e-tiket non comperato da me...
e-tiket non comperato da me...
salve a tutti...volevo solo un'informazione...a luglio parto,per lavoro,e il biglietto A/R (elettronico) è stato acquistato da quello che sarà il mio datore di lavoro (starò via max una settimana in tutto)...viaggerò solo con bagaglio a mano e farò 6 scali (3 all'andata e uguale al ritorno) con diverse compagnie aeree...ok detto questo volevo sapere 1) se l "E-ticket" ha bisogno di un chek in solo alla partenza o devo farlo ad'ogni scalo ? 2)in caso di ritardo di un'aereo e avendo la coincidenza già partita (ovvio che non mi aspetterebbero..).come dovrei comportarmi ? 3)esiste la possibilità di overbooking anche con questo tipo di prenotazione ?...(è stato prenotato circa 3 mesi prima)...ok grazie...
Il fatto che sia un Eticket, non cambia niente con le procedure che dovrai rispettare per prendere i voli. Devi dunque conoscere le condizioni di ogni singola compagnia aerea dei tuoi biglietti (ceck in, misure e pesi bagagli, documenti)
In pratica tu hai "semplicemente" sei biglietti per voli differenti, con compagnie differenti, che poi sia un biglietto elettronico, che avrai delle concidenze, e che ritornerai allo stesso aeroporto di partenza tecnicamente non cambia niente (non hai un biglietto per un volo a/r con sei scali) .
1) devi fare il ceck in per ogni biglietto, secondo le modalita della compagnia 2)se perdi la coincidenza devi vedertela da solo, ne rimborsi ne agevolazioni 3) come per tutti i voli c'è la possibilità di overbooking, a prescindere da quando hai prenotato.
Cio che devi fare è leggerti tutte le condizioni delle compagnie aeree sul loro sito.
Argomenti discussi in questa pagina: biglietti, check in, linee aeree
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.