
sono reduce da una recente disavventura con easyjet proprio per il bagaglio a mano. Il bagaglio da stiva non è compreso nel prezzo del biglietto e va acquistato a parte. Il costo è di 22 euro se acquistato on-line e di 37 euro se acquistato in aeroporto. Il bagaglio a mano consentito è quello di un piccolo trolley (55x40x20). Ogni altra borsa viene considerata bagaglio aggiuntivo. Questo vale per tutti gli aeroporti tranne che per quello di Roma-Ciampino, ma io l'ho scoperto solo al rientro perché da Roma sono partita per Parigi con trolley e borsetta e al rientro da Parigi la borsetta mi è stata contestata come bagaglio supplementare!
Dimenticavo ... al check-in non viene assegnato nessun posto a sedere. Se vuoi entrare tra i primi devi pagare un ulteriore biglietto chiamato speedy-boarding per poter passare davanti a tutti gli altri che per potersi scegliere il posto o stare vicino ai propri compagni di viaggio si mettono in coda al Gate un'ora prima dell'imbarco!!
Bagaglio solo all'andata?
Non riesco a trovare info su questo quesito. Vorrei comprare un solo bagaglio (solo al ritorno- 15 euro) e non 2 (andata +ritorno-30 euro) come te le vendono loro automaticamente. Ne sapete qualcosa? Grazie mille se qualcuno mi può rispondere. Mirella.
easy jet e la politica dei bagagli"
Reduce dallo stesso viaggio Parigi-Roma ho avuto lo stesso trattamento, costretta a pagare 37€, nonostante il mio trolley fosse per bagaglio a mano e quindi rispettasse le misure 25x45x56, indicate nel biglietto, ma era leggermente voluminoso e quindi non entrava perfettamente nel modello metallico presente in aereoporto.
Sottolineo che sono partita da Roma con lo stesso bagaglio senza alcuna contestazione da parte degli operatori,la risposta che mi è stata data nel momento in cui ho precisato che sono partita con lo stesso bagaglio è stata:- A Roma perderanno il lavoro!!!- INCREDIBILE!!!..
In realtà credo sia stata una ripicca....per le contestazioni sorte inizialmente per le file. La realtà è che easy jet con il volo EZY4249 si è arricchita,il personale è stato poco cortese nei nostri confronti e mi chiedo se sia il caso di fare qualcosa.
"easy jet e la politica dei bagagli"
Per dovere di cronaca, volevo sottolineare che ho commesso un errore l'importo pagato è 35€ non 37€
Che vuol dire rispetta le misure, ma era piu voluminoso? Cioè riempito si è "gonfiato"?
Cmq sia non puoi contestare nulla , se non entra nello stampo metallico è fuori misura.
A Roma semplicemente non hanno controllato e ti è andata bene.
Argomenti discussi in questa pagina: bagagli in stiva, bagaglio a mano, easyJet
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

![RIMBORSO SPESE PAGATE IMPROPRIAMENTE [Bagaglio easyJet]]](/galleryPics/tn_3259.jpg)
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.