Help me uso del forum

Forum Linee aeree Help me uso del forum + recente   SCRIVI
mammapapera
16/06/2011, 18:52:15

Help me uso del forum

buonasera
ieri come adesso mi sono trovata costretta ad aprire una nuova discussione perchè nonostante mi sia iscritta non riesco a rispondere alle discussioni già aperte
clicco
partecipa alla discussione
e mi invia a fine pagina
quindi come si fa a rispondere alle discussioni?
molto probabilmente non potrò rispondere neppure a questa!!!
eppure non è il primo forum che visito ed utilizzo
oltretutto non vedo l opzione per poter contattare collaboratori o amministrazione in privato
scusate sarà che sono tonta io!!!!
aiutatemi
grazie buonasera

Rispondi
Redazione VL
16/06/2011, 19:12:27

Uso del forum

Ciao Mammapapera,
Grazie per aver puntualmente risposto alla mia richiesta di chiarimenti.

Allora... come capita spesso a chi crea un sito (come programmatore), non sono sicuro d'aver capito il tuo dubbio. Se clicchi sul link "partecipa alla discussione", per esempio in questa stessa pagina, il tuo programma di navigazione ti portera' al punto della pagina in cui compare un modulo (sfondo giallino) con la frase "Inserisci un commento o una risposta a (segue titolo del forum).

Ah, forse ho capito. Sul computer che stai usando ora, il tuo programma di navigazione ("browser", in inglese: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, o simili) e' impostato per bloccare una cosa chiamata iframe. Il modulo per inserire nuovi messaggi in una discussione e' appunto in un iframe,il tuo browser lo blocca, e tu non vedi il modulo.

Vedro' di modificare il sito per offrire un'alternativa a chi ha il computer impostato come il tuo. Nel frattempo, puoi provare ad usare un computer differente, se ne hai a disposizione un altro. Non ti invito a modificare le impostazioni del browser sul computer che hai usato finora, non vale la pena fare cambiamenti per un sito solo, anche se il sito e' questo.

I contatti sono indicati alla pagina Chi siamo.

Ciao!


P.S. - Anni fa c'era persino il mio numero di telefono, sul sito. E una dipendente (italiana) della Ryanair mi chiamo' in piena notte per lamentarsi di una cosa che era stata inserita da un lettore nel forum di questo sito.


Rispondi
Redazione VL
16/06/2011, 19:29:21

Soluzione per il problema di Mammapapera

Mammapapera,
La soluzione, forse, e' piu' semplice di quanto avevo previsto. Il link "Partecipa alla discussione" si comporta in modo differente a seconda del programma di navigazione utilizzato: con Firefox funziona perfettamente, con Internet Explorer (il programma "di serie" con Windows), il link porta a fondo pagina, oltre il modulo per inserire nuovi messaggi. Ho fatto una piccola modifica, e il link dovrebbe funzionare meglio, ora.

Visto il tema, questa discussione verra' spostata dal forum sulle linee aeree a quello intitolato "Questo sito.

Grazie per aver segnalato il problema!

Rispondi
artigiano
16/06/2011, 20:36:31

Problema

C'è un problema in effetti. Se tento di rispondere ad una discussione non si riesce, non appare il riquardo con Titolo , Testo ecc. .. Si vede tutto bianco !
Per qualche giorno non ne sono venuto a capo, poi all'improvviso ho capito, basta allargare, o anche restringere, un poco la finestra di windows, e magicamente il riquadro appare.
Non si verifica questo problema se si lavora a tutto schermo.
Succede anche a qualcun' altro ?

Rispondi
artigiano
16/06/2011, 21:48:27

I misteri di windows !

Il riquadro giallino continua a non apparire.
Basta allargare o stringere la finestra e appare d'incanto.

Rispondi
Redazione VL
17/06/2011, 00:18:30

Artigiano, che sistema usi?

Artigiano,
1) grazie per la continua e costante partecipazione al forum;

2) Usi Windows. Quale versione, per favore? E quale browser usi, per visitare il sito? Che risoluzione usi?

3) Mi sa che mi converra' mostrare una schermata di quel che dovrebbe vedersi, magari nel blog. Ecco, fatto: http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1949/Problemi-nel-forum-. Spero che qualcuno si faccia vivo... non c'e' niente di utile quanto qualcuno che ti dice cosa non funziona, e' l'unico modo per risolvere i problemi.

Rispondi
mammapapera
17/06/2011, 15:14:06

Help me uso del forum

ecco ho risposto anke ieri ma nn ho visualizzato la mia risposta poi sotto alle vostre risposte!!!
mmhhh cm è possibile?
oltretutto dopo un tot di risposte circa 3 quella subito a seguire e sovrapposta ad un altra pagina credo del forum dv ivenogno indicati tutti gli argomenti trattati
e poi cè la tendina di twitter al lato proprio fastidiosa nn cè modo di toglierla x ki nn è interessato ?
ancora grazie

  Rispondi
artigiano
17/06/2011, 23:09:10

Inserisci un commento

La tendina di twitter non c'entra niente, sta li per un ovvio motivo.
Il problema della non apparizione del riquadro giallino invece persiste, si vede un' ampia zona bianca sotto alle cinque righe seguenti a "Pagine correlate". Basta anche solo sfiorare il bordo destro della finestra nel senso di allargarla o stringerla (con tasto SX del mose premuto) che appare. Non basta per niente spostare su e giù il cursore, resta sempre tutto bianco.
Uso W seven formattato da circa un mese, il browser è quello solito compreso. Dice Internet Explorer 8. Prima che formattassi non succedeva , eppure avevo sempre seven. Qualche rara volta però appare il riquadro. Anche adesso la prima volta qui è apparso da solo. Poi, sorpreso, sono uscito ho provato nelle 5 prime discussioni nell' ambito Ryanair e non appariva mai, idem anche qui quando sono rientrato.
Risoluzione 1920x1080.
Novità : Sono andato su col cursore per leggere cosa avevi scritto e tornando giù .... tutto bianco ancora.
Fatto riapparire, tornato su e giù tante volte non succede più, cioè quadro giallo sempre presente.
Sono i misteri di Bill, non te ne fare un cruccio.

ciao buona serata.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti