Pagato tasse con paypal [Forum]

In Forum > Linee aeree

Pagato tasse con paypal

Ciao a tutti, ho da poco comprato ed attivato la mia carta paypal, sapevo che con questa carta non avrei pagato le tasse amministrative di 6 euro della ryanair, però dopo aver fatto il pagamento online ho notato che mi sono stati scalati (12 euro, per l'andata e il ritorno)! E' stato un errore del sito? Come faccio a chiedere il rimborso? E' la prima volta che me la con queste cose, quindi se qualcuno ha anche altri consigli da darmi oltre a come risolvere questo problema, ben venga :) Grazie :)

P.S. nell'email di conferma, oltre al prezzo "base" dei biglietti mi da queste altre spese:

58.80 EUR Tasse, tariffe e spese (queste saranno tasse di vario tipo che si pagano sempre)

4.00 EUR Tariffa Passeggero: CANX

12.00 EUR Tariffa Passeggero: Tariffa del Web Check in (non dovrei pagarla al momento del chek in online? )

40.00 EUR Tariffa Passeggero: Un bagaglio (ok, questa è semplice :) )

12.00 EUR Tariffa Passeggero: Tariffa Amministrativo

Potreste spiegarmele? Ancora grazie.

per Nomade

Quando hai selezionato la carta di credito con cui effettuavi il pagamento hai scelto dal menù a tendina "Mastercard prepaid" e non semplicemente "Mastercard"? In questo secondo caso ti hanno scalato la stessa cifra che per qualsiasi altra carta di credito accettata.

per giuseppe

in effetti ho scelto "mastercard"... pensavo di annullare la prenotazione, essere quindi rimborsato e rifarla mettendo mastercard prepaid ma ho visto che la ryanair non annulla voli e non rimborsa (anche se ho visto sul sito qualcosa riguardo ai rimborsi) magari potrei mandare un'email (ma a quale indirizzo? sul sito ci sono solo num di tel e form da scaricare) alla ryanair per dire che la mia carta è prepaid ed avere il rimborso.

x nomade

dettaglio importo (le voci sono raddoppiate perchè a/r)
58,80 il costo del biglietto + tasse e spese (valgono per tutte lecompagnie)
4,00 una nuova tassa Ryanair per finanziare un fondo per assistere i passeggeri in caso di annullamento voli.
12,00 ceck-in, si paga al momento dell'acquisto del biglietto
40,000 bagaglio da stiva
12,00 commissioni carta

Cmq le voci sono chiaramente indicate prima di effettuare l'acquisto, voci come ceckin e tasse possono essere a volte gratuite (sempre indicate), la commissione dipende dalla carta di credito che usi.
Non è previsto alcuna possibilità di annullarsi il volo, nè tantomeno di ottenere un rimborso se si è indicato un tipo di carta sbagliato.
Sembra che questo sia il suo primo acquisto di un biglietto on line, sarebbe stato consigliabile farsi aiutare da qualcuno piu pratico, o cmq leggere bene prima le voci ed il regolamento.
Leggi bene la procedura per effettuare il ceck in online!

Argomenti discussi in questa pagina: carte di credito, reclami e rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Potrebbero interessarti...

DIFFIDARE DA RYANAIR
Blocco o contestazione pagamento Ryanir
rimborso tassa ryanar- cambio EURO-STERLINA
Rynair: addebito su carta di credito, viaggio mai effettuato
Ryanair mi ha tolto soldi senza niente!

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

11/11/2019: Razionalizzazione del forum
Alcune aree del forum sembrano il deserto del Sahara: vuote e senza attività. Se non le trovate più, non vi preoccupare: nessuna conversazione del forum verrà rimossa, solo spostata.
Avvisi pubblici precedenti