PERFAVORE AIUTATETI E' URGENTEEEE!!
PERFAVORE AIUTATETI E' URGENTEEEE!!
Salve siamo una coppia di italiani che vivono a londra da un brevissimo periodo,per una serie di complicazioni mia moglie ha partorito qui e abbiamo fatto il certificato di nascita qui in inghilterra,ma ora vorremmo tornare in Italia e dargli appunto la cittadinanza italiana,ma non sappiamo come fare,il mio bimbo ha un mese e pochi giorni. Ha bisogno di un passaporto o basta solo un certificato di nascita? Perchè la ryanair non è per niente chiara riguardo ai documenti per un neonato.....Per favore aiutatemi!!
X Giada.
Qua in Italia e' sufficiente fare portare il certificato di nascita in questura x fare un documento valido per l'espatrio. A Londra non so... Dovresti chiedere alle autorita'...
Non vorrei sbagliarmi, ma se entrambi i genitori hanno la cittadinanza italiana, automaticamente l'avrà anche vostro figlio, indipendentemente dal luogo di nascita. E poi il passaporto da/per l'Inghilterra da/per l'Italia non serve nemmeno ad un adulto!
Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori, documenti, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...





Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.